La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accidenti! Che batosta!!!

#1
Ciao a tutti!
Sabato finalmente sono andata a vivere da sola, grigliata con i miei, mia sorella e la sua famiglio e il mio ragazzo e una volta finita ognuno nelle sue case....e ho passato sabato sera e domenica a piangere come una disperata, con il mio ragazzo che mi accondiscendeva ma in realtà pensava che fossi psicolabile :)
Accidenti, c'ho messo mesi per arredare la casa e il primo giorno che ci vado mi viene una malinconia tremenda (da notare che abito nel paese dei miei, a circa 600 metri), dei miei genitori, delle mie abitudini, di quando andavo a letto e miei erano già nella loro camera, di quando mio papà veniva a casa dal lavoro e io ero in giardino.....uuuuèèèèèè!!!!
E tutte le motivazioni che mi hanno portato a scegliere di andare a vivere da sola mi sono sembrate delle gran cazzate...addirittura domenica già pensavo di portare tutti i mobili a casa dei miei e vivere per sempre con loro :) (anche in questo caso, faccia stranita del mio moroso)
Cavoli, ma tutti gli altri come hanno fatto? Capisco che se due si sposano ci sono motivazioni più forti, si crea una nuova famiglia, ma a nessuno di voi è capitato?

Simo

#2
ma.. no...
ho già vissuto fuori casa per 5 anni (di cui 1 in spagna) per l'università... MAI avuto queste crisi... anzi non vedo l'ora di andarmene definitivamente (appena trovo lavoro) anche in un'altra città... Eppure houn bellissimo rapporto con i miei genitori!
Penso dipenda dal carattere...

#3
Io a dire il vero non vedo l'ora di andare a vivere da sola e ormai manca pochissimo... forse lo dicevi anche tu prima di sperimentare la tua malinconia, non so! O forse dipende anche da come uno sta + o meno bene a casa propria con i suoi...

#4
devo essere sincera ... io nn sarei mai andata a vivere da sola ... con il fidanzato o il marito si ... ti capisco ... ma se le tue motivazioni erano forti (e nn solo dettate da stupidi motivi del momento) ... con 1 pò di calma e di abitudine troverai il nuovo equlibrio :D Enza

Re: Accidenti! Che batosta!!!

#5
simo76 ha scritto: Cavoli, ma tutti gli altri come hanno fatto? Capisco che se due si sposano ci sono motivazioni più forti, si crea una nuova famiglia, ma a nessuno di voi è capitato?

Simo
Non so che dirti... questa situazione l'ho affrontata a 16 anni e non ero a 600 metri dai miei, ma a 6000 chilometri :D
In effetti è dura la prima volte, ma se a 30 anni questo ti destabilizza significa che fino ad ora sei stata molto fortunata a non vivere traumi "seri" e "irrimediabili" quindi direi che un po' di malinconia è accettabile, no? ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
ho vissuto anch'io 4 mesi a dublino e nn avevo avuto assolutamente questa crisi....ho paura che dipenda dalla mia paura delle cose "per sempre"... :(
Ed è sicuramente vero anche quello che dici, cyber: per ora sono stata davvero fortunata ad avere una vita serena e stabile, in cui + o - tutto è sempre andato abbastanza liscio :)

#7
io sto a Roma.. l ami amamma a Torino .. io son onata e cresciuta là.. ma al contrario di te non ho compagni eabitudini etc.. troppi troppi traslochi nella mia vita :D

la mia nonna e tuti ti parenti materni stanno in toscan, alta, vicino alla lioguria... e cerco di andarci...appena posso..
a torino ci osno stta a daprile 2004, dicembre 2004 e fine marzo 2005 ...

il resto delle volte con la mia mamma ci siam viste dalla nonna... :)

a vol te è dura davvero.. però non posso prendermi tante ferie... o spendere per andare su.. mamma è stata male lo scorso inverno e lo stipendio è stato tagliaaaato.. perciò ho poi dovuto aiutarla economicament, e questo ha fatto si che non potessi spendere per andre a trovarla..
purtroppo bisogna scegleire..e non è facile..

tu se ifortunatissima a star eli vicino :)
appena chiamate vi potete correr eincontro ;)


diventrerà la normalità.. ti farai nuove abitudini e ne manterrai di vecchie, potrai andare a fare spesa con lei, scelgier ocn lei i reglai di natale o per i compleanni e altre cose del genere... io non lo posso più fare.. però penso che le posso fare tante sorprese.. :) o darle una mano economica se ne ha bisogno .. per il resto ha molti amici vicini
un abbraccio affettuoso..
ciao ciao

Re: Accidenti! Che batosta!!!

#8
simo76 ha scritto:Ciao a tutti!
Sabato finalmente sono andata a vivere da sola, grigliata con i miei, mia sorella e la sua famiglio e il mio ragazzo e una volta finita ognuno nelle sue case....e ho passato sabato sera e domenica a piangere come una disperata, con il mio ragazzo che mi accondiscendeva ma in realtà pensava che fossi psicolabile :)
Accidenti, c'ho messo mesi per arredare la casa e il primo giorno che ci vado mi viene una malinconia tremenda (da notare che abito nel paese dei miei, a circa 600 metri), dei miei genitori, delle mie abitudini, di quando andavo a letto e miei erano già nella loro camera, di quando mio papà veniva a casa dal lavoro e io ero in giardino.....uuuuèèèèèè!!!!
E tutte le motivazioni che mi hanno portato a scegliere di andare a vivere da sola mi sono sembrate delle gran cazzate...addirittura domenica già pensavo di portare tutti i mobili a casa dei miei e vivere per sempre con loro :) (anche in questo caso, faccia stranita del mio moroso)
Cavoli, ma tutti gli altri come hanno fatto? Capisco che se due si sposano ci sono motivazioni più forti, si crea una nuova famiglia, ma a nessuno di voi è capitato?

