La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COME LI METTO?

#1
Ciao, ultimo consiglio sulla cucina:
in un angolo a forma stondata devo far fare il 2 fori per i piani cottura domino elettrici (29.7x52 cm).
Immagine
Il dubbio e' come disporli: a ventaglio come in foto o paralleli?
Secondo voi a ventaglio si perde molto piu' spazio? Secondo me non dovrebbe essere molto visto che mettendolo paralleli sarebero piu' attacccati sul "fondo" ma piu' lontani alla "base".
Che ne dite?

#2
Secondo me la differenza di spazio non è molta, dovresti scegliere un base a come ti piace di più! Messi a ventaglio non sono male, vedendo la foto....però io li metteri paralleli, mi piacciono di più! :wink:

#3
Io non li conosco questi piani cottura... se hanno i fuochi grandi dietro li metterei a ventaglio, come in foto, così se ti dovesse capitare di affiancare due pentole grandi avresti più spazio...
Immagine
Immagine

#6
e tu ci fai vedere quella penisola curva ,pensavo che anche tu l'avevi simile.


siamo le solite nottam buleQuesto forum e' frequentato solo di giorno.

#7
people ha scritto:e tu ci fai vedere quella penisola curva ,pensavo che anche tu l'avevi simile.


siamo le solite nottam buleQuesto forum e' frequentato solo di giorno.
Veramente la foto l'ha messa Dolores!
Cmq nunzia la tua cucina non mi pareva piccina, dalle foto, anzi!
Immagine
Immagine

#11
Non credo sarà a penisola, me lo sconsigliano tutti perchè poi mi restano solo 60 cm di passaggio tra tavolo e basi.....ufffffff :cry: parallelo al muro non mi piace proprio.....e se ci avessi pensato prima, al posto del tavolo avrei preso una consolle :evil:

#12
Se non ho capito male tu quest'angolo non ce l'hai, come nella foto, in mezzo alla stanza ma appoggiato a due muri? In tal caso potresti metterli paralleli in linea con il muro anche se io preferisco a ventaglio in modo che seguano la curvatura del piano, non mi piace una cosa lineare su una base curva.

#13
nunzia ha scritto:E' lunga 399 ma larga 250...mi sa che ci sta stretto il tavolo a penisola!
Ufff :cry:
La mia 396x265
Immagine
Immagine

#14
Grazie ragazze!
Se non ho capito male tu quest'angolo non ce l'hai, come nella foto, in mezzo alla stanza ma appoggiato a due muri?
si, la base curva e' ad angolo, sto pensando anche io di farli a ventaglio, mi sembrano piu' carini, alla fine lo spazio occuparo e' pressapoco lo stesso e cosi' alla base seguono il movimento della curvatura
E' lunga 399 ma larga 250...mi sa che ci sta stretto il tavolo a penisola!
Nunzia, la mia e' 240x430 e la penisola ci sta benissimo (150x90)! La mia e' stondata ma si puo' fare anche lineare ovviamente
Io non li conosco questi piani cottura... se hanno i fuochi grandi dietro li metterei a ventaglio, come in foto, così se ti dovesse capitare di affiancare due pentole grandi avresti più spazio...
I piani sono questi
Immagine
Immagine

#15
IL mio tavolo è lungo 118, mi resterebbero 60 cm di passaggio da besi e tavolo....non è un pò pochino? :?
I piani sono proprio belli :wink: