La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao TheNurseMen, Il modello della ditta Julia Oasis è una cameretta di fascia alta, parliamo di struttura in tamburato, con una linea di gusto adatta per più grandetti.
Comunque è un buon prodotto :D
Angelo

#3
alla fine ho acquistato un'altra cameretta e me ne sto già pentendo.....ma il venditore della julia se la tirava così tanto e poi a stento faceva lo sconto del 25% e poi ci aggiungeva il 20%.... eche è... comunque grazie lo stesso.
Caterpillar1 ha scritto:Ciao TheNurseMen, Il modello della ditta Julia Oasis è una cameretta di fascia alta, parliamo di struttura in tamburato, con una linea di gusto adatta per più grandetti.
Comunque è un buon prodotto :D

#4
:shock:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#5
Julia, come quasi tutti i produttori, ha listini iva esclusa.

Se interpreto bene quello che dice TheNurseMan penso che dal listino iva esclusa di 100 lire il rivenditore abbia fatto uno sconto del 25% ed abbia poi giustamente applicato l'Iva del 20%.

100-25=75
75+15=90

Prezzo di vendita 90 iva inclusa direi che è ottimo.

Personalmente per semplificare preferisco dire "sconto 10, la cameretta viene 90, punto".

Al tempo stesso, ammettendo che io posso avere un metodo ed il mio collega un altro, il risultato è esattamente lo stesso.

Mi sorprendo sempre quando si parte dal presupposto che il 20% di iva incluso in un pacchetto di patatine od un automobile nessuno la discute mai, e quando è il mobiliere a conteggiarlo quello stesso 20% diventa inaccettabile, un furto, un oltraggio al pudore! :wink:

Che il 20% sia tanto siamo tutti d'accordo (qui siamo vicini alla Svizzera con il loro 7,6%!)...ma da qui a diventare intolleranti all'iva solo con certe categorie ne passa :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com