La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ciao,
mi intrometto e mi permetto, io disporrei così la cucina...sempre che si possano mettere gli attacchi sulla parete con la finestra.

Immagine


è la prima volta che scrivo, spero di riuscire a fare vedere l'immagine :oops:

chiedo scusa per l'immagine enorme!!! vedo se riesco a ridurla
Ultima modifica di LaLilli il 26/05/08 15:32, modificato 1 volta in totale.

#32
grazie mille per il progettino... non si chiude troppo l'ambiente così? però è una soluzione molto particolare... grazie! :D

#33
secondo me mettere le colonne nella parete corta fa sembrare la cucina meno stretta e lunga (più "proporzionata").

#34
sarebbe una bella soluzione ma secondo me non è comoda... 60 cm di passaggio mi sembrano un pò pochi, dato che quando uno cucina, almeno io, apre spesso il frigo, poi ci si abitua, ma mi sembra un percorso ad ostacoli dal p.c. al frigo e al forno... temo che risulti scomodo! Magari però mi sbaglio! io svilupperei tutto sul perimetro...
www.zinesi.it

#35
il passaggio è da 80. effettivamente il frigo non è proprio a portata di mano... però così la cucina da meno l'idea di corridoio stretto e lungo

#36
LaLilli ha scritto:il passaggio è da 80. effettivamente il frigo non è proprio a portata di mano... però così la cucina da meno l'idea di corridoio stretto e lungo
avevo letto male!!! :oops:
in quel senso hai ragione... però ho la sensazione che non sia comoda... poi considera che sono manica degli open space, quindi non mi è facile riuscire ad immaginarmi comoda in uno spazio così ristretto... ma ognuno ha le proprie esigenze.
:idea: e se facessi una speci di penisola in muratura al posto della parete, per tipo 1 mt, che poi diventa un un mobile/libreria senza fondo naturalmente, o un qualcosa in gesso a nicchie, di 1.9 per mettere il cpu!? risolveresti il problema della postazione per il pc, la sensazione claustrofobica e il problema tavolo perchè guadagni spazio dal soggiorno. Non so se mi sono spiegata, ma purtroppo sono imbranata e non riesco a postare, ma se ti interessa ti faccio uno schizzetto e mi dai una mail a cui inviarlo. [/quote]
www.zinesi.it

#38
io svilupperei la cucina sulla parte in alto e girerei verso destra, sfruttando l'angolo..

inoltre, lascerei la porta e aprirei il muro!

spero che si capisca (RA schiaccia l'immagine)...
Immagine
la parte in grigio è la parete intera, la parte bianca è l'apertura nel muro, la parte marrone è un mensolone che visto dal living finisce quasi a filo parete, mentre in cucina sporge di una quarantina di cm creando un tavolo snack sotto cui posizionare gli sgabelli!

si capirà qualcosa??! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#39
Sil70 ha scritto:io svilupperei la cucina sulla parte in alto e girerei verso destra, sfruttando l'angolo..

inoltre, lascerei la porta e aprirei il muro!

spero che si capisca (RA schiaccia l'immagine)...
Immagine
la parte in grigio è la parete intera, la parte bianca è l'apertura nel muro, la parte marrone è un mensolone che visto dal living finisce quasi a filo parete, mentre in cucina sporge di una quarantina di cm creando un :shock: tavolo snack sotto cui posizionare gli sgabelli!

si capirà qualcosa??! :roll: :roll:
:shock: a me pare uno di quei disegni che devi interpretare a favore di una schiera di psicologi, psichiatri, psicoterapeuti e chi + ne ha, + ne metta
Immagine

#41
...io non ho voglia di disegnare... ma ti incollo una foto...

Immagine


ok.... quell'ambiente è un "pochino" più ampio del tuo... ma quella disposizione dei mobili , il tavolo in particolare , va benissimo per la tua cucina.
Skyline

#42
annsca ha scritto: :shock: a me pare uno di quei disegni che devi interpretare a favore di una schiera di psicologi, psichiatri, psicoterapeuti e chi + ne ha, + ne metta
ho quasi paura a chiederti cosa c'hai visto!!! :shock: :shock:


:lol: :lol: :lol:

ma visto che sei l'esperta del 3d... 8) 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#43
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto: :shock: a me pare uno di quei disegni che devi interpretare a favore di una schiera di psicologi, psichiatri, psicoterapeuti e chi + ne ha, + ne metta
ho quasi paura a chiederti cosa c'hai visto!!! :shock: :shock:


:lol: :lol: :lol:

ma visto che sei l'esperta del 3d... 8) 8)
a quest'ora, dopo una giornata come quella di oggi e sapendo cosa mi aspetta domani , non vedo nient'altro che il BUIO, anche TRIDIMENSIONALE !!!!!! :evil: :twisted: :twisted:
Immagine

#44
Sil70 ha scritto:io svilupperei la cucina sulla parte in alto e girerei verso destra, sfruttando l'angolo..

inoltre, lascerei la porta e aprirei il muro!

spero che si capisca (RA schiaccia l'immagine)...
Immagine
la parte in grigio è la parete intera, la parte bianca è l'apertura nel muro, la parte marrone è un mensolone che visto dal living finisce quasi a filo parete, mentre in cucina sporge di una quarantina di cm creando un tavolo snack sotto cui posizionare gli sgabelli!

si capirà qualcosa??! :roll: :roll:
il problema è che vuole anche la postazione per il pc... come fai li!?
FAXA TI HO INVIATO LA MAIL... magari posta lo shizzo, attenzione al termine schizzo :wink: , così vediamo come si può sviluppare l'idea!!
www.zinesi.it

#45
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto: :shock: a me pare uno di quei disegni che devi interpretare a favore di una schiera di psicologi, psichiatri, psicoterapeuti e chi + ne ha, + ne metta
ho quasi paura a chiederti cosa c'hai visto!!! :shock: :shock:


:lol: :lol: :lol:

ma visto che sei l'esperta del 3d... 8) 8)
a quest'ora, dopo una giornata come quella di oggi e sapendo cosa mi aspetta domani , non vedo nient'altro che il BUIO, anche TRIDIMENSIONALE !!!!!! :evil: :twisted: :twisted:
ATTENZIONE... è solo lunedi oggi... come fai ad arrivare a fine settimana se parti cosi!? :wink:
www.zinesi.it