La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
solitamente le vere clienti vuitton non acquistano la speedy, che è la più semplice ed economica della maison (ad esclusione degli accessori, esempio le bustine) ma propendono su modelli più pregiati... e più sale il modello più aumentano i dettagli, quasi sempre impossibili da copiare (nonchè anticonveniente)...

#108
cyberjack ha scritto:
Cla' ha scritto:per soddisfare non principalmente i bisogni funzionali ma quelli psicologici e sociali
quindi chi compra oggetti di lusso è una persona con forti carenze emotive che ha bisogno di feticcio per affermare la propria personalità. Questo lo codivido...

Ma la "cura" è spendere 10.000 euro in un bravo psicologo, non in una borsetta...
per affermare la propria personalità c'è chi ha bisogno della borsa da 1000 euro, o della moto da almeno 600cc per fare il figo in Serravalle con gli amici :roll:
per colmare i vuoti emotivi, c'è chi si magna la tavoletta di cioccolato in mancanza di un amore che la coccoli
siamo tutti zeppi di carenze caratteriali, su cui il marketing delle aziende fa affari d'oro ;)
e gli psicologi altrettanto ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#109
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Cla' ha scritto:per soddisfare non principalmente i bisogni funzionali ma quelli psicologici e sociali
quindi chi compra oggetti di lusso è una persona con forti carenze emotive che ha bisogno di feticcio per affermare la propria personalità. Questo lo codivido...

Ma la "cura" è spendere 10.000 euro in un bravo psicologo, non in una borsetta...
per affermare la propria personalità c'è chi ha bisogno della borsa da 1000 euro, o della moto da almeno 600cc per fare il figo in Serravalle con gli amici :roll:
per colmare i vuoti emotivi, c'è chi si magna la tavoletta di cioccolato in mancanza di un amore che la coccoli
siamo tutti zeppi di carenze caratteriali, su cui il marketing delle aziende fa affari d'oro ;)
e gli psicologi altrettanto ;)
Questo sì, che posso rispodere di condividerlo :wink:
Un bisogno non presuppone una forte carenza. E ognuno vi supplisce come può: l'abbiamo scritto in tanti anche nel topic su come scaricare lo stress, "dipende dal budget" :wink:

#110
Mercury ha scritto:della moto da almeno 600cc per fare il figo in Serravalle con gli amici :roll:
;)
impennano nell'outlet :?: :lol: :lol: :lol:

#111
e.do. ha scritto:solitamente le vere clienti vuitton non acquistano la speedy, che è la più semplice ed economica della maison (ad esclusione degli accessori, esempio le bustine) ma propendono su modelli più pregiati... e più sale il modello più aumentano i dettagli, quasi sempre impossibili da copiare (nonchè anticonveniente)...
Tutte le grandi maison cercano di soddisfare comunque un paio di fasce di clientela. Adesso non è che si deve necessariamente inorridire davanti ad una "banale" speedy (che personalmente trovo pratica da accostare e da portare tutti i giorni)...è comunque vero che la borsa logata ha un po' stufato, ed ormai la trovo parecchio spersonalizzanti :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#112
BRUSSELLA ha scritto:francamente il logo ostentato e in generale le borse di Vuitton mi fanno molto cafone....
Sono d'accordo con te....ma le boutique di lusso sono un tripudio di roba logata :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#113
bubu ha scritto:
e.do. ha scritto:solitamente le vere clienti vuitton non acquistano la speedy, che è la più semplice ed economica della maison (ad esclusione degli accessori, esempio le bustine) ma propendono su modelli più pregiati... e più sale il modello più aumentano i dettagli, quasi sempre impossibili da copiare (nonchè anticonveniente)...
Tutte le grandi maison cercano di soddisfare comunque un paio di fasce di clientela. Adesso non è che si deve necessariamente inorridire davanti ad una "banale" speedy (che personalmente trovo pratica da accostare e da portare tutti i giorni)...è comunque vero che la borsa logata ha un po' stufato, ed ormai la trovo parecchio spersonalizzanti :roll:
io non inorridisco davanti alla speedy... ci mancherebbe...
però bisogna fare attenzione a dire vuitton=lusso come se fosse una regola sempre vera... perchè vuitton, con la sua "piccola" speedy avrà anche invaso il mercato, ma quello non è un oggetto davvero elitario, anzi è terribilmente commerciale... e più le cose sono commerciali più sono imitate...

#114
Mercury ha scritto:per affermare la propria personalità c'è chi ha bisogno della borsa da 1000 euro, o della moto da almeno 600cc per fare il figo in Serravalle con gli amici :roll:
per colmare i vuoti emotivi, c'è chi si magna la tavoletta di cioccolato in mancanza di un amore che la coccoli
siamo tutti zeppi di carenze caratteriali, su cui il marketing delle aziende fa affari d'oro ;)
e gli psicologi altrettanto ;)
Assolutamente e perfettamente d'accordo.

qui si potrebbe aprire una discussone di anni (e anni) sull'effettiva utilità di tutto ciò, ma fermandoci alla questione moda, ti dico: Se io sapessi che la Yamaha fa fare le moto da operai ridotti in semi-schiavitù e pagati una miseria, col cavolo spenderei 18.000 euro per comprarmi la R1!

Tutto è lecito, fino a quando le conseguenze delle poprie scelte ricadono esclusivamente su se stessi.
Quando, però, per il mio "benessere" (o meglio, per sopperire ad una mia mancanza emotiva) deve andarci di mezzo qualche povero cristo la cui unica colpa è quella di parlare una lingua diversa dalla mia, a 'sto punto non è più eticamente accettabile.