Simo
è capitato anche a me...mi sono sentita tanto sola, anche se ero andata a vivere con il mio ragazzo...dopo un po' passa..

#9
io ho sempre avuto i genitori MOLTO apprensivi (figlia unica...) non potevo respirare senza che loro mi controllassero.

Sarei dovuta crescere attaccatissima a loro, coccolona e mammona.

Me ne sono andata di casa e non ho MAI avuto un minimo rimpianto!
Non tornerei indietro nemmeno a pagarmi oro!
Gli voglio bene, guai per i miei non fraintendetemi, ma la mia libertà viene prima di tutto!
W vivere da soli!!!!!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: Accidenti! Che batosta!!!

#10
simo76 ha scritto:Ciao a tutti!
Sabato finalmente sono andata a vivere da sola, grigliata con i miei, mia sorella e la sua famiglio e il mio ragazzo e una volta finita ognuno nelle sue case....e ho passato sabato sera e domenica a piangere come una disperata, con il mio ragazzo che mi accondiscendeva ma in realtà pensava che fossi psicolabile :)
Accidenti, c'ho messo mesi per arredare la casa e il primo giorno che ci vado mi viene una malinconia tremenda (da notare che abito nel paese dei miei, a circa 600 metri), dei miei genitori, delle mie abitudini, di quando andavo a letto e miei erano già nella loro camera, di quando mio papà veniva a casa dal lavoro e io ero in giardino.....uuuuèèèèèè!!!!
E tutte le motivazioni che mi hanno portato a scegliere di andare a vivere da sola mi sono sembrate delle gran cazzate...addirittura domenica già pensavo di portare tutti i mobili a casa dei miei e vivere per sempre con loro :) (anche in questo caso, faccia stranita del mio moroso)
Cavoli, ma tutti gli altri come hanno fatto? Capisco che se due si sposano ci sono motivazioni più forti, si crea una nuova famiglia, ma a nessuno di voi è capitato?

Simo
consiglio: vedi i tuoi spesso all'inizio
sconsiglio: te ed il tuo moroso che andate a vivere dai tuoi :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
Mah...io sto fuori casa da 10 anni...voglio molto bene ai miei, non sono mai stati possessivi, anzi molto permissivi, ma da quando me ne sono andata sento che la mia vita è in mano mia.
Eppoi sono particolamente felice di aver lasciato la Polentonia...non me ne voglia nessuno, ma sotto l'Appennino il clima, anche umano, è migliore :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#12
Su su un pò di malinconia passa presto e non penso che avrà il sopravvento sulla tua voglia di vivere da sola. :)

#13
Da una parte ti capisco, è destabilizzante cambiare VITA, specialmente epr una persona molto abitudinaria, io ho pianto un giorno quando me ne sono andata dalla mia prima casina in affitto con il mio ragazzo e non era nemmeno nostra, ti affezioni ai posti, alle abitudini, elle cose di tutti i giorni, ma è solo questione di tempo enon vorrai più lasciare la tua casetta e LA LIBERTà DELLA VITA A DUE! Credimi! :D

O.T.:
quando posti le foto? :lol:
te sei quella della casa country o mi sbaglio? non vedo l'ora di vedere come è venuta! :D :P
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#14
Simo, penso sia normale... e sulla malinconia la penso come cyber...
vuol dire che hai un bel rapporto con la tua famiglia!
Lascia fare al tempo. Pensa che fino a pochi mesi fa, quando mio marito mi telefonava e io ero magari a pranzo dai miei gli dicevo "sono a casa mia", invece quando ero a casa nostra gli dicevo "sono a X (il nome del paese)" :lol:
Mi veniva così...
Adesso finalmente la casa dei miei genitori è diventata "casa dei miei" e la casa mia e di mio marito è diventata "casa" :wink:

#15
pisiu ha scritto:Da una parte ti capisco, è destabilizzante cambiare VITA, specialmente epr una persona molto abitudinaria, io ho pianto un giorno quando me ne sono andata dalla mia prima casina in affitto con il mio ragazzo e non era nemmeno nostra, ti affezioni ai posti, alle abitudini, elle cose di tutti i giorni, ma è solo questione di tempo enon vorrai più lasciare la tua casetta e LA LIBERTà DELLA VITA A DUE! Credimi! :D
grazie dell'incoraggiamento, spero che succeda così :)

O.T.:
quando posti le foto? :lol:
te sei quella della casa country o mi sbaglio? non vedo l'ora di vedere come è venuta! :D :P[/quote]

Le posterò appena qualcuno mi presterà una macchina digitale e capirò come metterle nei siti che tutte voi usate.
beh, ecco.... per la casa country, nn è proprio country come magari uno se la può immaginare, è più classichina....insomma, nn è moderna, ecco :)