La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
Già, appelli del genere servono solo a giustificare la propria ignoranza di pecorone,oltre ade essere poco corretti e rispettosi della società italiana.

#302
Ma perchè invece di dire di astenersi, non dicono di votare NO? Sono tutti degli ipocriti. Temono che se si raggiungesse il quorum la maggioranza voterebbe SI.
Immagine
Immagine

#303
Lorena ha scritto:Ma perchè invece di dire di astenersi, non dicono di votare NO? Sono tutti degli ipocriti. Temono che se si raggiungesse il quorum la maggioranza voterebbe SI.
Aquì està el busillis!!!! :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#304
Perché invitano a votare no?
Perché sono minoranza tra i cittadini e sanno che l'unico modo per vincere è puntare sugli indifferenti e sulle ferie della gente.

Tutto il resto sono falsi principi etici, se credessero realmente di essere in grado di convincere i cittadini inviterebbero a votare No.

La lotta per l'astensione è soprattutto questo, un segnale di debolezza.

#305
Ing 76 ha scritto:
cyberjack ha scritto: Ti giro la domanda: Se tu sapessi che la religione del tuo fidanzato (per fare un'esempio stupido) gli impedisce di andare dal medico, tu mi forzeresti ad andarci?
Bella domanda.
Mia sorella si è trovata a seguito di un parto difficile e finito male, tra la vita e la morte. Ha dovuto fare 17 trasfusioni, ora sta bene.
Problema: lei era contro la donazione del sangue (v. testimoni geova), io sono una costante donatrice di sangue, ora mi da ragione. :wink:

Mio padre è stato molto male in seguito a donazioni di sangue (ne ha dovute fare 8) e per poco non lo mandavano all'altro mondo. Ha preso pure malattie come l'epatite dalle trasfusioni. Non può prendere alcuna medicina (nemmeno l'alcol canforato sulla pelle tra un po') perché gli viene una reazione allergica forte, gli si gonfia la lingua e soffoca. Questo per il sangue di qualcun'altro.
Forse perché nessuno lo sa che ci sono altri modi, ma i testimoni di Geova fanno bene a non accettare le trasfusioni, ESISTE anche il SANGUE ARTIFICIALE, ma non lo chiedono in molti.
Io non mi farei MAI fare una trasfusione del sangue di qualcun'altro.
Arion

#306
Il sangue artificiale non era disponibile, il Friuli ha la fortuna di avere tanti donatori "in casa" ora mia sorella sta benissimo e si trattava di salvarle la vita in poche ore! Mi dispiace tanto per il tuo papà, però.
Ultima modifica di Ing 76 il 09/06/05 11:39, modificato 1 volta in totale.

#307
JkArion ha scritto:[
ESISTE anche il SANGUE ARTIFICIALE, ma non lo chiedono in molti.
Io non mi farei MAI fare una trasfusione del sangue di qualcun'altro.
Arion
Non l'ho mai sentito, cos'è il sangue artificiale?
Io per fortuna non mi sono mai trovata in una situazione così. Credo che naturalmente cercherei prima le alternative più sicure (tipo donazione da parte dei famigliari se il gruppo è compatibile, oppure farsi estrarre il proprio sangue qualche giorno prima dell'intervento ne casi in cui è possibile), ma altrimenti, se queste alternative non sono attuabili... credo che tra il rischio di prendermi qualche malattia col sangue di altri e il rischio di lasciarci la pelle, sceglierei il primo :?

#308
Già...l'astensionismo ed il promuoverlo è da "coda di paglia"...mai visto per un referendum da quando voto cartelloni per astenersi.
Sono inviperita da questo atteggiamento ipocrita della chiesa, dei politici e dei sostenitori dell'astensionismo....e il bello è che una marea di italiani pecoroni non andranno a votare veramente, per pigrizia, ignoranza, menefreghismo etc.