Ovviamente, il tutto a mio esclusivo parere.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#115
signori, siamo seri.

se davvero volessimo opporci al lavoro nero, sottopagato o di matrice malavitosa... dovremmo incominciare a vivere come 5000 anni fa, coltivandoci l'orticello sotto casa e tenendo una mucca che dopo averci dato tanto latte saremmo costretti a sacrificare per nutrirci della carne!

perchè in qualsiasi filiera produttiva odierna, che si tratti di pesche, di carne o di vuitton, qualche cosuccia da dire ci sarebbe. inutile sostenere il contrario.

stiamo qui a sindacare sulle cuciture delle borse senza pensare che la mela che abbiam mangiato a colazione arriva da chissaddove raccolta da chissacchi, in qualche paese sottosviluppato e che per farla venire così bella e grossa quel chissacchi avrà maneggiato i fitosanitari più pericolosi che si siano senza mascherine di protezione e magari adesso sta morendo in qualche baracca maleodorante, proprio nello stesso istante in cui sul forum noi ci stiamo chiedendo se per il nostro soggiorno (della nostra casa profumata) sarebbe meglio una starck o una le corbusier...

#117
e.do. ha scritto:signori, siamo seri.

se davvero volessimo opporci al lavoro nero, sottopagato o di matrice malavitosa... dovremmo incominciare a vivere come 5000 anni fa, coltivandoci l'orticello sotto casa e tenendo una mucca che dopo averci dato tanto latte saremmo costretti a sacrificare per nutrirci della carne!

perchè in qualsiasi filiera produttiva odierna, che si tratti di pesche, di carne o di vuitton, qualche cosuccia da dire ci sarebbe. inutile sostenere il contrario.

stiamo qui a sindacare sulle cuciture delle borse senza pensare che la mela che abbiam mangiato a colazione arriva da chissaddove raccolta da chissacchi, in qualche paese sottosviluppato e che per farla venire così bella e grossa quel chissacchi avrà maneggiato i fitosanitari più pericolosi che si siano senza mascherine di protezione e magari adesso sta morendo in qualche baracca maleodorante, proprio nello stesso istante in cui sul forum noi ci stiamo chiedendo se per il nostro soggiorno (della nostra casa profumata) sarebbe meglio una starck o una le corbusier...
quoto e sottoscrivo l'argomento del discorso, ma penso che sia un po' troppo estremista.

non sarebbe necessario vivere come 5000 anni fa, ma semplicemente avere una cultura NON di stampo globale, ma locale.
Se ciascuna regione/città/comune fosse QUASI autonoma, non ci sarebbe necessità di eccedere da una parte e dall'altra.

Invece, l'economia di stampo capitalistico e globalizzante ha indotto una serie di necessità (che i nostri nonni non avevano minimamente) per rispondere alle quali è necessario affamare mezzo pianeta.

Certo non si potrebbero avere gli anans in inverno, nè tantomeno si potrebbe avere accesso a tutto in qualsiasi momento...
Ma se ci limitassimo ad esempio, ad avere un'alimentazione nostrana e di stagione (cosa che, tra parentesi, sarebbe la scelta ottimale ed aiuterebbe persino a vivere meglio), vi sarebbe una diversa ridistribuzione delle ricchezze che permetterebbe a tutti di stare un po' meglio...

Gli unici, a questo punto, sfigati che non potrebbero permettersi un'economia di stampo locale sarebbero i paesi dell'Africa equatoriale, i paesi del deserto del centr'asia e pochissimi altri... ma se sono sopravvissuti per 15.000 anni anche loro, in un modo o nell'altro ce la farebbero anche adesso...

EDIT: Aggiungo che se la cucina di casa mia fosse fatta a mano dal mobiliere con legno delle nostre montagne, anzichè fatta da "Snaidero in impiallacciato e plastica, non me ne fregherebbe assolutamente nulla, anzi probabilmente ci guadagneremmo tutti di più. Non è la marca Snaidero, per me, che mi induce a comprare una cucina... è il suo aspetto, il suo design, i suoi colori e le sue forme... tutte cose si possono avere benissimo (e forse anche meglio) con una lavorazione artigianale e non industriale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#118
cyberjack ha scritto:[ma se sono sopravvissuti per 15.000 anni anche loro.
come hai dedotto questo dato? :lol: :lol:

#119
e.do. ha scritto:
cyberjack ha scritto:[ma se sono sopravvissuti per 15.000 anni anche loro.
come hai dedotto questo dato? :lol: :lol:
in che senso? Come ho dedotto che alcune popolazioni Africane sono sopravvissute 15.000 anni senza scomparire dalla faccia della terra? :?

mi sembra che non ci sia necessità di citare alcuna fonte, per dire che i boscimani sopravviverebbero anche se non emigrassero in germania a fare i vu cumpra.... :roll:

non credo di aver capito il senso della tua domanda... :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#120
cyberjack ha scritto:
e.do. ha scritto:
cyberjack ha scritto:[ma se sono sopravvissuti per 15.000 anni anche loro.
come hai dedotto questo dato? :lol: :lol:
in che senso? Come ho dedotto che alcune popolazioni Africane sono sopravvissute 15.000 anni senza scomparire dalla faccia della terra? :?

mi sembra che non ci sia necessità di citare alcuna fonte, per dire che i boscimani sopravviverebbero anche se non emigrassero in germania a fare i vu cumpra.... :roll:

non credo di aver capito il senso della tua domanda... :P
era per dire... quelli sopravvivono da qualche milione di anni, pensavo fossi un aderente di qualche setta religiosa che calcola con precisione la venuta dell'Uomo sulla terra