La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Questa è la mia zona giorno..che tavolo ci metto?(Foto)

#1
....salve a tutti...in molti avete visitato la mia casetta e conoscete già la mia zona giorno...che attualmente oltre alla parete rossa ha soltanto il divano.... :( ....io e lanterno siamo in procinto di acquistare parete attrezzata, tavolo e sedie....ma abbiamo qualche dubbio rispetto alle scelte che avevamo già preventivato....

il dubbio principale riguarda il TAVOLO....
il dubbio secondario i colori dei moduli x la parete attrezzata

vi posto qualche foto così vi fate un 'idea dell'ambiente in cui dovrebbero essere inseriti...

dunque questa è la zona divano
Immagine
difronte al divano c'è la famosa parete rossa sulla quale abbiamo pensato di mettere questa composizione di moduli...
nella foto è in bianco laccato lucido e wengè...noi saremmo orientati su farla bianco lucido e nero lucido...che dite? (vi ricordo che le porte di casa sono in wengè e vetro)
Immagine
dopodichè ecco la zona attualmente vuota in cui verrà messo il tavolo...che praticamente si trova alle spalle del divano
Immagine
ed infine ecco il tavolo a cui avevamo pensto e di cui abbiamo anche il preventivo...
c'è in due versioni o con gambe in alluminio o con gambe in wengè...
Immagine
Immagine
che dite può starci bene nel contesto?..io e lanterno abbiamo qualche dubbio ora che la casa sta prendendo forma....siamo indecisi sia sulla scelta delle gambe del tavolo..ma anche sul tavolo stesso....
forse ci vorrebbe un tavolo diverso? con una forma diversa?
stavamo pensando anche a qualcosa di modernariato....
che ci consigliate??

#2
Il tavolo che hai postato non mi dispiace...la composizione la farei col wenge' e col bianco (visto che ti piace il wenge')
senno'...qualche cosa di completamente diverso :wink:
t-no waste di Ron Arad per Moroso
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#4
lanterna guarda nel mio tread ECCE TABLE
ci sono dei tavoli molto belli postati da Lot e da tanti altri
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

ciao

#5
Io il mobile della tv lo farei nero lucido.. così richiama i colori del divano e tutto si intona alla perfezione...
Per il tavolo non amo in particolare di mio quelli in vetro quindi io starei anche su un bel tavolo tutto legno in wengè .. ce ne sono molti carina, anche di presotto.. prova a vedere !

#7
quindi x la parete: nero lucido e bianco lucido non convince nessuno?....
anch'io ero intenzionata a sceglierla wengè e bianco...xò non vorrei che risultasse troppo pesante....con i moduli in legno wengè....

cmq si tratta della bimax :wink:

#8
Lanternarossa ha scritto:questo tavolo è particolarissimo..sinuoso come il mio divano...ma quanto costerà?...ma è fisso?
si e' fisso...la Moroso economica non e' :roll:
se ti piacciono le linee sinuose e ti serve un tavolo allungabile
c'e' il ghost della Miniforms
Immagine
Immagine
l'ha preso Valery e una altr* forumist* piu' recentemente :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#10
dammispazio ha scritto:lanterna guarda nel mio tread ECCE TABLE
ci sono dei tavoli molto belli postati da Lot e da tanti altri
dammi che meraviglie ti hanno postato nel topic :D ....ecco diciamo che anche a me piacerebbe un tavolo meno squadrato ....o almeno credo che forse ci starebbe meglio nella mia zona giorno....che dite?

xò mi sembra di capire che se lo voglio poco spigoloso e più smussato e in più allungabile la possibilità si riduce molto....

mi piace molto questo che ti ha postato realexa
Immagine
...ma mi sa che allungabile non è!!

conoscete qualcosa di simile che abbia le allunghe??...sto chiedendo l'impossibile vero?
dammi..ma alla fine tu cosa hai scelto?

#11
Lanternarossa ha scritto:quindi x la parete: nero lucido e bianco lucido non convince nessuno?....
anch'io ero intenzionata a sceglierla wengè e bianco...xò non vorrei che risultasse troppo pesante....con i moduli in legno wengè....

cmq si tratta della bimax :wink:
Io voto bianco e nero lucido! è piu elegante secondo me e poi è eterno come accostamento, il wenge ormai l'hanno messo tutti e ovunque: camere, sale, cucine, bagni... manca solo la cantina :wink: !

#12
CAra lanterna, mi vien molto difficile consigliarti sul colore dei moduli per la parete...IL modello scelto da te non è proprio il mio genere, pero' almeno diverso dai soliti....Il wengè in effetti è un po' inflazionato, ma temo che il laccato lucido lo sarà a breve.... :? :? Il bianco sarà lucido?'..perche forse tra i due preferisco anche io il wengè, almeno smorza un po' il tuttolucido :roll: :roll:
Il tavolo in vetro non mi piace neanche quello,( scusa :oops: :oops: ma a volte quando le cose non sono di mio gusto tendo a non commentare, ma casa tua è venuta talmente bella e quel parquet meraviglioso si merita un tavolo diverso secondo me 8) ) Ok per le gambe sinuose, ma voto no per il vetro, a meno che non sia laccato :wink:

#13
robina...figurati..non preoccuparti..i consigli sono sempre utili e fanno riflettere...il tavolo e le sedi purtoppo sono un nodo che non riusciamo a sciogliere...all'inizio prima che casa fosse pronta avevamo pensato al tavolo che ti ho postato con le sedie swing di calligaris..ma ora anche noi abbiamo un pò di perplessità....

quello che ci blocca è ricomniciare a fare giri x negozi alla ricerca del tavolo perfetto...siamo stanchi e comprare quello di cui abbiamo già il preventivo sarebbe molto più semplice...ma come dici tu..la casa è venuta bene e forse bisogna impegnarsi un pochino in più e sforzarsi di trovare il tavolo che meglio si addice all'ambiente.....

#14
Temo che la mia partecipazione a questo topic sia un po'...rapsodica? :wink:
ci sono due tavoli che mi piacerebbero nel tuo ambiente ..ma non sono allungabili :roll:
il Sam di Arik Levy per Baleri
Immagine
il Pegaso di Caimi
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8