La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Raoul ha scritto:Beh, che i prodotti Natuzzi siano I MIGLIORI mi sembra che sia un po' una sparata. Sicuramente meglio di Chateau d'Ax e Poltrone & Sofà, ma addirittura i migliori... E poi sei proprio sicura che non arrivi proprio nulla dall'estero? :wink:
Le pelli arrivano da tutto il mondo ma tutto viene lavorato in Italia...ti assicuro

#18
lelia68 ha scritto:
Raoul ha scritto:Beh, che i prodotti Natuzzi siano I MIGLIORI mi sembra che sia un po' una sparata. Sicuramente meglio di Chateau d'Ax e Poltrone & Sofà, ma addirittura i migliori... E poi sei proprio sicura che non arrivi proprio nulla dall'estero? :wink:
Le pelli arrivano da tutto il mondo ma tutto viene lavorato in Italia...ti assicuro
A me l'uccellino ha detto diversamente... :mrgreen: Però se me lo assicuri tu che ci lavori... :roll: :wink:

#19
Raoul ha scritto:
lelia68 ha scritto:
Raoul ha scritto:Beh, che i prodotti Natuzzi siano I MIGLIORI mi sembra che sia un po' una sparata. Sicuramente meglio di Chateau d'Ax e Poltrone & Sofà, ma addirittura i migliori... E poi sei proprio sicura che non arrivi proprio nulla dall'estero? :wink:
Le pelli arrivano da tutto il mondo ma tutto viene lavorato in Italia...ti assicuro
A me l'uccellino ha detto diversamente... :mrgreen: Però se me lo assicuri tu che ci lavori... :roll: :wink:
Ovviamente si....se avessi fatto un giro alla Natuzzi di Bari e avessi imparato ciò che hanno insegnato a me ne saresti convinto anche tu. Se hai lavorato per un "concorrente" è normale che ti abbiano parlato male della catena....ma anche questo fa la differenza da noi. NOI non parliamo mai male al cliente di un altro prodotto, gli facciamo solo notare le differenze e le garantiamo....gli altri possono fare altrettanto ?

#20
lelia68 ha scritto:
Raoul ha scritto:
lelia68 ha scritto: Le pelli arrivano da tutto il mondo ma tutto viene lavorato in Italia...ti assicuro
A me l'uccellino ha detto diversamente... :mrgreen: Però se me lo assicuri tu che ci lavori... :roll: :wink:
Ovviamente si....se avessi fatto un giro alla Natuzzi di Bari e avessi imparato ciò che hanno insegnato a me ne saresti convinto anche tu. Se hai lavorato per un "concorrente" è normale che ti abbiano parlato male della catena....ma anche questo fa la differenza da noi. NOI non parliamo mai male al cliente di un altro prodotto, gli facciamo solo notare le differenze e le garantiamo....gli altri possono fare altrettanto ?
Ah, mi fido, è come dici tu.
Si è sbagliato l'uccellino. Divani e Divani, Chateau d'Ax e Poltrone e Sofà fanno fare tutto in Italia. :lol:
Ops, ma se l'uccellino avesse lavorato (o lavorasse) all'interno di queste aziende? :roll: :?

Tiè: :twisted:

Romania. La Natuzzi rafforza la sua presenza

Tre notizie dell’agenzia di stampa Ansa giungono dalla Romania a conferma del fatto che il paese danubiano è divenuto la sponda più importante per le aziende italiane che si proiettano all’estero. La prima notizia riguarda la compagnia pugliese Natuzzi che, secondo l'Agenzia romena per gli investimenti stranieri, raddoppierà la capacità di produzione di una sua fabbrica di divani aperta a Baia Mare, nella Romania settentrionale. Si tratta di un progetto di sviluppo della fabbrica per un valore totale di 25 milioni di euro, da finalizzare entro il 2005. La società fondata da Pasquale Natuzzi nel 1959, con sede centrale a Santeramo in Colle (Bari) e attività in Europa e Nordamerica, ha avviato i lavori a Baia Mare a metà del 2001, investendo finora oltre 35 milioni di euro. La fabbrica si estende su una superficie di 200.000 mq, dei quali 30 mila coperti, e produce divani di pelle e materiale tessile per i mercati romeno e italiano. Lo sviluppo della capacità produttiva significa 1.200 nuovi posti di lavoro rispetto ai 400 creati nella prima fase dell'attività in Romania.
[...]
Fonte:
http://www.mennitti.it/europa_016.htm


