La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sondaggio urgente entro stasera: COLORE PARETI CUCINA+FOTO!

#1
Ragazzi stasera ci dobbiamo incontrare con il pittore per consegnarli le chiavi di casa.. l'unico dubbio mi rimane sul colore delle pareti in cucina. Molti di voi mi avevano consigliato un verde mela ma a me il verde proprio non piace. La cucina è di questo colore, che cos'altro potete consigliarmi? Secondo voi un colore pesco arancio va bene o no? :roll:
Grazie a tutti.
P.S. Il pavimento è con mattonelle gialline ma più chiare.
Immagine

#2
Non ho seguito i tuoi post precedenti quindi scusami se ti faccio ripetere... dici che il pavimento sarà diverso, praticamente state traslocando? cioè, la cucina è esattamente questa ma andrà in un'altra casa?
Perchè da questa foto io lascerei le pareti assolutamente bianche, visto che comunque visivamente l'effetto è già gradevole e comunica grande calore, senza bisogno d'altro.
Però se mi linki la discussione a cui ti riferisci, magari ti dò un parere più centrato al contesto :oops:
Eli
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#3
Allora vi posto la foto del mio cucinino a vista poi sulla cucina dove metterò il tavolo per mangiare.
La cucina è quel modello e quel colore postato sopra, le mattonelle si vedono poco ma si capisce che sono gialline, al momento non cambio nulla per mancanza di fondi... :lol:
Volevo fare il cucinino e la stanza dove mangeremo dello stesso colore...
Vi prego consigliatemi, sono in crisi... :wink:
Immagine

#4
Il pavimento si vede poco ma non mi dispiace... il rivestimento invece non mi piace molto (scusami te lo dico sinceramente) l'avete scelto voi o c'era in precedenza?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#5
Eli&Mat ha scritto:Il pavimento si vede poco ma non mi dispiace... il rivestimento invece non mi piace molto (scusami te lo dico sinceramente) l'avete scelto voi o c'era in precedenza?
C'era già e al momento per mancanza di fondi non possiamo cambiarla, comunque penso che gli ex proprietari abbiano pagato una cifra per quelle piastrelle... sono marcate Trussardi. :shock: :lol:

#6
Beh se a voi piacciono ovviamente no problem :D .... io le nasconderei facendo fare un pannello schienale a un mobiliere :lol: .. il pannello schienale lo farei (non inorridire) color rosso rubino. O magari corallo? albicocca? e le pareti le farei color panna.
Insomma ormai l'hai capito, quelle piastrelle grige mi sembra che proprio ammazzino tutto il calore del resto :oops:

Magari aspetta qualche altro parere meno critico nei confronti di questo rivestimento :lol:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#7
Eli&Mat ha scritto:Beh se a voi piacciono ovviamente no problem :D .... io le nasconderei facendo fare un pannello schienale a un mobiliere :lol: .. il pannello schienale lo farei (non inorridire) color rosso rubino. O magari corallo? albicocca? e le pareti le farei color panna.
Insomma ormai l'hai capito, quelle piastrelle grige mi sembra che proprio ammazzino tutto il calore del resto :oops:

Magari aspetta qualche altro parere meno critico nei confronti di questo rivestimento :lol:
Anche a noi non è che piaccia un granchè però proprio non ci è possibile cambiarlo perchè sinceramente con quei pochi soldi che ci sono rimasti preferisco fare altro. Comunque penso che quando monteranno la cucina le piastrelle saranno per la maggior parte nascoste quindi... :roll:
Aiutooooo che colore devo fare ste benedette pareti???? :cry:

#9
io più che i muri vernicerei le piastrelle :lol: ... ci sono vernici apposite e considerando la superficie non spenderesti nemmeno tanto.
come colore un tono o due più chiaro del top.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
anche a me non piaciono per niente le piastrelle, non c'èntrano col pavimento, ma, a quanto ho capito il tuo probelema ora è come dipingere la parete, eliminando dalla mia mente le piastrellee di rivestimento visualizzo bene un color caffe, bisogna però vedere se ci sta con il rivestimento (non capisco il colore scuro di che tonalita sia)
www.zinesi.it

#11
Il top non sarà come quello in foto, ormai l'ho abbinato alle piastrelle, sarà sul grigio. Bhò non ci capisco niente... ecco la stanza dove mangeremo, a sinistra c'è il cucinino in questione, io volevo fare la pareti di entrambi uguali... :roll:
Non le voglio fare rosse o scure...
Immagine