La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FORNO SMEG RENZO PIANO

#1
ciao! oramai è questione di giorni e confermiamo camera e cucina!

un ultimo consiglio riguardo il forno:

qualcuno ha esperienza del modello SMEG, SC166, design renzo piano?

vorremo prendere il piano cottura uguale (ce ne siamo innamorati nonostante il difetto della brunitura dell'acciaio più volte nominato!), però sul forno vogliamo sia un prodotto funzionale e di qualità in relazione al costo (prezzo di listino circa 800€ pare),
qualche consiglio?

che forno potrebbe essere alternativo?

grazie!

#2
l'ho appena comperato!
ho firmato il contratto d'acquisto oggi pomeriggio!
ho preso il piano in vetro. è bellissimo.
conosco una signora che mi ha fatto vedere il suo.
semplicissimo da pulire, unico difetto la brunitura dell'acciaio

#3
Si... me l'hanno detto...il problema è se e quanto brutto diventa il piano con le bruniture... una foto del piano brunito qualcuno ce l'ha?

#4
chiarap ha scritto:Si... me l'hanno detto...il problema è se e quanto brutto diventa il piano con le bruniture... una foto del piano brunito qualcuno ce l'ha?
mi sa che ti avevo promesso io di inviarti le foto del pc brunito :oops: :oops: ma ha casa ho un pò di problemini con il pc, le foto le ho già fatte e starera ci riprovo altrimenti domani mattina te le invio dall'ufficio :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#5
alemonal ha scritto:
chiarap ha scritto:Si... me l'hanno detto...il problema è se e quanto brutto diventa il piano con le bruniture... una foto del piano brunito qualcuno ce l'ha?
mi sa che ti avevo promesso io di inviarti le foto del pc brunito :oops: :oops: ma ha casa ho un pò di problemini con il pc, le foto le ho già fatte e starera ci riprovo altrimenti domani mattina te le invio dall'ufficio :wink:
grazie mille, così prima di fare l'ordine definitivo (venerdì) mi faccio un'idea!!!
ciao!

#6
chiarap ha scritto:
alemonal ha scritto:
chiarap ha scritto:Si... me l'hanno detto...il problema è se e quanto brutto diventa il piano con le bruniture... una foto del piano brunito qualcuno ce l'ha?
mi sa che ti avevo promesso io di inviarti le foto del pc brunito :oops: :oops: ma ha casa ho un pò di problemini con il pc, le foto le ho già fatte e starera ci riprovo altrimenti domani mattina te le invio dall'ufficio :wink:
grazie mille, così prima di fare l'ordine definitivo (venerdì) mi faccio un'idea!!!
ciao!
ecco le foto finalmente :oops: , spero si noti la differenza, le prime tre foto sono del pc con le griglie brunite da pulire mentre le altre quattro sono del pc appena pulito, come puoi vedere vengono abbastanza bene con il prodotto smeg e parecchio olio di gomito, ma non tornano proprio come nuove!

pc prima della pulizia


Immagine

Immagine



Immagine

Immagine


Immagine

Immagine


e....pc pulito

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine


Immagine

Immagine


Immagine

Immagine


comunque sia è stupendo da vedere ed il vetro si pulisce con un panno umido in un batter d'occhio, anche se un pò faticoso per tenere pulite le griglie, non sono affatto pentita di averlo acquistato :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#7
in effetti è BELLISSSIMO!!!! lo prenderemo anche noi! e grazie mille per le foto!!!
a proposito, piano in vetro o in acciaio... è solo un gusto estetico o si va meglio a pulire l'uno piuttosto che l'altro?

ancora grazie!

#8
chiarap ha scritto:in effetti è BELLISSSIMO!!!! lo prenderemo anche noi! e grazie mille per le foto!!!
a proposito, piano in vetro o in acciaio... è solo un gusto estetico o si va meglio a pulire l'uno piuttosto che l'altro?

ancora grazie!
guarda io il vetro se c'è un pò di sporco secco lo pulisco prima con la spugna bagnata e poi asciugo con un panno umido e viene perfetto in poco tempo per l'acciaio dovresti sentire chi ha il piano in acciaio, comunque esteticamente non c'è paragone, prendi quello con il vetro, fidati :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#10
non ti ha consigliato il piano IN VETRO o proprio questo piano in genere? anche a noi non l'hanno consigliato, appunto perchè si rovina in fretta, però penso valga la pena ugualmente!

io ce li ho entrambi

#11
Ti devo dire che è vero che l'acciaio brunisce, però a me hanno dato un tubetto di crema professionale (della smeg) per pulire l'acciaio e le macchie se ne vanno d'incanto! Invece il piano a specchio ha già due graffi (anche se mi avevano garantito che non sarebbe mai successo) e divento matta con gli aloni, che vanno via solo se strofino per mezz'ora.
Il forno coordinato è di Renzo Piano anche lui vero? L'ho usato poche volta, ma sono molto soddisfatta. Cosa vuoi sapere?

#12
dunque, anche per questione di soldi, abbiamo deciso di scegliere il piano cottura di renzo piano tutto in acciaio, e speriamo bene per la pulizia!
rispetto al forno, abbiamo letto che ha 7 funzioni, ma non abbiamo capito quali. Considera che non siamo cuochi provetti, ma con tanta voglia di sperimentare anche quelle che per alcuni sono banalità, per cui vorrei capire se è facile da usare e appunto che funzioni ha.
ciao e grazie! chiara

#15
phalaenopsis ha scritto:l'ho appena comperato!
ho firmato il contratto d'acquisto oggi pomeriggio!
ho preso il piano in vetro. è bellissimo.
conosco una signora che mi ha fatto vedere il suo.
semplicissimo da pulire, unico difetto la brunitura dell'acciaio
io ero li li a prendere il renzo piano, ma ringrazio ogni giorno di aver preso alla fine il piano cottura in vetro della rex..

un mio amico ha il renzo piano e le griglie si ingialliscono sempre.. e non tornano piu come prima.. va in paranoia ogni volta che cucina.


Immagine