La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io tornerei alla lira se facesse tornare i prezzi di prima...ma non credo che succederebbe...

certo è che ci si poteva pensare anche due volte prima di introdurre l'euro...non mi pare che in inghilterra stiano poi così male...

in ogni caso...la colpa è tutta dei furboni che hanno raddoppiato i prezzi...e della gente che ha comprato lo stesso...

#17
milla ha scritto:io tornerei alla lira se facesse tornare i prezzi di prima...ma non credo che succederebbe...

certo è che ci si poteva pensare anche due volte prima di introdurre l'euro...non mi pare che in inghilterra stiano poi così male...

in ogni caso...la colpa è tutta dei furboni che hanno raddoppiato i prezzi...e della gente che ha comprato lo stesso...
a mio avviso il caso inglese è di una moneta forte, quindi diverso.
la colpa dei furboni in primo luogo. poi viene chi ha deciso di introdurre l'euro in secondo luogo (per me prodi) senza prevedere un'adeguato controllo e poi chi non ha controllato (se non erro governo di centro destra) in terzo luogo. non so se è corretto, ma almeno suddivido le colpe in parti uguali a livello di correnti politiche mentre per quanto concerne i furboni, loro sono i primi.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
ma sì, ti do ragione

però, per i controlli, come si fa? non è mica che c'è una legge che mi impone di far pagare un paio di scarpe massimo tot...è difficile...o si fa una norma per cui l'aumento fatto dal rivenditore rispetto al costo non può essere più di un tot...oppure ognuno fa quello che vuole, è il libero mercato..

#19
milla ha scritto:ma sì, ti do ragione

però, per i controlli, come si fa? non è mica che c'è una legge che mi impone di far pagare un paio di scarpe massimo tot...è difficile...o si fa una norma per cui l'aumento fatto dal rivenditore rispetto al costo non può essere più di un tot...oppure ognuno fa quello che vuole, è il libero mercato..
Francamente non ne ho idea.... cioè non so se si può dire: "i prezzi non possono aumentare più del .....% da un giorno con l'altro"... alla fine per i saldi si fa qualcosa del genere no? Cioè si dice che il prezzo esposto deve corrispondere esattamente al presso precedente con la decurtazione dello sconto... cioè non posso dire: Ieri costava 100, da oggi costa 200 ma con lo scondo del 50% te lo do a 100"...

Non lo so se si può fare un qualcosa di simile anche per l'aumento, oltre che per lo sconto....

Comunque, indipendentemente da quello.... ieri ho visto una T-Shirt bianca con la scritta "SAMPEI" davanti e la vendevano in un negozio a 85 euro...
A quel punto è un idiota chi la compra, non è disonesto che la vende!!! :shock:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
Non credo che al momento si possa porre un limite al rincaro

per l'idiota: ti dò ragione al 100%, è da un pezzo che io lo dico !!

#21
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:ma sì, ti do ragione

però, per i controlli, come si fa? non è mica che c'è una legge che mi impone di far pagare un paio di scarpe massimo tot...è difficile...o si fa una norma per cui l'aumento fatto dal rivenditore rispetto al costo non può essere più di un tot...oppure ognuno fa quello che vuole, è il libero mercato..
Francamente non ne ho idea.... cioè non so se si può dire: "i prezzi non possono aumentare più del .....% da un giorno con l'altro"... alla fine per i saldi si fa qualcosa del genere no? Cioè si dice che il prezzo esposto deve corrispondere esattamente al presso precedente con la decurtazione dello sconto... cioè non posso dire: Ieri costava 100, da oggi costa 200 ma con lo scondo del 50% te lo do a 100"...



comunque con l'euro non hanno aumentato da un giorno all'altro lo stesso prodotto: quello non si poteva fare...ma faccio l'esempio delle scarpe...i nuovi arrivi dopo l'euro già costavano molto di più dei modelli simili dell'anno prima: ma su questo non ci si poteva fare nulla SE NON NON COMPRARE

#22
milla ha scritto:Non credo che al momento si possa porre un limite al rincaro
Non parlavo di rincaro "in generale" ma di raddoppio dei prezzi dall'oggi al domani...
Un po' come si fa quando partono i saldi e c'è un dimezzamento dei prezzi dall'oggi al domani...

Certo che uno può imporre quello che gli pare, ma se nessuno poi controlla e nessuno si astiene dagli acquisti...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:Non credo che al momento si possa porre un limite al rincaro
Non parlavo di rincaro "in generale" ma di raddoppio dei prezzi dall'oggi al domani...
Un po' come si fa quando partono i saldi e c'è un dimezzamento dei prezzi dall'oggi al domani...

Certo che uno può imporre quello che gli pare, ma se nessuno poi controlla e nessuno si astiene dagli acquisti...
sì infatti, leggi il mio post precedente...per rincaro non intendevo l'aumento da un giorno all'altro

#24
milla ha scritto:ma sì, ti do ragione

però, per i controlli, come si fa? non è mica che c'è una legge che mi impone di far pagare un paio di scarpe massimo tot...è difficile...o si fa una norma per cui l'aumento fatto dal rivenditore rispetto al costo non può essere più di un tot...oppure ognuno fa quello che vuole, è il libero mercato..
già EVVIVA IL LIBERO MERCATO!!!!!

io intanto aspetto isaldi x comprarmi un paio di bei costumini e un paio di scarpette (ho chiesto i prezzi di alcuni costumi la perla: niente sotto i 350 euri :shock: :shock: :shock: :shock: )

#25
va beh, che se guardi la perla costava tanto anche in lire...

io aspetto i saldi della benetton... :cry:

#27
milla ha scritto:va beh, che se guardi la perla costava tanto anche in lire...

io aspetto i saldi della benetton... :cry:
costavano 200.000 lire e saldati al 50 100.000 (invece di comprarne 2 0 3 ne prendevo uno bello e 1 al mercato a 20.000 lire)
ora quello che piace a me costa 410 euro, scontato al 50 verrà 200 euro cioè il doppio di quanto costava a prezzo pieno prima :shock:
e non potrò comprarlo... :cry: :cry: :cry:

#29
però 410 euro (800.000) per un costume secondo me è immorale....

in un negozio ieri ne ho visto uno a 610 euro :shock:

#30
milla ha scritto: sì infatti, leggi il mio post precedente...per rincaro non intendevo l'aumento da un giorno all'altro
L'abbiamo scritto contemporaneamente ;)

Comunque per me non è cambiato poi molto... non ho mai amato vestirmi con roba di marca, non amo "massificarmi" e comprare nei negozi alla moda, non mi piace andare a far l'aperitivo nel locale "in"...

I vestiti "eleganti" me li continuo a a prendere in sartoria (che costano meno delle grandi firme, sono molto più belli e "non passano di moda") ed il prezzo dell'artigianato, ultimamente, mi pare sceso proprio per contrastare questo fenomeno dei rincari delle grandi firme, mi piace andare nei ristoranti e nei locali dove si mangia bene anche se sono "cafoni" e non in quelli frequentati da modelle e calciatori (che sono quelli dove una birra la paghi 12 euro), per il resto mi sono sempre trattato "bene" puntando più sulla qualità che sul nome (vastiario, accessori, scarpe....).
Anche per quanto riguarda il terziario ho sempre speso poco... weekend al mare o al lago, pic nic all'aria aperta, lunghe passeggiate... non sono tipo da vacanze a Rimini per andare in disco fino alle 5 tutte le sere :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe