La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
In effetti è difficile capire, e commentare di conseguenza...
Dicci cosa vuoi realizzare, e forse ti potremo aiutare.

Bello il pavimento, si, ma sei sicura di volerlo tenere ?
Valorizzarlo sarà molto impegnativo, sia con gli arredi che con la disposizione delle stanze. e con gli impianti che fai ?

Bye
Anche io metto le foto di casa
http://www.alfemminile.com/album/bighouse
Pass. in privato obviously

#17
[quote="Priscy"]Mi pare una bellissima casa!

Assolutamente cerca di salvaguardare quei pavimenti!
Bella anche l'altezza delle stanze e i soffitti a volta, giusto?

Peccato che non c'è la planimetria per capire la disposizione.....

grazie Priscy, sono contenta che ti piaccia, la planimetria l'ho inserita, forse non è molto chiara, l'ho fatta io, poco avvezza ad usare programmi di progettazione.

sono aperta a tutti i suggerimenti!! :D

#19
wildshark ha scritto:In effetti è difficile capire, e commentare di conseguenza...
Dicci cosa vuoi realizzare, e forse ti potremo aiutare.

Bello il pavimento, si, ma sei sicura di volerlo tenere ?
Valorizzarlo sarà molto impegnativo, sia con gli arredi che con la disposizione delle stanze. e con gli impianti che fai ?

Bye
il pavimento è il mio amore, mai e poi mai potrò eliminarlo!! gli impianti passeranno nei muri e non toccheranno la pavimentazione, questo è stabilito ed è fattibile.
L'impresa e relativi operai sono al corrente che se mi rovinano anche un solo mattone mi scateno in una furia :twisted:
x gli arredi sono orientata sul moderno, non estremista, qualcosina l'avrei scelta ma devo ancora organizzare il tutto.
grazie per la visita!!

#20
Figurati !
Allora ti dico quello che penso, senza troppe remore...

Se sei orientata al moderno, sarà più difficile di quello che pensi, e spesso la differenza tra "antico" e "vecchio" è abbastanza sottile e passa, appunto, attraverso una corretta valorizzazione degli elementi antichi.

Gli arredi che hai suggerito, secondo me sono troppo "importanti" e rischiano di sovrapporsi l'uno con l'altro, ad esempio il tavolo, andrei verso qualcosa di più essenziale, ad esempio con top in vetro trasparente senza cornice, appoggiato su una o due gambe di legno massello.

Anche le nicchie nel muro, difficilmente si sposano con arredi moderni, a meno di lasciarle estremamente essenziali (bianche con ripiani in cartongesso bianco)

Un'altra cosa, dalla piantina pare che c'è una sola finestra e la portafinestra o sbaglio ?

PS. un consiglio, quando fai le foto all'interno ldi casa, e finestre chiudile e fai la foto quasi al buio, solo con il flash è il modo migliore per far risaltare i particolari...

Bye
Anche io metto le foto di casa
http://www.alfemminile.com/album/bighouse
Pass. in privato obviously

#21
wildshark ha scritto:Figurati !
Allora ti dico quello che penso, senza troppe remore...

Se sei orientata al moderno, sarà più difficile di quello che pensi, e spesso la differenza tra "antico" e "vecchio" è abbastanza sottile e passa, appunto, attraverso una corretta valorizzazione degli elementi antichi.

Gli arredi che hai suggerito, secondo me sono troppo "importanti" e rischiano di sovrapporsi l'uno con l'altro, ad esempio il tavolo, andrei verso qualcosa di più essenziale, ad esempio con top in vetro trasparente senza cornice, appoggiato su una o due gambe di legno massello.

Anche le nicchie nel muro, difficilmente si sposano con arredi moderni, a meno di lasciarle estremamente essenziali (bianche con ripiani in cartongesso bianco)

Un'altra cosa, dalla piantina pare che c'è una sola finestra e la portafinestra o sbaglio ?

PS. un consiglio, quando fai le foto all'interno ldi casa, e finestre chiudile e fai la foto quasi al buio, solo con il flash è il modo migliore per far risaltare i particolari...

Bye
Innanzitutto Grazie per il consiglio su come fare le foto, lo seguiro!
Le finestre sono attualmente due, quella più grande che si vede in foto dà su di un balconcino ed è in effetti una portafinestra alta circa 3.50 mt, un'altra finestra è posizionata nella stanzetta di sx (futura cucina) e verrà creata una terza nella stanza di dx.
Le nicchie.. in effetti avevo pensato di tinteggiarle di bianco ed usarle come libreria con ripiani neutri, mi dispiacerebbe elimanarle perchè sono rappresentantive della strutta iniziale della casa.
Il tavolo, hai ragione, in effetti ero dubbiosa sull'importanza, visto che cmq sarà posizionato in una stanza non molto grande adibita a zona pranzo.
Gli arredi moderni mi piacciono molto per la loro linearità e sono perfettamente consapevole che sarà un'impresa non facile riuscire ad armonizzare il tutto, ma spero di riuscirci.
Grazie per la tua attenzione.
Linda

#26
kasper1983 ha scritto:quando parte la ristrutturazione? :D
in verità è già partita, ma siamo fermi da circa 20 gg e più causa problematica burocratica, :roll: mi auguro riprendano al più presto.
Non vedo l'ora di andarci ad abitare!!

#30
pwd, please! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)