La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio tinteggiatura box nuovo

#1
Il mio nuovo box (si trova sul piano interrato sotto il condominio) meriterebbe una bella imbiancatura per sembrare più luminoso e pulito.

Il soffitto è in cemento armato, come pure la parete di fondo e vari pilastrini lungo le pareti. Le pareti sono di bolognini di cemento.

Domanda: come lo tinteggio? Esiste un prodotto specifico o posso prendere qualunque pittura murale (economica...)?
E' necessario prima dare una mano di qualche particolare sottofondo, dato il materiale?
Attendo consigli!
Grazie, ciao.

Re: Consiglio tinteggiatura box nuovo

#2
Luca A. ha scritto:Il mio nuovo box (si trova sul piano interrato sotto il condominio) meriterebbe una bella imbiancatura per sembrare più luminoso e pulito.

Il soffitto è in cemento armato, come pure la parete di fondo e vari pilastrini lungo le pareti. Le pareti sono di bolognini di cemento.

Domanda: come lo tinteggio? Esiste un prodotto specifico o posso prendere qualunque pittura murale (economica...)?
E' necessario prima dare una mano di qualche particolare sottofondo, dato il materiale?
Attendo consigli!
Grazie, ciao.
Al di la' del materiale, un buon fondo fatto con una mano di fissativo ti aiuta a risparmiare almeno una mano di tinteggiatura e ottieni un miglior effetto coprente.
Di conseguenza risparmi tempo (il fissativo e' molto piu' semplice da stendere che non una mano di imbiancatura fatta bene), energie e qualche soldino.

#3
1 mano di fondo o fissativo acrilico 2 mani di pittura anche economica traspirante diluito come da scheda tecnica viene bello che mai...Meglio se lo fai a rullo . ciau :D