#309
il sangue artificiale esiste e come, ci sono i plasma expander le soluzioni varie che servono ad aumentare il volume della massa sanguigna..ecc.. negli Stati Uniti sono molto piu' avanti di noi in questo e molti medici non praticano piu' le trasfusioni di sangue, ma usano i preparati artificiali

Ho visto un documentario medico statunitense sull'argomento ed e' incredibile che tipo di interventi riescano a fare senza sangue!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#310
Bè speriamo che si arrivi anche in Italia ad usarlo. Nel frattempo è indubbio che la trasfusione abbia salvato milioni di vite di adulti e bambini.

#311
purtroppo ci sono anche migliaia di persone che hanno contratto l'epatite C e altre gravi malattie in seguito a trasfusione...la trasfusione e' la strada piu' semplice da seguire per un ospedale, ma anche in italia esistono centri specializzati e medici disposti ad curare ed operare senza sangue
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#312
cyberjack ha scritto:No... ci siamo semplicemente abituati ad avere tutto facile, tutto subito, tutto e basta!
E questo non lo posso accettare quando si parla di figli, mi dispiace! (ciò nonostante, ripeto, sono a favore del sì perchè darà a ciascuno la possibilità di scegliere...)
Scus, Cyber, ma che senso ha?

La pensi contraria ma voti a favore... boh, io ho sempre pensato che il voto fosse l'espressione del pensiero di chi vota.
Io per esempio voterò qualche si e qualche no, questo perché non riesco a vederla tutta in un modo o tutta in un altro... ma voterò con la mia coscienza.

Arion

#313
JkArion ha scritto:
cyberjack ha scritto:No... ci siamo semplicemente abituati ad avere tutto facile, tutto subito, tutto e basta!
E questo non lo posso accettare quando si parla di figli, mi dispiace! (ciò nonostante, ripeto, sono a favore del sì perchè darà a ciascuno la possibilità di scegliere...)
Scus, Cyber, ma che senso ha?

La pensi contraria ma voti a favore... boh, io ho sempre pensato che il voto fosse l'espressione del pensiero di chi vota.
Io per esempio voterò qualche si e qualche no, questo perché non riesco a vederla tutta in un modo o tutta in un altro... ma voterò con la mia coscienza.

Arion
Io sono contrario a qualsiasi imposizione, pertanto voterò sì per dare a chiunque la possibilità di scegliere con la propira testa se avvalersi di questa ulteriore possibilità o no.
IO PERSONALMENTE non la userò (credo) mai, ma non vedo perchè chi la pensa diversamente da me debba poterla usare solo ed esclusivamente se ha i soldi per andare all'estero e fare le cose privatamente...

IO non lo approvo, ma non mi sento di negare questa possibilità a chi la desidera. Ecco perchè ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#314
cyberjack ha scritto: Io sono contrario a qualsiasi imposizione, pertanto voterò sì per dare a chiunque la possibilità di scegliere con la propira testa se avvalersi di questa ulteriore possibilità o no.
IO PERSONALMENTE non la userò (credo) mai, ma non vedo perchè chi la pensa diversamente da me debba poterla usare solo ed esclusivamente se ha i soldi per andare all'estero e fare le cose privatamente...

IO non lo approvo, ma non mi sento di negare questa possibilità a chi la desidera. Ecco perchè ;)
Non so, questo referendum discute anche moltissimo sulla concezione della vita, il momento in cui essa si forma... io lo vedo come una cosa troppo importante per fare così. Ci sono concetti ad esempio che vanno contro la mia moralità e non mi sento proprio di votare con la leggerezza di dire "IO PERSONALMENTE non la userò (credo) mai". Ti invidio un po' perché almeno sei sicuro su cosa voterai, io tutte le sere ho dibattiti con Jk perché ascolto le discussioni in tv e ne faccio a casa, e devo dire che riflettere su questo referendum mi ha stremata.

Arion

#315
Ing 76 ha scritto:Il sangue artificiale non era disponibile, il Friuli ha la fortuna di avere tanti donatori "in casa" ora mia sorella sta benissimo e si trattava di salvarle la vita in poche ore! Mi dispiace tanto per il tuo papà, però.
Grazie
:)
Arion