La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

convivio o pass urge consiglio

#1
ciao, vi spiego cercando un mobile di2m che sia adibito alla collocazione della tv la mia scelta è ricaduta su Molteni.
Dunque il Pass h50 con 4 vani profondo 65cm anta opaca e vetro lucido sul piano, un mobile adatto ad accogliere solo la tv ed i suoi accessori giacchè nasconde anche i fili.
poi il mobiliere mi ha proposto come pezzo"speciale"come ha detto lui" un pezzo da arredamento" il Convivio laccato lucido che in realtà è una madia molto contenitiva sulla quale potrei appoggiare la tv e i vari elementi nota dolente per quanto sia bella è alta 81cm quindi la tv è abbastanza in alto e costa anche di più rispetto al Pass.
Il dubbio è prendere il pass adatto x la tv ma poco contenitivo oppure il convivio molto bello ma adattato alla funzione e soprattutto alto?
Tenete presente che sulla parete accanto a qsta ho già il piroscafo bianco, nn rischio con il convivio di avere vicino due pezzi importanti??

#2
trovo convivio molto più bello del pass, molto più particolare. senz'altro non ha la stessa "forza" del piroscafo quindi la convivenza fra i due può starci...
è un mobile moderno e minimalista con TANTO gusto :wink:

#3
effettivamente se sono indecisa è proprio perchè vedendo il convivio dal vivo l'ho trovato bello ed ha destabilizzato la mia decisione di prendere il Pass, tuttavia devo considerare le note negative perchè nn essendo un mobile porta tv si vedrebbero i cavi della tv del decoder del dvd etc. inoltre tutti qsti oggetti sarebbero sopra il top quindi soggetti alla polvere e a vista ma più di tutto nn è un po' troppo alto(81cm) per collocarci la tv? Il divano dista appena 2m.

#4
in prenderei il pass.
il convivo per la tv non ce lo vedo...
mi sembra quasi che lo si voglia tanto per averlo e non ciò per cui è stato studiato... :oops:
poi è splendido....
Immagine

#5
forse mi sono espressa male il convivio oltre a piacermi come mobile mi messo in crisi perchè è una madia molto capiente che mi servirebbe( nella zona giorno ho solo il piroscafo che fungerebbe da vetrina avendo le ante trasparenti) ma d'altra parte mi sembra inadeguato per appoggiarci sopra la tv.
In tutto qsto c'è da vagliare anche l'aspetto economico 1700€ il pass contro i 2600€ x il convivio.

#6
sull'altezza non saprei consigliarti, ma per quanto riguradafili ed accessori non ci sarebbe il modo di fare un finestrella tagliando il pannello posteriorre per farci passare i fili così potresti inserire nella madia anche decoder e lettore dvd
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
fare una finestrella nella madia sarebbe stata la soluzione migliore senonchè qsta madia è rifinita anche sul retro vale a dire che è laccata in modo da poterla collocare anche al centro di una stanza quindi mi sembrava un peccato bucarla.
ad ogni modo ieri pur ancora in preda ai dubbi ho ordinato il Pass poichè mi serve qualcosa che sia adatto per la tv. magari più in là quando vivrò dentro casa prenderò il convivio.
Grazie

#8
tecchia ha scritto:fare una finestrella nella madia sarebbe stata la soluzione migliore senonchè qsta madia è rifinita anche sul retro vale a dire che è laccata in modo da poterla collocare anche al centro di una stanza quindi mi sembrava un peccato bucarla.
ad ogni modo ieri pur ancora in preda ai dubbi ho ordinato il Pass poichè mi serve qualcosa che sia adatto per la tv. magari più in là quando vivrò dentro casa prenderò il convivio.
Grazie
io approvo la tua scelta...

(che tra l'altro ho fatto anche io...) :wink:
Immagine

#9
grazie :wink:
Spero solo di nn dovermi pentire della laccatura opaca del mobile la sola che molteni propone x qsta serie in abbinamento al top in vetro.
Ma pare che Molteni sia un ottima azienda quindi...dovrei stare tranquilla.

#10
tecchia ha scritto:grazie :wink:
Spero solo di nn dovermi pentire della laccatura opaca del mobile la sola che molteni propone x qsta serie in abbinamento al top in vetro.
Ma pare che Molteni sia un ottima azienda quindi...dovrei stare tranquilla.
la laccatura opaca molteni è FAVOLOSA!!!
io ho l'armadio della camera, laccato bianco opaco, è spettacolare!!!
il top in vetro accentrerà lo sguardo e l'attenzione, è veramente elegante....
complimenti :wink:
Immagine

ciao

#11
ciao , giovedi prossimo arriveranno i mobili in casa mia e finalmente anche il tanto amato pass. hai fatto bene a sceglierlo , è il più adeguato per riporvi la tv. che colore l'hai preso?
io ho preso il pass più 4 cubotti in nero e in più proprio perchè mi serviva qualcosa che contenesse ho anche preso la madia 505 sempre in nero .
nn vedo l'ora che arrivanooooo.
appena sistemo la casa spero di inserire le mie foto .
un bacio
http://www.alfemminile.com/album/

#12
kikketta il pass che ho ordinato è color moka con pannello reggi tv dello stesso colore. Anch'io avevo preso in considerazione la 505 ma il mobiliere me l'ha sconsigliata per una composizione piccola come la mia( 2m)infatti mi piacerebbe valutarla come altenativa al convivio x quanto riguarda la funzione madia.
Probabilmente anche tu hai visto i mobili del catalogo in bianco e l altro in nero, inoltre la 505 consente varie profondità e la possibilità del laccato lucido, a proposito tu hai preso entrambi i mobili dello stesso colore??
Spero divedere presto le tue foto.

ciao

#13
allora ...ho preso entrambi i mobili neri laccati lucidi( uno spettacolo ) .
la madia 505 è quella da 255cm ... è stupenda
giovedi mi arrivano il pass , la 505, il letto , il divano , due poltrone e un'altra madia però della poliform.
spero di inserire foto al più presto
baci

P.S: ho una curiosità ... m sapresti dire il prezzo del pass più il reggi tv?
adesso vado a controllare il mio così li confrontiamo ok?
se nn t va di dire i prezzi nn t preoccupare ...nn fa nulla
http://www.alfemminile.com/album/