La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
pintopanto ha scritto:Si, anche questa soluzione è accattivante. L'unica cosa è che preferirei avere la tv di fronte al divano. Che dici, si può fare?
vediamo :roll: :roll:

se sposti il divano, la tv è di fronte, ma non entri...
se sposti la tv, il divano è di fronte, ma come vai nella zona notte?!?



:lol: :lol: :lol: a che pensavi tu? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#18
ma guarda un pò ! :roll: un'altra soluzione ibrida tra la tua, Sil, e la mia.... non sarebbe la prima volta, vero ? 8) :lol:

Pintopanto, io e sil siamo un team di arredamento I M B A T T I B I L E ! nel senso peggiore del termine, neh :mrgreen:
Immagine

#19
annsca ha scritto:ma guarda un pò ! :roll: un'altra soluzione ibrida tra la tua, Sil, e la mia.... non sarebbe la prima volta, vero ? 8) :lol:

Pintopanto, io e sil siamo un team di arredamento I M B A T T I B I L E ! nel senso peggiore del termine, neh :mrgreen:
già già.... 8) 8) 8)

che riusciamo a fare, Ann? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#20
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto:ma guarda un pò ! :roll: un'altra soluzione ibrida tra la tua, Sil, e la mia.... non sarebbe la prima volta, vero ? 8) :lol:

Pintopanto, io e sil siamo un team di arredamento I M B A T T I B I L E ! nel senso peggiore del termine, neh :mrgreen:
già già.... 8) 8) 8)

che riusciamo a fare, Ann? :wink:
posso provare a buttare giù qualcosa stasera ... quindi, per riepilogare:
  • cucina lineare e tavolo di fronte alla cucina come nell'ipotesi di Sil
    divano angolare e parete attrezzata come nella mia ipotesi
E' questo che avevi in mente pintopanto ?
Immagine

#21
annsca ha scritto:mumble mumble .....

eccole.... le mage(si scrive cosi? :shock: oggi sono proprio impedita non so piu scrivere in italiano)

la maga del GS e la maga del RA...

scusate per l'intormissione. :oops:


Buon lavoro

#23
Ann...sarà rapidissimo, ma molto carino!!! :wink:

unica cosa...rimane abbastanza spazio tra divano e tv?
il tramezzo che scherma in parte la cucina potrebbe anche essere + piccolo per dare + luminosità...

Laura...+ che maghe...le pazze!!! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#25
Sil70 ha scritto:Ann...sarà rapidissimo, ma molto carino!!! :wink:

unica cosa...rimane abbastanza spazio tra divano e tv?
il tramezzo che scherma in parte la cucina potrebbe anche essere + piccolo per dare + luminosità...

Laura...+ che maghe...le pazze!!! :lol: :lol: :wink:

Siete delle magHe pazzamente imabattibili :lol: :lol:

ma se si butta giu la parete della cucina e si crea un unico ambiente? :roll:

#26
Laura82 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Ann...sarà rapidissimo, ma molto carino!!! :wink:

unica cosa...rimane abbastanza spazio tra divano e tv?
il tramezzo che scherma in parte la cucina potrebbe anche essere + piccolo per dare + luminosità...

Laura...+ che maghe...le pazze!!! :lol: :lol: :wink:

Siete delle magHe pazzamente imabattibili :lol: :lol:

ma se si butta giu la parete della cucina e si crea un unico ambiente? :roll:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

e tu...hai cambiato idea?!? :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#27
Sil70 ha scritto:
Laura82 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Ann...sarà rapidissimo, ma molto carino!!! :wink:

unica cosa...rimane abbastanza spazio tra divano e tv?
il tramezzo che scherma in parte la cucina potrebbe anche essere + piccolo per dare + luminosità...

Laura...+ che maghe...le pazze!!! :lol: :lol: :wink:

Siete delle magHe pazzamente imabattibili :lol: :lol:

ma se si butta giu la parete della cucina e si crea un unico ambiente? :roll:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

e tu...hai cambiato idea?!? :lol: :lol: :lol:

ehm... no! :lol: Sono sempre della convinzione cucina separata! ma non vuol dire che non mi piaccia l'idea(su case altrui) :lol: :lol: :lol:


Penso che si fa un open space cucina e sala si evita di avere tante "entrate" cosi entri ed hai la sensazione di "aperto" magari trovate una cosa carina e porticolare...

#28
Prima di tutto, Annsca e Sil, lasciatemi unire i miei complimenti a quelli ormai diffusi che vi vengono unanimemente accordati nel forum. Anzi, oserei dire che non sono abbastanza rispetto alla vostra abilità di presentare così rapidamente soluzioni tanto accattivanti e stimolanti.

L'ultima disposizione mi piace molto. Direi che potrebbe essere quella definitiva, se non fosse per lo spazio ridotto tra la porta d'ingresso (che dovrebbe essere di circa 110 cm) e il divano che potrebbe impedire la totale apertura della porta stessa. D'altra parte mi rendo conto che lo spazio è quello e non si può pretendere molto.

Si potrebbe fare un tentativo invertendo il divano con la parete attrezzata e magari sostituendo questa con una struttura in muratura? Che ne dite?

#29
una cosa così?!?
Immagine
e gli ingombri possono andar bene?

ovvio che potrebbe essere un mobile per tv o una qualsiasi struttura in cartongesso/muratura!

o anche in legno su misura...potresti sfuttare lo spazio dietro la porta (una cinquantina di cm) continuando la composizione con un armadio su misura da adibire a spogliatoio!

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#30
eccezionale!
penso che aumentando ancora di una ventina di cm la distanza tra "mobile" tv e porta, possa diventare anche perfetto!

Grazie!!