"diamo un'occhiata alle cifre: Natuzzi copre l'8% del mercato europeo, il 15% di quello nordamericano, è quotata in borsa negli Usa, conta 3 mila dipendenti all'estero, negozi in mezzo mondo, stabilimenti in Brasile, Romania e Cina."
Fonte:
http://italy.indymedia.org/news/2005/06/804287.php

E per finire un'intervista al vice presidente Natuzzi, Giuseppe Desantis:
http://www2.consrag.it/summa/2005/giugno/20_22.pdf
In sostanza dice che Natuzzi ha fabbriche in Italia, Brasile, Romania e Cina, e che i prodotti della linea Natuzzi sono made in Italy.

I prodotti Divani e Divani non sono della linea più alta (Natuzzi).

Ti basta? :mrgreen:

Nemmeno io parlo male di un'altro prodotto, non ti preoccupare, non ce n'è bisogno. :wink:
Finiamola però con le prese per i fondelli, è diritto del cliente sapere cosa compra.

#21
Raoul ha scritto:
lelia68 ha scritto:
Raoul ha scritto: A me l'uccellino ha detto diversamente... :mrgreen: Però se me lo assicuri tu che ci lavori... :roll: :wink:
Ovviamente si....se avessi fatto un giro alla Natuzzi di Bari e avessi imparato ciò che hanno insegnato a me ne saresti convinto anche tu. Se hai lavorato per un "concorrente" è normale che ti abbiano parlato male della catena....ma anche questo fa la differenza da noi. NOI non parliamo mai male al cliente di un altro prodotto, gli facciamo solo notare le differenze e le garantiamo....gli altri possono fare altrettanto ?
Ah, mi fido, è come dici tu.
Si è sbagliato l'uccellino. Divani e Divani, Chateau d'Ax e Poltrone e Sofà fanno fare tutto in Italia. :lol:
Ops, ma se l'uccellino avesse lavorato (o lavorasse) all'interno di queste aziende? :roll: :?

Tiè: :twisted:

Romania. La Natuzzi rafforza la sua presenza

Tre notizie dell’agenzia di stampa Ansa giungono dalla Romania a conferma del fatto che il paese danubiano è divenuto la sponda più importante per le aziende italiane che si proiettano all’estero. La prima notizia riguarda la compagnia pugliese Natuzzi che, secondo l'Agenzia romena per gli investimenti stranieri, raddoppierà la capacità di produzione di una sua fabbrica di divani aperta a Baia Mare, nella Romania settentrionale. Si tratta di un progetto di sviluppo della fabbrica per un valore totale di 25 milioni di euro, da finalizzare entro il 2005. La società fondata da Pasquale Natuzzi nel 1959, con sede centrale a Santeramo in Colle (Bari) e attività in Europa e Nordamerica, ha avviato i lavori a Baia Mare a metà del 2001, investendo finora oltre 35 milioni di euro. La fabbrica si estende su una superficie di 200.000 mq, dei quali 30 mila coperti, e produce divani di pelle e materiale tessile per i mercati romeno e italiano. Lo sviluppo della capacità produttiva significa 1.200 nuovi posti di lavoro rispetto ai 400 creati nella prima fase dell'attività in Romania.
[...]
Fonte:
http://www.mennitti.it/europa_016.htm


"diamo un'occhiata alle cifre: Natuzzi copre l'8% del mercato europeo, il 15% di quello nordamericano, è quotata in borsa negli Usa, conta 3 mila dipendenti all'estero, negozi in mezzo mondo, stabilimenti in Brasile, Romania e Cina."
Fonte:
http://italy.indymedia.org/news/2005/06/804287.php

E per finire un'intervista al vice presidente Natuzzi, Giuseppe Desantis:
http://www2.consrag.it/summa/2005/giugno/20_22.pdf
In sostanza dice che Natuzzi ha fabbriche in Italia, Brasile, Romania e Cina, e che i prodotti della linea Natuzzi sono made in Italy.

