La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mi rincuora sapere che non sono l'unica pazza che spende 27.000 euro per una cucina... girando quà e la per i post mi sentivo un'aliena.... tutti che riescono a stare sotto i 20.000 euro, se non di più, e io li ho ampiamente superati.... contando che non avrò pensili!!!

Ma la cucina sarà il mio regno... e l'ho voluta come piaceva a me... forno da 90 e frigo da 90 (con ripiano da 90) non doppia cella!!!


Aspetto disegni della cucina... domani posto anche il mio progetto...bisogna condividere.

Ciao e complimenti :D

Ps. la mia sarà in consegna a fine luglio... ma ho paura che dovrò farla montare a settembre :(
Ultima modifica di gaia.cra il 13/05/08 10:26, modificato 2 volte in totale.

#17
Immagine
questo è per dare un idea

perchè il progetto finale è un po' diverso

i cassetti che nel disegno son in penisola ora son sotto il forno

sotto il lavello ci son due ante da 60

e nella penisola ci son due basi da 90 con 4 cestoni

#18
gaia.cra ha scritto:Mi rincuora sapere che non sono l'unica pazza che spende 27.000 euro per una cucina... girando quà e la per i post mi sentivo un'aliena.... tutti che riescono a stare sotto i 20.000 euro, se non di più, e io li ho ampiamente superati.... contando che non avrò pensili!!!

Ma la cucina sarà il mio regno... e l'ho voluta come piaceva a me... forno da 90 e frigo da 90 (con ripiano da 90) non doppia cella!!!


Aspetto disegni della cucina... domani posto anche il mio progetto...bisogna condividere.

Ciao e complimenti :D

Ps. la mia sarà in consegna a fine luglio... ma ho paura che dovrò farla montare a settembre :(

non abbiate timore di raccontare gli acquisti di certe cifre.
Da parte degli addetti ai lavori (almeno per e me e ccd, spero non me ne voglia) è molto più interessante parlare di queste belle cucine, piuttosto che parlare di abbinamento colori delle solite marche.
Per me è molto più stimolante parlare di queste cucine (che son quelle che stimolano la fantasia, la conoscenza di nuovi materiali).
Per cui siea ben accetto chi spende 27 000 € per una cucina, dove si possono estrapolare conoscenze e idee per tutti.

#21
gaia.cra ha scritto:Mi rincuora sapere che non sono l'unica pazza che spende 27.000 euro per una cucina...
non sei pazza; sei una persona che ha fatto una scelta.
E non ti vergognare di poter/voler spendere.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#22
duncan ha scritto:
Immagine
questo è per dare un idea

perchè il progetto finale è un po' diverso

i cassetti che nel disegno son in penisola ora son sotto il forno

sotto il lavello ci son due ante da 60

e nella penisola ci son due basi da 90 con 4 cestoni
E' simile alla mia! :lol:
PC sulla penisola e lavandino contro il muro...solo che la tua è una L e la mia è a ferro di cavallo :)
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#24
callabianca ha scritto:
gaia.cra ha scritto:Mi rincuora sapere che non sono l'unica pazza che spende 27.000 euro per una cucina...
non sei pazza; sei una persona che ha fatto una scelta.
E non ti vergognare di poter/voler spendere.
La cucina per me è sempre stato un posto importante e io amo cucinare, certo che la spesa della cucina è stata dettata dal fatto che per il resto della casa abbiamo già a disposizione dei mobili (letto, tavoli, divano) che con il tempo verranno cambiati... la cucina è un po' come i pavimenti o i bagni li devi fare subito come ti piacciono perchè, partendo dal fatto che la mia casa sarà quella definitiva, sarà difficile tra un anno o due decidere di cambiarla...rimarrà li per molti anni.

Diciamo che con i tempi che corrono sono PAZZA...ma non mi vergogno della spesa, perchè sono tutti soldi, sudati con il duro lavoro, messi da parte negli anni... tipo formichina!! :wink:

#25
ehm... ehm... :roll:

ognuno ha un budget da spendere ed è giusto che lo divida come vuole...

considerando l'ottimo livello degli elettrodomestici e sapendo quanto costano e la qualità della cucina, 23000 mi sembra un buon prezzo. :roll: mi piace molto è un bell'acquisto a mio parere e aspetterò con anzia le fotine:)

i miei preventivi sono fuori dal mondo :oops:, ma lo sapevamo già, la prossima settimana cercherò di postarvi le misure e l'idea che ho disegnato io (a manina) della composizione, così mi darete qualche consiglio che sono sempre super preziosi e sopratutto REALI:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#26
Adesso stiamo aspettando le risposte del geometra per il foro della cappa, modificare una nicchia con il muro posteriore in vetrocemento.

Rimane solo da organizzare l'incontro tra l'arredatore che ci ha progettato la cucina ed elettricista ed idraulico

#27
Al momento, oltre il problema di come far le pareti, c'è il problema miscelatore, quello che avevamo scelto della gessi il Rettangolo (16721), non possiamo metterlo, od almeno non lo possiamo mettere forando il top in vetro, Valcucine lo sconsiglia; come soluzione alternativa avremmo pensato di mettere un modello al muro, precisamente il gessi P.quadro 17325.

Che ne pensate? mettendo che il lavello è ad una vasca il fatto che non possa essere ruotato il miscelatore sarebbe un grosso problema? A me non pare certo sarebbe meglio poter mettere quello che avevamo selezionato all'inizio...

#28
Complimenti Rosaria!!! E' una bella soddisfazione...
Anche la mia cucina più o meno è la stessa tua metratura. Quanto sconto ti hanno fatto? Come mai non hai preso la cappa maxfire? Di solito sono le prime che propone valcucine. Per quanto riguarda il miscelatore io ho preso gessi ma con la doccetta il quadro hi tech 16765 perchè il piano dell'isola è in acciaio.

#30
duncan ha scritto:Lo sconto che ci hanno fatto è stato il 15%
Beh non è male. So che valcucine solitamente fa massimo il 10. Noi abbiamo acquistato in fiera e c'hanno fatto il 20.