La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli pulizia casa

#1
Ciao a tutti visto che ho sempre utilizzato i vostri consiglio voglio oggi cercare di essere utile con alcuni rimedi che ho trovato nel tempo....

Premetto sono un maschietto ma io insieme alla mia compagna cerchiamo sempre di aiutarci a vicenda nelle faccende domestiche e visto il mio ingeno (almeno spero di averlo) cerco di risolvere alcuni problemi quotidiani che possono capitarci.

1- Avete presente i divani in pelle soprattutto se bianchi o colorati tipo il mio rosso..... dopo un po che si utilizza le venature tendono a scurirsi e spesso è impossibile da far tornare come allo stato originale senza utilizzare prodotti.

l'altro giorno al supermercato ho trovato nel reparto casalinghi cucina una spugnetta tutta bianca in gomma...... bhe non ci crederete..... con solo un po d'acqua e strofinata sul divano toglie praticamente tutto lo sporco senza l'aggiunta di altri prodotti....
Io la uso anche sul pavimento..... nella mia casa ho trovato in cucina il pavimento in graniglia.... bellissimo per carità ma facilissimo a macchiarsi con olio ecc.....

Se ci passate sopra la spugna la macchia scompare....... ovvio che se il pavimento si è rovinato è un'altro conto ma toglie quella sporcizia che si è inserita nella parte porosa dove ad esempio era caduto dell'olio....

2- Avete presente la strisciolina di calcare che si forma nel WC..... io la tolgo con una pasticca di anticalcare della lavatrice.... ce la strofino sopra e con un po di olio di gomito va via.....

Stesso rimedio per chi ha fatto lavori in casa e sulle parti in ceramica del bagno è caduta la calce che si è seccata e si rifiuta di andare via........


Spero di esservi utile
un saluto a tutti/e
Giorgio

#2
raffica a parte...;-)
una spugnetta tutta bianca in gomma
sai dirci la marca ed il nome altrimenti come si fa?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
Scusate ma ho avuto problemi con il mio pc.... non so perchè il mio post è stato pubblicato un sacco di volte.... chiedo scuda all'amministratore del sito........

Comunque la spugna è della Arix e si chiama "Il Tampone leva macchie"


Mi scuso ancora per i molteplico post pubblicati involontariamente...

#5
Si è proprio quella.......... ah dimendticavo .... ci pulisco pure le sedute degli sgabelli della colico........ toglie tutto lo sporco dalla seduta cosa che non si riesce a fare con una semplice spuga.........

#6
Non riga le superfici....... toglie le macchie perche ha una base in gomma..... comunque io la uso e mi ci trovo bene........

se sei scettica provala che ne so su un piccolo punto.... su una vecchia borsa..... vedrai........

#7
gioy_75 ha scritto:Si è proprio quella.......... ah dimendticavo .... ci pulisco pure le sedute degli sgabelli della colico........ toglie tutto lo sporco dalla seduta cosa che non si riesce a fare con una semplice spuga.........
Che tolga lo sporco difficile molto di + di una normale spugna è vero :wink:
Io la uso anche sul muro per togliere i segni sulla pittura 8) ma ripeto, proprio perchè è abrasiva, occhio ad usarla su superfici delicate :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Se la passi delicatamente e bagni leggermente la superfice in questo caso io lo faccio con il divano la superfice viene benissino......

devi solo bagnarla un po e non passarla secca....... comunque io la uso da un anno sia sulla selleria in pelle della macchina che sul divano e sino ad ora non mi ha dato problemi

#9
La uso anch'io umida :wink:
Boh..... la paura è tanta :oops: :roll: però se mi dici che la usi da tanto senza problemi..... quasi quasi una prova in un angolo nascosto del divano provo a farla :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
prova.... delicata delicata...... basta poggiarla senza spingere ...... dall'esterno verso l'interno........

poi asciga il divano con un panno morbido che non lascia peli.... se non lo hai mai pulito (ovvio che ad occhio non si vede nulla anche sul mio quando l'ho passata mi è preso un colpo) vedrai la spugna nera.....

#11
buono a sapersi, grazie proverò anche io sul mio divano in pelle bianco quando sarà necessario, anche perchè per ora per pulirlo mi basta passare un semplice panno bagnato e strizzato bene e le ombrature spariscono.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#12
gioy_75 ha scritto:prova.... delicata delicata...... basta poggiarla senza spingere ...... dall'esterno verso l'interno........

poi asciga il divano con un panno morbido che non lascia peli.... se non lo hai mai pulito (ovvio che ad occhio non si vede nulla anche sul mio quando l'ho passata mi è preso un colpo) vedrai la spugna nera.....
Ho il divano bianco e un bambino di 6 anni :shock: :lol: la pulizia "profonda" la faccio 1 volta al mese :wink: quella "leggera" 1 volta a settimana :lol:
Fino ad ora per la pulizia profonda usavo poco (ma proprio poco poco) sgrassatore su un panno in microfibra umido, poi sciacquavo e asciugavo :wink: e ti assicuro che quando lo faccio lo sporco viene via (hai presente le pubblicità in cui resta la sriscia bianca e il contorno grigio? :oops: :lol: :lol: :lol: ) infatti, nonostante il divano abbia 1 anno, non ho le venature + scure rispetto al resto della pelle 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta