La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda di grafica-photoshop

#1
Ho bisogno di un consiglio urgente da voi esperti di grafica. Ho creato con paint un immagine, composta da un immagine e da un testo sottostante, il tutto è adesso bianco, io voglio farlo diventare verde pastello, come faccio? Con il secchiello di riempimento di paint si colora lo sfondo ma mi lascia l'immagine bianca e deve ripassarci a mano, mettendoci un eternità, penso si possa fare con photoshop ma non conosco gli strumenti da usare. Mi date un consoglio veloce?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#2
Alice, scusa, ma io non ho capito com'è fatta l'immagine e che cosa deve risultare colorato alla fine :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3
stampare su carta verde?

il testo non lo dovevi appiccicare sullo sfondo, deve stare su un altro livello
non c'e' verso riempiere con il secchiello senza sciupare il contorno del testo, sorry!

ALICE MANDAMI IL FILE
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Ho trovato questo su internet
devi andare nella palette livelli. cliccare due volte nel livello sfondo e così sbloccarlo. poi crei un altro livello (sempre nella palette dei livelli, si trova a destra sotto un menù a tendina) e lo trascini sotto tutti i livelli in modo che sia il primo. Sai come funzionano i livelli? Sono come se fossero dei fogli trasparenti in acetato, ognuno contenente un elemento. Quindi, ovviamente, lo sfondo va sotto tutti.
Poi vai nella palette colori degli strumenti (dove ci sono i due quadrati di colore che di default sono bianco e nero). Clicchi sul quadrato sotto e ti si apre la palette colori, dove puoi cercare col contagocce il colore che ti serve (oppure mettere nelle caselle a destra il colore pantone che hai scelto o le percentuali di quadricromia CMKY). Puoi ora andare sul menù "modifica" e dire "riempi" col colore di sfondo. Oppure prendere lo strumento secchiello e portarlo sullo sfondo (nell'immagine non nei livelli) e cliccare.
Ovviamente il livello sopra lo sfondo (che prima era il tuo sfondo e che hai sbloccato con il doppio click) conterrà un'immagine che probabilmente avrà un suo sfondo bianco. devi prendere lo strumento bacchetta magica e selezionare il bianco di sfondo e poi cancellarlo, altrimenti lo sfondo colorato non si vedrà.

Ho fatto tutto, ma l'ultimo passaggio, quello in cui dice di cancellare lo sfondo bianco non riesco a farlo perchè non ho capito come si fa
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#5
lascia perdere lo sfondo
aggiungi un livello nuovvo fra lo sfondo ed il testo e fallo verde
il primo livello / o lo sfondo e' bloccato appunto

aspetta!
mi stai dicendo che il testo e' su un livello a ste stante o e' appiccicato sul bianco?
se e' appiccicato sul bianco NON puoi toglierlo perche nella stampa fara schifo anche se lo vedi bene sul monitor!

se il testo e' troppo lungo e non vuoi riscriverlo su un nuovo livello
prova a vedere se i livelli in paint hanno le opzioni di trasparenza
se si applica un MULTIPLY o sovrapponi, ed il bianco scompare
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always