La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
non ho capito molto del tuo ultimo appello......

ma vuoi fare un cucinino ingrugnato sul fondo della pedana? :shock: :mrgreen:
nooooooo.....
è bello tutto aperto....
dai sennò tanto valeva che ti tenevi la cucina divisa dal soggiorno :roll:

perchè non ci osti una fotina di come sta venendo?

io sono per cucinona a vista.... s'era capito?

#62
Ciao Priscy..
in effetti hai ragione... dovrei lasciare a vista la cappa e la cucina...
volevo riservarmi la possibilita di chiudere nel caso in cui mi rendessi conto che gli odori.. o il disordine fossero a portata di tutti gli occupanti.. per questo volevo mettere cappa e lavello a sinistra... per poter eventualmente chiudere... il mio dilemma è questo!.. appena posso metto una foto..

#63
Priscy ha scritto:Ho rifatto il progetto cucina un pò meglio
con i gradini vicino alla parete

in questo caso ho messo il tavolo a penisola (nel senso che il tavolo è agganciato alle basi che fungono da separè verso la finestra)

Immagine


ho pensato che la parete di fronte (quella che si vede dall'ingresso) sta bene il più lineare possibile quindi senza pensili, solo la cappa (per cui attacchi gas circa al centro) più mensoloni

Immagine


invece il lavandino + lavastoviglie li ho messi sulla parete corta la dietro

nella nicchia da 160 cm, si trovano una dispensa fino all'angolo ed il frigorifero
le basi di profondità ridotta separano cucina da zona studio (oppure libreria aperta...) e su di esse poggia il tavolo comodo per 3-4 persone

Immagine
Ci siamo!
alla fine hooptato per una soluzione simile a quella proposta da priscy..
con 2 differenze... non c'è ilpiano snack ma un tavolo, con una ringhierina in vetro e acciaio.. la cappa è accostata alla colonna attaccata al lavello..
per ora lascio aperto.. ma mettendola là ho la possibilità un giorno di chiudere con una parete in vetro.. disegnato...
che ne pensate?
Passate dal forum bagno e mi date un consiglio??? vi prego...

#66
Ciao ragazze! Vi seguo e mi piacciono molto le vostre idee.
Piacerebbe tanto anche a me fare la pedana rialzata....ma quanto può costare?