La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
tutte le gatte sono facili, se non sono sterilizzate!
cmq, se non ve la sentite di avere micini per casa ogni (minimo) 6 mesi, per almeno 3 mesi (perchè è questa l'età giusta per separare i cuccioli dalla mamma, non prima), se volete fare un favore alla vostra micia, evitarle il rischio di tumori all'apparato riproduttivo e alle mammelle, STERILIZZATE il vostro gatto. questo vale anche per i maschi, ai quali risparmiate le lotte con gli altri, malattie sessualmente trasmissibili (anche per le femmine).. e a voi l'ansia quando se ne vanno per giorni in cerca di gattine "facili", le pipì puzzolenti in giro per casa, le urla nel periodo dei calori.

l'esperienza di un nostro animale che partorisce e alleva i cuccioli è fantastica, ma richiede un sacco di impegno, energia, attenzione, tempo, stress e.. bè, soldi!
Immagine
Immagine

#32
Hai ragione. :(
Dovevo sterilizzarli prima. Sono tristissima, tristissima, tristissima.
Ormai non torna più e diluvia da giorni. :cry: :cry: :cry:
E non aveva neanche il collarino, mannaggia a me.
Che vuoto. :(


Immagine
Forza Daniel!

#33
riffa&raffa ha scritto:Hai ragione. :(
Dovevo sterilizzarli prima. Sono tristissima, tristissima, tristissima.
Ormai non torna più e diluvia da giorni. :cry: :cry: :cry:
E non aveva neanche il collarino, mannaggia a me.
Che vuoto. :(

:cry: ...pero' nel periodo degli accoppiamenti i gatti possono star via anche parecchi giorni...io non perderei la speranza :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#34
oh mi dispiace Raffa :cry:
so cosa vuol dire. dopo tanti gatti spariti o morti molto giovani quella di adesso vive beatamente da 13 anni senza mai aver perso un colpo (e ci credo.....sembra la copia felina di mio padre.....niente la smuove :lol:
lei non si perde di sicuro...fa a malapena il giro della casa e se piove si rifugia in cantina...

possibile che Miele fosse geloso della gatta? non so...mi e' venuta cosi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
so che adesso piove ma magari appena smette non ti conviene appendere delle sue foto in giro col tuo numero così magari chi lo ha trovato ti chiama???


speriamo e incrociamo XXXXXXXXXXXXXXX
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#36
riffa&raffa ha scritto:Hai ragione. :(
Dovevo sterilizzarli prima. Sono tristissima, tristissima, tristissima.
Ormai non torna più e diluvia da giorni. :cry: :cry: :cry:
E non aveva neanche il collarino, mannaggia a me.
Che vuoto. :(


Immagine
dai Raffa, non perderti d'animo. magari qualche anima pia l'ha trovato urlante sotto la pioggia e se l'è portato a casa.
segui il consigli di kyky e dissemina il quartiere di foto del tuo micio.
in bocca al lupo. facci sapere (anche del parto)
colazione da Tiffany

#37
sunset ha scritto:tutte le gatte sono facili, se non sono sterilizzate!
cmq, se non ve la sentite di avere micini per casa ogni (minimo) 6 mesi, per almeno 3 mesi (perchè è questa l'età giusta per separare i cuccioli dalla mamma, non prima), se volete fare un favore alla vostra micia, evitarle il rischio di tumori all'apparato riproduttivo e alle mammelle, STERILIZZATE il vostro gatto. questo vale anche per i maschi, ai quali risparmiate le lotte con gli altri, malattie sessualmente trasmissibili (anche per le femmine).. e a voi l'ansia quando se ne vanno per giorni in cerca di gattine "facili", le pipì puzzolenti in giro per casa, le urla nel periodo dei calori.

l'esperienza di un nostro animale che partorisce e alleva i cuccioli è fantastica, ma richiede un sacco di impegno, energia, attenzione, tempo, stress e.. bè, soldi!
sunset, ma io scherzavo sulla mia gatta "facile" e sono ben lieta di avere micini per casa! Per come la penso io, ritengo che la sterilizzazione sia utile e raccomandabile in alcuni casi, ma non credo debba essere la regola...altrimenti i gatti non saranno più gatti e allora tanto vale comprarsi un bel peluche che starà sempre fermo e buono sul nostro letto... io non me la sento di privare i mie gatti della loro vita naturale, di snaturarli. Forse sbaglierò ma il mio modo di amare gli animali è prima di tutto rispettare la loro vera natura, il loro essere.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#38
Ka ha scritto: sunset, ma io scherzavo sulla mia gatta "facile" e sono ben lieta di avere micini per casa! Per come la penso io, ritengo che la sterilizzazione sia utile e raccomandabile in alcuni casi, ma non credo debba essere la regola...altrimenti i gatti non saranno più gatti e allora tanto vale comprarsi un bel peluche che starà sempre fermo e buono sul nostro letto... io non me la sento di privare i mie gatti della loro vita naturale, di snaturarli. Forse sbaglierò ma il mio modo di amare gli animali è prima di tutto rispettare la loro vera natura, il loro essere.
premetto che io AMO gli animali, però questo ragionamento mi sembra troppo "romantico" e poco realistico. in natura esiste la selezione naturale, gli esemplari deboli e in sovrannumero la natura li elimina, o vengono allontanati e ci sono dei nemici naturali. lasciare che la natura faccia il suo corso rischia di diventare facilmente e velocemente qualcosa di incontrollabile. e a chi mi dice che l'uomo non può controllare la natura rispondo che non si può neanche essere solo degli spettatori (mi sa che qui sono OT..). :?
berghy

