La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
chiedo scusa per l'invadenza e ripetitivita' ma e' l'eterna indecisione in cui mi trovo.......
dunque, avendo finalmente scelto il tipo di cucina, cioe' tutto acciaio con top in marmo di carrara bianco ed elettrodomestici rex o whirlpool ancora non so, mi ritrovo con 4 diversi preventivi che differiscono poco per prezzo ma il dubbio nasce dalla "qualita'" dei prodotti proposti.
Fra una scavolini, euromobili, maistri e bontempi, quale di queste e' qualitativamente migliore?

grazie di nuovo a tutti!

#2
Non vendo nessuna delle quattro: per fama negli addetti al settore andrei su Euromobil, ma è giusto nomea, nessuna esperienza diretta...

Maestro

#3
Ciao,
io posso raccontarti l'esperienza che mi sono fatto di cucine a son di girare per mobolifici fino a giungere all'ultimo dove ho preso la cucina che mi arriverà a Settembre.
Anche io ero preso dalle marche e quindi guardavo con diffidenza tutte quelle cucine che non fossero di marchio conosciuto finchè in un ingrosso ho potuto confrontare due cucine, una fronte all'altra, una di marca (Euromobil) e l'altra no.
Risultato? alla seconda mancava solo il marchietto euromobil sulla slitta Bloom. finiture buone entrambe e soluzioni per le varie cucine atuuabili nello stesso modo.
L'unica differenza? il prezzo, euromobil completa di elettrodomestici Whirlpool veniva 17.000.000 £ e quella che alla fine ho scelto io ( sempre con Whirlpool )nemmeno 10.000.000 £.

Tanto chi vede il marchietto?

Ciao

#4
ma dove si possono trovare queste cucine non troppo pubblicizzate e dunque con prezzi meno caricati?
Ormai tutti i mobilifici hanno grandi marche...magari dall'ottima alla buona qualità..ma cmq tutte pubblicizzate.
CIAO

#5
Anche io ho avuto un'esperienza simile quando ho scelto la mia cucina e alle fine per trovare quella giusta sono andata in un ingrosso mobili dove ho potuto mettere a confronto varie marche e sono riuscita a fare la mia scelta definitiva.
Ciao,
Valentina

#6
Pure io ho avuto un'esperienza simile!! Ma quanti siamo è?!? Ho girato parecchi mobilifici tutti con marche conosciutissime, da Dada ad Effeti ad Arclinea, poi x caso parlando con una mia amica di vecchia data mi ha dato una "dritta" e mi ha indirizzato in un mobilificio dove facevamo mobili di produzione propria! Alla fine l'ho scelta lì, mi danno 10 anni di garanzia e con gli elettrodomestici rex (anche sulle altr cucine di marca avevo fatto fare il preventivo con la rex!) ho speso il doppio in meno! E vi assicuro che ne sono felicissima, anche se non avrò il marchiettino Dada o cos'altro nel top!! Con quei soldi risparmiati mi comprerò parte del salotto!!!

#7
Io mi sono affidato ad un ingrosso, come l'ho trovato?
beh, siamo andato ad una di quelle fiere per sposi ( Sposissimi a Jesolo ) e lì c'erano stand di mobili, uno di questi ci ha spiegato che se volevamo ci mandavano una persona a casa che ci spiegava come funzionava ( :-0 , sembrava qualcosa di losco e non mi fidavo ) ma poi abbiamo voluto vedere chiaro e pochi giorni dopo è venuta una ragazza (che tra l'altro conoscevamo ) a spiegarci che non era un negozio con esposizione al pubblico, bensì uno 'studio' con esposizione privata alla quale accedi solo con appuntamento, che ti veniva assegnato un arredatore 'per tutta la vita' etc. etc....
Siamo andati e abbiamo trovato molta professionalità ed instaurato un rapporto quasi di amicizia con l'arredatore, così che siamo liberi di dirgli tutto quello che pensiamo fuori dai denti in tranquillità.

Non voglio fare pubblicità quindi non faccio nomi, però se cerchi sotto ingrosso mobili e non come negozi allora magari trovi qualcosa.

Ciao

#8
.....................panico.................sigh................pensavo di esserci quasi riuscita..........................grazie a tutti comunque!
:-)

#9
a me le euromobil non dispiacciono, le avevo anche prese in considerazione prima dell'acquisto definitivo della mia cucina

le maistri e le scavolini le ho viste solo su catalogo, non sono riuscita a vederle in negozio, quindi non saprei

ho provato anch'io la strada del produttore nella speranza di risparmiare e sono andata direttamente in fabbrica a poggibonsi ma udite udite il preventivo veniva circa 11.000 euro, circa 2500 euro in piu di quanto poi ho speso con la varenna, percio' ho lasciato perdere

credo che si risparmi molto di piu al nord, qui in toscana anche nei posti tipo quarrata o cascina o ponsacco ho l'impressione che non te le tirino affatto dietro le cose ma cerchino di adeguarsi ai prezzi della grande produzione industriale...boh...
coraggio claudia, vedrai che trovi!
ciao fran

#10
.......sigh........sono "toscana" anche io..................vabbe'......vado a vedere i progressi di casina nuova e a prendere l'ennesimo preventivo.........
buona serata a tutti!

:-)