La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
posso avere la passw anch'io? :oops:
grazie 1000
linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#122
complimenti e complimenti Ila!! bella casa!! davvero molto luminosa!! il bagno nero carinissimo come tutto il resto!!
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#123
miki7477 ha scritto:ciao ila, mille grazie per la psw... siete stati proprio bravi a valorizzare così tanto il living rispetto alla precedente disposizione delle stanze...ma avete fatto tutto soli :shock: :shock: invidia!!! :P
fantastico il bagno nero....mi piace molto lo stacco piastrella parquet nella zona wc/bidet!! il grammofono non mi piace molto...ma ci può stare crea un vezzo antico sull'insieme moderno del resto dell'arredamento!
molto d'effetto anche il piano della cucina, è di facile manutenzione??
...altra domanda... come ti trovi con le piastrelle nere? sono difficili da pulire? restano "alonate" con il calcare dell'acqua??
sulle porte invece non concordo... chissà se fossero state laccate bianche come sarebbe venuto l'insieme... :roll: :roll:
il vetro del caminetto è facile da tener pulito quando è in funzione di continuo in inverno?? :?: :?:
nel complesso xò avete proprio una bella casa!!! :D :D COMPLIMENTI!!
grazie :wink:

abbiamo studiato tutta la ristrutturazione disposizione degli arredi e degli impianti da soli (abbiamo entrambi un diploma da geometra anche se facciamo lavori diversi) poi le varie ditte hanno realizzato il tutto

le piastrelle del bagno nero si puliscono molto bene e non restano aloni

il vetro del camino si pulisce come un comune vetro da finestra, non è difficile aprirlo, tenendolo acceso molto non sò quanto si sporca mi sono trasferita a maggio e durante l'inverno l'ho acceso circa 10 volte per scaladare l'ambiente per fare qualche lavoretto in casa e le prime pulizie però con 10 minuti è venuto via tutto il nero
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html

#124
alelunablu ha scritto:mi aspettavo di + dalla camera che nel confronto col resto mi è sembrata un pò scarna... Il bianco e nero è molto elegante, ma pare mancare quell'estro, un tocco originale che la rende "vostra", o forse solamente un colore... Non ti offendere ti prego è solo un opinione.

Grazie mille e davvero complimenti
una delle case più deliziose
grazie per il commento
ho chiesto io la vostra opinione, non potrei mai offendermi :wink:
devo aggiungere qualcosa in camera, questo ormai è un dato di fatto!
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html

#125
wildshark ha scritto:Molto carina !
Ottime scelte, come molti ti hanno fatto notare, si vede che manca ancora un po' di vissuto, quadri, oggetti, complementi che danno vita alla casa, e che altrimenti sembra un po' un negozio di arredamenti...
grazie del commento :wink:
la casa è stata fotografata dopo una settimana che ci vivevamo ora ha giù un aspetto più "vivo" e più "vero"
io sono un amante delle fotografie (non necessariamente mie e/o scattate da me) ho aspettato di avere la casa finita e di viverci prima di stampare ed incorniciare per capire bene dove fosse più o meno adatto appednere dei quadri per eviatre di riempire troppo o di fare "appiccichi" di stili e rendere le pareti troppo piene :roll:
ma ci penso ogni giorno :shock:
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html

#129
ciao ila innanzittutto grazie della pw :D

devo dire che hai proprio dei bei gusti !!!!

ti devo dire grazie perchè dalle tue foto ho capito che stavo per fare una cavolata... ci siamo fatti preventivare tavolo e sedie in rovere scuro ma non mi piace :? è troppo scuro :lol:

il lampadario di bolle mi piace tantissimo (io l'ho visto anche rosso :D )
il caminetto è proprio come lo volevo io, adesso lo faccio vedere al moroso così capisce che intendo per minimal e chic!

e che dire dei bagni.... stupendi! soprattutto mi piace come avete disposto i mosaici ... che altezze hai fatto in quello bianco 150 e 200???

in camera non mi piace la parte di armadio a vista x la tele però non è manco schifoso :lol: :lol: :lol:


aaahhhhh finalmente ce l'ho fatta a commentare.... :lol: tra computer rotto e internet che non va... poi stamattina mi è saltata la luce proprio mentre scrivevo :twisted: .... sembra quasi incredibbbile...... :lol: :lol: :lol:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#132
ciao Ila, ho visto la tua casetta, che dire, molto bella, ben gestiti gli spazi, messa in quella posizione la cucina mi piace l'idea di lasciare tutto aperto, se fosse più a vista no...

Mi piace molto: il bagno nero, ma anhce l'altro, la cucina bella e spaziosa, poi bè io ho un debole per le penisole (ce l'ho anch'io), però mi chiedo come mai non ha fatto la cassettiera dalla parte interna e gli sgabelli all'esterno? :roll:

Poi, molto sobrio tutto l'arredamento e i complementi, cosa su cui sono d'accordo, non amo molto i colori....

Il parquet io lo preferisoc sul rovere chiaro, ma è bello anche il tuo, solo che poi secondo me stona un pò con gli altri legni della casa, tranne con la cucina ovviamente...anhce io rovere moro spezza bene, un pò meno il rovere sbiancato del mobile del bagno nero...ma nel complesso sta bene...ci sono così tanti colori e materiali in una casa che non si può abbinare sempre tutto...
Le tende semplici, molto simili alle mie...anche i divani sono belli solo che io preferisoc quelli con i piedi in legno e possibilmente poco in vista ma là sono gusti personali.
Posso chiederti se lascarpiera bianca è quella in plastica che vendono in tv? Se si ti trovi bene? E' capiente? Vorrei comprarla....

Complimenti comunque per la tua bella casa e grazie per i consigli e l'ospitalità!!! :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#134
digi79 ha scritto:Mi piace molto: il bagno nero, ma anhce l'altro, la cucina bella e spaziosa, poi bè io ho un debole per le penisole (ce l'ho anch'io), però mi chiedo come mai non ha fatto la cassettiera dalla parte interna e gli sgabelli all'esterno? :roll:
avendo il tavolo vicino all'inizio non erano previsti i sgabelli pensavo che mi chiudessero troppo il passaggio, la cassettiera esterna l'ho fatta xchè lì tengo le cose a servizio del tavolo ed evito di fare ogni volta il giro della penisola e mettendo l'apertura dal lato interno avrei avuto come spazio contenitivo un altro angolo ed io non amo molto gli angoli devi sempre spostare tutto per prendere la cosa che hai nell'angolino in fondo :twisted:
digi79 ha scritto: Poi, molto sobrio tutto l'arredamento e i complementi, cosa su cui sono d'accordo, non amo molto i colori.... :wink:
neanche io :wink:
digi79 ha scritto: Complimenti comunque per la tua bella casa e grazie per i consigli e l'ospitalità!!! :wink:
grazie a te per la visita e per i commenti :wink:
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html