#40
BRUSSELLA ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Hai ragione. :(
Dovevo sterilizzarli prima. Sono tristissima, tristissima, tristissima.
Ormai non torna più e diluvia da giorni. :cry: :cry: :cry:
E non aveva neanche il collarino, mannaggia a me.
Che vuoto. :(


Immagine
dai Raffa, non perderti d'animo. magari qualche anima pia l'ha trovato urlante sotto la pioggia e se l'è portato a casa.
segui il consigli di kyky e dissemina il quartiere di foto del tuo micio.
in bocca al lupo. facci sapere (anche del parto)
Fatto. Fotocopie in giro, annunci in internet e ronda mattino, pomeriggio e sera. Zia Pina ha sparso la voce a tutti i padroni di cani dell'isolato, allertato veterinario di zona e negozio per animali, l'Enpa, girato per i cantieri.
L'altra sera ci è sfrecciato un gatto davanti ma era buio e sembrava un gatto rosso ma a me pareva più chiaro di Miele. Ci sono gatte in calore... chissà mai che non stia mandrillando in giro mentre qua ci si dispera.
Nik non si arrende e non va a dormire senza aver perlustrato la zona. Spero che non mi stuprino una sera di queste.... 8) :lol:
Forza Daniel!

#41
Donnafugata nel frattempo ingrossa con lo sguardo melanconico della ragazza-madre :cry:

E' destino in questa casa che le donne se la debbano svangare da sole nei momenti cruciali della vita. :evil:
Forza Daniel!

#42
berghy ha scritto:
Ka ha scritto: sunset, ma io scherzavo sulla mia gatta "facile" e sono ben lieta di avere micini per casa! Per come la penso io, ritengo che la sterilizzazione sia utile e raccomandabile in alcuni casi, ma non credo debba essere la regola...altrimenti i gatti non saranno più gatti e allora tanto vale comprarsi un bel peluche che starà sempre fermo e buono sul nostro letto... io non me la sento di privare i mie gatti della loro vita naturale, di snaturarli. Forse sbaglierò ma il mio modo di amare gli animali è prima di tutto rispettare la loro vera natura, il loro essere.
premetto che io AMO gli animali, però questo ragionamento mi sembra troppo "romantico" e poco realistico. in natura esiste la selezione naturale, gli esemplari deboli e in sovrannumero la natura li elimina, o vengono allontanati e ci sono dei nemici naturali. lasciare che la natura faccia il suo corso rischia di diventare facilmente e velocemente qualcosa di incontrollabile. e a chi mi dice che l'uomo non può controllare la natura rispondo che non si può neanche essere solo degli spettatori (mi sa che qui sono OT..). :?
In città, per lo meno, è necessario sterilizzarli. Non sarà facile sistemare i gattini infatti. Spero che non me ne sforni una dozzina... :?
Forza Daniel!

#43
dammispazio ha scritto:oh mi dispiace Raffa :cry:
so cosa vuol dire. dopo tanti gatti spariti o morti molto giovani quella di adesso vive beatamente da 13 anni senza mai aver perso un colpo (e ci credo.....sembra la copia felina di mio padre.....niente la smuove :lol:
lei non si perde di sicuro...fa a malapena il giro della casa e se piove si rifugia in cantina...

possibile che Miele fosse geloso della gatta? non so...mi e' venuta cosi
No, andavano d'amore e d'accordo, sono cresciuti insieme. Don Giovanni d'un Miele! :evil:
Forza Daniel!

#44
Raffa...novita' :?:
dai miei in campagna una micia ha fatto i cuccioli sul tetto :shock:
adesso li ha spostati nella legnaia...sono 3 e bellissimi, uno rosso (come Miele)uno bianco e tigrato tipo Gigio di Ela e uno tricolore su base bianca..
pokka miseria non avevo la digitale :evil:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#45
Lalli04 ha scritto:Raffa...novita' :?:
dai miei in campagna una micia ha fatto i cuccioli sul tetto :shock:
adesso li ha spostati nella legnaia...sono 3 e bellissimi, uno rosso (come Miele)uno bianco e tigrato tipo Gigio di Ela e uno tricolore su base bianca..
pokka miseria non avevo la digitale :evil:
Davvero? vedi che la storia della luna nuova è vera? E' iniziata il 2.
Qua, mi sa che ci siamo.... forse anche stanotte. 8)
Da ieri sta ferma ferma e sceglie posti nascosti e diversi dal solito in casa.
Ha una panzona enorme e le piace farsi accarezzare. Solo da me però, appena si avvicina Nik si acquatta :lol: Eccome lo conosce!! 8)
Ovviamente questa è la settimana migliore per un parto in casa.... :o
La più tranquilla, proprio la più tranquilla..... :roll:
:shock: (unica faccina adatta a coronaria che salta)
Forza Daniel!