I prodotti Divani e Divani non sono della linea più alta (Natuzzi).

Ti basta? :mrgreen:

Nemmeno io parlo male di un'altro prodotto, non ti preoccupare, non ce n'è bisogno. :wink:
Finiamola però con le prese per i fondelli, è diritto del cliente sapere cosa compra.
Anche quì stai sbagliando....divani&divani oramai marchia tutto Natuzzi.... l'uccellino ha omesso di avvertirti ???? :D
Ciao Raul :wink:

#22
Anche quì stai sbagliando....divani&divani oramai marchia tutto Natuzzi.... l'uccellino ha omesso di avvertirti ???? :D
Ciao Raul :wink:[/quote]

Non riesco a capire se sei palesemente in malafede o solo ignorante ( nel senso che IGNORI come stanno le cose) .. Forse dovresti dire al tuo uccellino di informarsi meglio .
Natuzzi produce in Romania, Cina e Brasile divani che vengono commercializzati con altra marca - ITALSOFA - o per altre aziende ( vedi IKEA).
Confermo che tutto quello che è commercializzato con marchio Divani&Divani è interamente prodotto ed assemblato in italia : telaio ( anche se il legno confermo che proviene dalla Romania, dove la Natuzzi ha acquistato la concessione di diverse foreste ), pelle ( la conceria è del gruppo) ed imbottiture( idem).
Tessuti e complementi d'arredo vengono acquistati da fornitori esterni.
Detto questo specifico che non lavoro per Natuzzi, e non voglio dare giudizi sul prodotto, però forse io i dati finanziari delle aziende li so leggere non per sentito dire..

#23
kandinskij ha scritto:Anche quì stai sbagliando....divani&divani oramai marchia tutto Natuzzi.... l'uccellino ha omesso di avvertirti ???? :D
Ciao Raul :wink:
Non riesco a capire se sei palesemente in malafede o solo ignorante ( nel senso che IGNORI come stanno le cose) .. Forse dovresti dire al tuo uccellino di informarsi meglio .
Natuzzi produce in Romania, Cina e Brasile divani che vengono commercializzati con altra marca - ITALSOFA - o per altre aziende ( vedi IKEA).
Confermo che tutto quello che è commercializzato con marchio Divani&Divani è interamente prodotto ed assemblato in italia : telaio ( anche se il legno confermo che proviene dalla Romania, dove la Natuzzi ha acquistato la concessione di diverse foreste ), pelle ( la conceria è del gruppo) ed imbottiture( idem).
Tessuti e complementi d'arredo vengono acquistati da fornitori esterni.
Detto questo specifico che non lavoro per Natuzzi, e non voglio dare giudizi sul prodotto, però forse io i dati finanziari delle aziende li so leggere non per sentito dire..[/quote]


Non ho detto che viene tutto prodotto all'estero, stavo parlando in particolare dei prodotti civetta e di qualche altro prodotto a basso prezzo. Non sono in malafede né ignorante, ho semplicemente le mie fonti. :wink:

#24
Raoul ha scritto:
kandinskij ha scritto:Anche quì stai sbagliando....divani&divani oramai marchia tutto Natuzzi.... l'uccellino ha omesso di avvertirti ???? :D
Ciao Raul :wink:
Non riesco a capire se sei palesemente in malafede o solo ignorante ( nel senso che IGNORI come stanno le cose) .. Forse dovresti dire al tuo uccellino di informarsi meglio .
Natuzzi produce in Romania, Cina e Brasile divani che vengono commercializzati con altra marca - ITALSOFA - o per altre aziende ( vedi IKEA).
Confermo che tutto quello che è commercializzato con marchio Divani&Divani è interamente prodotto ed assemblato in italia : telaio ( anche se il legno confermo che proviene dalla Romania, dove la Natuzzi ha acquistato la concessione di diverse foreste ), pelle ( la conceria è del gruppo) ed imbottiture( idem).
Tessuti e complementi d'arredo vengono acquistati da fornitori esterni.
Detto questo specifico che non lavoro per Natuzzi, e non voglio dare giudizi sul prodotto, però forse io i dati finanziari delle aziende li so leggere non per sentito dire..

