La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Termosifone che non si riscalda

#1
Ciao a tutti,

ho appena ristrutturato casa.

L'impianto dei termosifoni non è stato toccato.

Solo i termosifoni sono stati staccati, riverniciati e rimontati!

L'impianto è un mono-tubo quindi tutti i termosifoni sono in serie!

L'ultimo della catena, non si scalda!
La valvola è bollente, quindi l'acqua calda gli arriva, ma gli elementi non scaldano!
Premetto che il termosifone è stato spurgato più volte per far uscire eventuali bolle d'aria!

L'unica cosa che ho notato è che è leggermente inclinato. Praticamente la parte superiore tocca contro il muro, mentre la parte inferiore no!

Potrebbe dipendere da questo?

Potrebbe essere sporco all'interno?

Grazie 1000.

Ciao.
Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare.

#2
Per favore nessuno sa dirmi niente?

Grazie.
Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare.

#3
Per favore nessuno sa dirmi niente?

Grazie.
Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare.

#4
Un elemento in più per l'analisi.

Probabilmente lungo il circuito prima del termosifone incriminato c'era il termosifone del bagno.

Quest'ultimo è stato sostituito con uno scaldasalviette. Essendo più grande del vecchio termosifone, potrebbe togliere pressione a quello in sala?

Grazie.
Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare.

#5
L'unica soluzione possibile è chiamare chi ti ha fatto l'impianto e fargli verificare il problema! Eventualmente fai un ultimo tentativo..... prova a chiudere gli altri termosifoni e vedi se si riscalda...

#6
Ciao,
l'impianto di riscaldamento non è stato toccato dalla ristrutturazione.
L'unica cosa fatta è stato lo smontaggio e rimontaggio dei termosifoni e la sostituzione del termosifone in bagno con uno scaldasalviette.
Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare.

#7
Come ti ho già detto, prova a chiudere gli altri e verifica se quello "famigerato" si scalda!

#8
Zyro ha scritto:Come ti ho già detto, prova a chiudere gli altri e verifica se quello "famigerato" si scalda!

e che vuol dire se una volta chisui tutti, il famigerato continua a rimanere freddo?

#9
lelelinux ha scritto:
Zyro ha scritto:Come ti ho già detto, prova a chiudere gli altri e verifica se quello "famigerato" si scalda!

e che vuol dire se una volta chisui tutti, il famigerato continua a rimanere freddo?
Vuol dire che deve chiamare l'impiantista!!!!!!! 8)

#10
Zyro ha scritto:
lelelinux ha scritto:
Zyro ha scritto:Come ti ho già detto, prova a chiudere gli altri e verifica se quello "famigerato" si scalda!

e che vuol dire se una volta chisui tutti, il famigerato continua a rimanere freddo?
Vuol dire che deve chiamare l'impiantista!!!!!!! 8)
è un impianto fatto nel 2003, io comprato questa casa nel 2006..
i termosifoni sono stati smontati per 1 anno a causa della ristrutturazione e rimontati dal tubista..bene o male funzionavano linverno scorso, ma quest'anno quasi tutti a meta' è sempre quello che l'anno scorso si riscaldava poco, quest'anno non si scalda proprio ed è l'ultimo dell'appartamento...

#11
ma il detentore per essere aperto tutto, la vite al suo interno deve quasi sporgere o non si deve quasi vedere + avvitata nel raccordo?

#13
lelelinux ha scritto:ma il detentore per essere aperto tutto, la vite al suo interno deve quasi sporgere o non si deve quasi vedere + avvitata nel raccordo?
Per aprire gira la vite del detentore in senso antiorario, ragiona, se la vite è avvitata verso l'interno il detentore è chiuso o per lo meno non è completamente aperto!

#14
Io ho più o meno lo stesso problema. Appena sostituiti tre radiatori "classici" con tre tubolari alti 220cm.. Due dei radiatori non erano stati usati da anni perché veniva usata una stufa a pellet. L'impianto è un monotubo del 2003 con cassetta di derivazione dei quattro circuiti. Siamo al piano terra di un'abitazione su tre livelli, con la caldaia posta al 2° piano.

La situazione è la seguente:

1. Ingresso: non usato per anni, radiatore tubolare nuovo, valvola vecchia, funziona bene e si scalda.
2. Lavanderia: sempre usato, radiatore vecchio, valvola vecchia, funziona bene e si scalda.
3. Cucina: sempre usato, radiatore tubolare nuovo, valvola nuova, si scalda leggermente (è tiepido), la valvola è bollente.
4. Soggiorno: non usato per anni, radiatore tubolare nuovo, valvola vecchia, non si scalda per niente ma la valvola è bollente.

Situazione complessa... preciso che l'impianto è stato spurgato, le valvole sono tutte aperte con detentore aperto al massimo. Ho provato a fare andare l'impianto chiudendo le valvole dei due radiatori funzionanti, ma non cambia nulla.

Che fareeeeeeeee???????? :roll: :( :cry:
LAVORI IN CORSO:
http://picasaweb.google.com/11483312436 ... azioneCasa