La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice in bagno o in taverna?

#1
Ciao a tutti.
Stiamo costruendo casa, una villettina a schiera che si sviluppa su ben 4 livelli...
Piano interrato: taverna/cantina
Piano terra: box e locale studio
Piano primo: cucina, soggiorno e bagno
Piano secondo: 2 camere e bagno

E' sorto il problema lavatrice. L'attacco è previsto nel bagno al primo piano. Mio papà mi consigliava di fare un locale lavanderia nella taverna dove mettere anche la lavatrice. (A casa nostra è così). Però qui ho un piano in più e sono indecisa...
Il costruttore dice che è meglio metterla al primo piano che è una via di mezzo, non so ancora dove stenderò il bucato, ma credo nel balconcino del secondo piano, o fuori in giardino...

Considerando che i due bagni sono di dimensioni identiche, purtroppo piccoli : 2 mt x 2,70, e che nel bagno al primo piano è prevista la doccia e in quello al secondo la vasca (ma forse posso invertire), che metteremo le porte scorrevoli per recuperare un po' di spazio (anche se hanno già impostato per quelle normali e ora gli tocca disfare il lavoro :roll: ) e considerando soprattutto che mettendo la lavatrice in taverna dobbiamo pagare circa 1000 euro per la costruzione degli scarichi e non so che altro...

Cosa mi consigliate?