Non ho detto che viene tutto prodotto all'estero, stavo parlando in particolare dei prodotti civetta e di qualche altro prodotto a basso prezzo. Non sono in malafede né ignorante, ho semplicemente le mie fonti. :wink:[/quote]

Ciao Raoul , Non ho mai pensato ne che fossi in malafede e ne che fossi ignorante, non ho l'abitudine di giudicare una persona per due commenti su un forum. Onestamente credo che sia differente dire che la natuzzi produce all'estero i divani per altre aziende da come hai detto le volte precedenti. Con i tuoi commenti lasciavi intendere che Natuzzi facesse produrre il suo prodotto venduto nei negozio divani&divani all'estero e sai bene, come hai appena confermato che non è così. Non sono su questo forum per pubblicizzare il mio negozio, non ho mai fatto nome o altro. Non ho nascosto di lavorare per questo marchio e ti ripeto, è stata una scelta. Sono quì solo per informarmi, per capire le richieste del cliente e imparare, perchè no, da altri colleghi. Nella vita non si finisce mai d'imparare sai ?
Buona giornata Raoul
:)

#25
Non tutto arriva dall'estero, Natuzzi ha 11 fabbriche in Italia. Parte della produzione però arriva dalla Romania, probabilmente i prodotti "civetta" e quelli a basso costo, mi è stato confermato dalle mie fonti. :wink:
Buona giornata a te!

#26
Raoul ha scritto:Non tutto arriva dall'estero, Natuzzi ha 11 fabbriche in Italia. Parte della produzione però arriva dalla Romania, probabilmente i prodotti "civetta" e quelli a basso costo, mi è stato confermato dalle mie fonti. :wink:
Buona giornata a te!
Insistere mi pare inutile :D
Ti auguro una serena giornata e saluti alle fonti :wink:

#27
Raoul ha scritto:Non tutto arriva dall'estero, Natuzzi ha 11 fabbriche in Italia. Parte della produzione però arriva dalla Romania, probabilmente i prodotti "civetta" e quelli a basso costo, mi è stato confermato dalle mie fonti. :wink:
Buona giornata a te!
E anche questo non mi risulta : i prodotti in promozione vengono prodotti da TERZISTI ITALIANI DELLA ZONA , con un costo di produzione estremamente più basso rispetto a quello degli stabilimenti del gruppo..
Queste cose le so perchè , dovendo investire ( per altri) una grossa cifra su Natuzzi, diciamo che ci siamo informati bene ... compreso visitarle queste aziende , in Italia e all'estero.
A questo punto ti pregherei di chiarire quali sono le tue fonti : in modo che possiamo verificarne l'autenticità e la correttezza , altrimenti tutto il tuo assunto si giudica da solo ...
Ribadisco il fatto che non me ne può fregare di meno della Natuzzi, però mi da oltremodo fastidio che qualcuno faccia un'affermazione ( tra l'altro se non falsa almeno fuorviante )senza citare fonti e dare quindi la possibilità di verificare.
Ricapitolando, io affermo- dati alla mano, che tutto quello che Natuzzi vende tramite la catena monmomarca Divani&Divani è prodotto interamente in Italia: puoi dimostrarmi il contrario senza nasconderti dietro "uccelli" o fantomatiche "fonti" ?

#28
Se tu hai dati che provano il contrario, vorrà dire che mi è stata riferita una sciocchezza, di prove da mostrare non ne ho.
Ovviamente non dico chi è la persona che ritengo comunque affidabile, lavorando per queste ditta. Io rimango convinto del contrario di quello che affermi. :wink: Amen!

Ah, poi che i prodotti Natuzzi vengano definiti i MIGLIORI... :roll: