La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ela78 ha scritto:vorrei vederlo scritto sulla GU.... :roll: :roll:
anch'io :roll:
scommetto che ci sarà sotto qualche gabola sul tipo di abitazione e sul reddito.......
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Mercury ha scritto:
ela78 ha scritto:vorrei vederlo scritto sulla GU.... :roll: :roll:
anch'io :roll:
scommetto che ci sarà sotto qualche gabola sul tipo di abitazione e sul reddito.......
l hanno gia detto
sotto i 30mila di reddito
e non vale x castelli ville appartamenti di pregio
quindi tu MERC..l ICI la paghi ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
dammispazio ha scritto:
Mercury ha scritto:
ela78 ha scritto:vorrei vederlo scritto sulla GU.... :roll: :roll:
anch'io :roll:
scommetto che ci sarà sotto qualche gabola sul tipo di abitazione e sul reddito.......
l hanno gia detto
sotto i 30mila di reddito
e non vale x castelli ville appartamenti di pregio
quindi tu MERC..l ICI la paghi ;-)
fossi ricca e avessi un castello certamente ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
Lo dicevo io che dovevamo prendere un appartamento da 75 mq e non una villa da 500 con il parco di pini mediterranei.... 8)
Immagine
Immagine

#7
Lorena ha scritto:Lo dicevo io che dovevamo prendere un appartamento da 75 mq e non una villa da 500 con il parco di pini mediterranei.... 8)
e la piscina olimpionica e la dependance per la servitù e i custodi del parco, dove li metti ? 8)
Immagine

#8
annsca ha scritto:
Lorena ha scritto:Lo dicevo io che dovevamo prendere un appartamento da 75 mq e non una villa da 500 con il parco di pini mediterranei.... 8)
e la piscina olimpionica e la dependance per la servitù e i custodi del parco, dove li metti ? 8)
Tu scherzi... c'è una villa così di fronte casa nostra... la piscina non so se c'è... ma la dependance sì (ed anche il parco di pini)! E la tengono chiusa 10 mesi all'anno. Dico sempre che se faccio 6 al Superenalotto vado a bussare!
Immagine
Immagine

#9
Sul sole24ore non parlano di redditi :roll:
Sembra sia stata completamente abolita l'ICI sulle prime case (compresi box e pertinenze varie) a partire da giugno.
Restano escluse ville, castelli e abitazioni di lusso.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anna73 ha scritto:Sul sole24ore non parlano di redditi :roll:
Sembra sia stata completamente abolita l'ICI sulle prime case (compresi box e pertinenze varie) a partire da giugno.
Restano escluse ville, castelli e abitazioni di lusso.
Infatti... anch'io ieri avevo capito che la soglia dei 30.000 euro di reddito riguardva la detassazione di premi e straordinari.


A parte questo, c'è mica qualcuno ferrato in tema di Dichiarazione ICI? Ho chiesto in Comune ma la risposta varia in base all'impiegata :x :

#11
Cla' ha scritto:
Anna73 ha scritto:Sul sole24ore non parlano di redditi :roll:
Sembra sia stata completamente abolita l'ICI sulle prime case (compresi box e pertinenze varie) a partire da giugno.
Restano escluse ville, castelli e abitazioni di lusso.
Infatti... anch'io ieri avevo capito che la soglia dei 30.000 euro di reddito riguardva la detassazione di premi e straordinari.


A parte questo, c'è mica qualcuno ferrato in tema di Dichiarazione ICI? Ho chiesto in Comune ma la risposta varia in base all'impiegata :x :

chiedo venia!
ho fatto consusione fra le due cose

:oops: :oops:
avevo visto il TG della notte...forse ho fatto un mini pisolino fra le due schede :roll: :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
ela78 ha scritto:
Cla' ha scritto:
A parte questo, c'è mica qualcuno ferrato in tema di Dichiarazione ICI? Ho chiesto in Comune ma la risposta varia in base all'impiegata :x :
in che senso? su come calcolarla o come denunciarla?
Su come denunciarla.
Devo compilare la dichiarazione per un immobile acquistato nel gennaio 2007: so che la dichiarazione va presentata da mia mamma, che non ne è proprietaria ma gode del pieno diritto di usufrutto.
Il fatto è che sul modulo viene chiesta la percentuale di possesso (che nel suo caso sarebbe 0) e non capisco dove far comparire che lei è l'usufruttuaria.
Sgrunt :(

#14
Vedo che la confusione regna sovrana.......... :shock: :lol:

Affermazione corretta di Anna73

ICI abolita su PRIMA casa e relative pertinenze, Garage, cantine e soffitte.

Sono ESCLUSE le abitazioni classificate A1; A8; A9

Nessun reddito minimo è richiesto, NON c'è nessun reddito massimo x il quale si è esclusi.

Già a partire dal versamento di Giugno 2008

-------------------------------------------------------------------------------

Dov'è l'inghippo?
Per il Governo, nonostante quello che dicono, non ha minori introiti in quanto ICI= Imposta COMUNALE Immobili.
Così il Governo fà bella figura, ma i Comuni poi si devono inventare qualcosa; o tagliano dei servizi o aumenta l'Addizionale Comunale o la tassa dei rifiuti.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#15
lupetto65 ha scritto: Dov'è l'inghippo?
Per il Governo, nonostante quello che dicono, non ha minori introiti in quanto ICI= Imposta COMUNALE Immobili.
Così il Governo fà bella figura, ma i Comuni poi si devono inventare qualcosa; o tagliano dei servizi o aumenta l'Addizionale Comunale o la tassa dei rifiuti.
Ehm.... veramente sull'articolo del sole24ore era chiaramente scritto che i soldi ai comuni verranno versati dallo stato, quindi i comuni non avranno alcuna perdita :roll:
Dove lo stato prenderà questi soldi? Dai tagli che hanno previsto su spese superflue (ora non ricordo di preciso quali :roll: ).
E aggiungo anche che è molto interessante il discorso sui mutui :shock:
Da quello che ho capito si potranno rinegoziare i mutui sottoscritti prima del 2007, senza alcun costo, ottenendo tassi agevolati del 2006 :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta