La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AAA aiuto Veneta Cucine

#1
Aiutatemi, sono alle prese con la prima cucina della mia vita.. non me ne intendo ...
ho un budget limitato diciamo non vorrei superare (in complessivo) i 10-12.000 euro.
Dopo varie ricerca e preventivi ho optato per una Veneta Cucine, modello Extra Avant, con ante in bambu' impiallacciato nero lucide, pensili bianchi lucidi. La cucina e' a L con penisola, con:
colonna forno franke, colonna frigo rex a++, cestone 60, angolo 90, lavast franke, lavatrice franke, lavello franke (due vasche microdecor) , cestone 60, pensiola. 3/4 pensili. cappa standard. piano in laminato normale.
tot: 10.700 euro (9.900 se il frigo non lo metto a incasso)

ora considerato che il piano penso che lo mettero' in italstone, metallico mod. platino, quindi diciamo che sono li li sul budget...

voi cosa ne pensate della cucina??? ho un po' di dubbi sulla qualita' leggevo in giro che impiallacciato non e' molto buono..
non so, da cucine&cucine per lo stesso preventivo mi hanno sparato piu' di 14.000 euro, ho trovato invece un'offerta da elce nell'entroterra a 10.700 con elettrodomestici standard (c'e' un'offerta franke) ma alla fine.. penso che uno vale l'altro....

cmq qcuno sa dirmi se come cucina e' buona/marcia/media???
qcuno ce l'ha come si trova??

grazie!!

#2
Io prima di optare per la scavolini ho valutato anche una veneta e posso dirtri che personalmente mi è sembrata una buona cucina! Chi ne ha una si trova bene, i vari "venditori" presenti sul forum ne parlano male....
Io da profana penso che come prezzo e qualità sia abbastanza allineata con cucine della stessa fascia.... :roll:

#3
perche' ne parlano male?

da profana pure io, non saprei dire.. mi sono fatta fare un preventivo per una febal che non reputo una big e mi hanno sparato di base 14.000 mi sembra un po tanto...

Re: AAA aiuto Veneta Cucine

#4
arwen_h ha scritto:voi cosa ne pensate della cucina??? ho un po' di dubbi sulla qualita' leggevo in giro che impiallacciato non e' molto buono..

grazie!!
Bhè, impiallacciato è meglio che laminato.
Poi c'è impiallacciamento ed impiallacciamento, la qualità deriva tutta da che trattamenti sono stati fatti sulle ante.
Comunque anche i marchi più alti usano l'impiallacciato.

#5
Ciao. anch'io, dopo aver girato in lungo e in largo, ho scelto una Veneta. Ero indecisa tra la Extra e la Ginger. Alla fine ho optato per quest'ultima, di colore blu laminato lucido con top bianco, cappa e fuochi Foster, colonna forno con armadio-dispensa con ante in vetro, doppio lavello e lavastoviglie. Escluso il frigo (che ho scelto non incassato), ho speso circa 8mila euro. Secondo bene, il rapporto qualità-prezzo è molto buono. Complimenti per la scelta! :)

#7
io ho preso una extra fashion ad "L"(280x180)!!!colore rovere carruba sotto e i panneli sopra bianco sporco!!!il frigorifero è incassato ed è il piu grande della whirlpool(ero partito con nn prenderlo incassato ma esteticamente nn mi piaceva la soluzione finale).forno e lavastoviglie della smeg!!!!il lavabo e il piano dei fuochi sono della franke in Microdekor!!!totale prezzo 6500!!!!

#8
:roll: Beh, per dirla tutta, la mia Ginger è circa 5 metri, distribuita su tre pareti. Quello che ha inciso sul prezzo è stato sicuramente il costo del forno Aeg e della lavastoviglie Whirpool. Ma, dopo un anno di "collaudo", il bilancio è sicuramente positivo! :wink:

#9
per curiosita'... dietro il top avete fatto l'alzata (con lo stesso materiale del top) oppure avete piastrellato?
io pensavo di fare il top in okite, so che e' una mazzata, e appunto per quello volevo evitare il l'alzata che altrimenti mi tocca in okite pure quella..

la mia cucina dovrebbe essere base bambu nero, e pensili bianchi lucidi, secondo voi se facessi le piastrelle cosa ci starebbe bene? Il pavimento e' bianco lucido.

#10
Ciao Arwen. Scusa se ti rispondo con ritardo, ma il week end lungo mi ha tenuto - per fortuna! - lontano dal pc. L'alzata della mia cucina è piastrellata. E' vero, l'okite è molto molto cara, ma mi hanno detto che è un materiale di ottima qualità. Nella tua cucina, se volessi scegliere le piastrelle, sicuramente vedrei un colore chiaro. Se ti piace l'effetto minimalista potresti usare il bianco lucido, dato che anche il pavimento è bianco. Altrimenti potresti scegliere un colore di forte contrasto, tipo l'arancio. Oppure anzichè piatrelle di un unico colore, potresti dare un'occhiata al sito della Bardelli (ti consiglio la sezione Decor!) oppure della Gabbianelli: hanno molta varietà modelli di colori e soggetti. Penso che con i colori chiari la tua cucina possa risaltare meglio. Io ho fatto le piastrelle bianche con alcune della serie Mad di Bardelli e il pavimento verde mela, e devo dirti che con il blu della cucina fa un bell'effetto. Comunque ovviamente è gusto personale :wink: Fammi sapere! :D

#12
io ho una venetacucine modella gretha, esce un pò fuori dagli schemi perchè in questo forum va moltissimo il moderno, però al di la di questo io mi trovo davvero bene! sono uan profana, non ho nessuna conoscenza in merito ma come prima cucina della mia vita io la consiglierei. poi non so! la mia vicina ha una oyster ed è davvero molto bella e anche lei si trova bene, sarà un caso?! :lol:
aggiungo: ho scelto la gretha perchè rientrava nei miei canoni, però se tornassi in dietro darei un'occhiata anche a stosa che fa un modello simile.
Immagine

meridiana

#13
Ciao! Un'amica di mia figlia ha preso il modello meridiana giallo sahara e l'ha ordinata al centro mobili ferrada. Le ha detto che costano un pochino meno rispetto ad elce, ma che sono dello stesso gruppo. E' stata molto soddisfatta anche del trattamento!
Noi ci stiamo pensando, ci siamo fatti fare un preventivo per una polaris in un altro negozio a Genova, se fosse eccessivo faremo un salto a vedere anche lì. Avete dei pareri da darci? :D i consigli sono sempre molto apprezzati!!! :wink: :wink:
W il pesto........quello vero!!