La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help Cucina (con planimetria)

#1
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e subito vi chiedo un favore. Potreste dare un'occhiata alla planimetria della mia nuova cucina e darmi qualche idea per arredarla?
Premetto che è la prima volta in assoluto che io e il mio fidanzato arrediamo una cucina e in generale una casa...quindi tutti i consigli sono assolutamente benvenuti :D

Grazie mille.

Immagine


Immagine

#3
Ciao Totella e benvenuta :wink: . Per aiutarti sarebbe utile sapere dove sono gli attacchi/scarichi dell'acqua e il collegamento con il gas, e poi anche i tuoi/vs. gusti in fatto di arredamento (moderno, classico, country e limitatamente alla cucina, volete inserire un tavolo, oppure preferite una penisola, piano snack)... insomma tutte le informazioni che ti vengono in mente e che ci potrebbe essere utili per darti una mano in questa nuova avventura :wink:
Immagine

#4
Ciao annsca e grazie mille per il benvenuto! Allora i nostri gusti sono abbastanza moderni, anche se non pensavamo a colori particolari che alla lunga potrebbero stancarci!

Per quanto riguarda gli attacchi, ho dedotto dalla cartina che siano sul lato difronte all'entrata...non ne sono sicura, però! Posso dirti che gli inquilini attuali, hanno una cucina che prende entrami i lati liberi.
Su questa parete hanno cucina e colonna forno

Immagine


su quest'altro lavandino e lavastoviglie.

Immagine


Ci piacerebbe l'isola come piano d'appoggio e da usare come tavolo, il dubbio è che toglierebbe un pò troppo spazio...


Grazie mille! :D

#8
e quindi s ho capito bene non sposterete gli attacchi...
che ipotizzando visto che non ne siamocerti che siano li vicinoall'angolo non lascia molta scelta....
ma proprio non riesci a sapere dove sono gli attacchi?o almeno a sapere gli inquilini attuali dove hanno il lavello e la lavastoviglie..

#10
Ciao a tutti, nelle due immagini che vi ho postato ho evidenziato dove gli attuali inquilini hanno il piano cottura e dove il lavello (magari ingrandita si vede meglio l'immagine). Loro hanno una cucina che prende entrambi i lati della stanza, anche io avevo ipotizzato una cosa del genere... :roll: :roll: :roll:
Comunque domani dovrei rivedere gli inquilini attuali e mi faccio spiegare il tutto e se possibile sabato andiamo a prendere le misure e ritiro su il post ;)

#11
totella ha scritto:Ciao a tutti, nelle due immagini che vi ho postato ho evidenziato dove gli attuali inquilini hanno il piano cottura e dove il lavello (magari ingrandita si vede meglio l'immagine). Loro hanno una cucina che prende entrambi i lati della stanza, anche io avevo ipotizzato una cosa del genere... :roll: :roll: :roll:
Comunque domani dovrei rivedere gli inquilini attuali e mi faccio spiegare il tutto e se possibile sabato andiamo a prendere le misure e ritiro su il post ;)
allora totella aspetto che tu prenda per bene le misure e poi magari proviamo a buttare giù un disegnino, ok ? :roll:
Immagine