La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ciao,
anche io ho il tavolo in vetro e teak(della jesse)+ sedie uguali.
Prendi quella marca?
Dovrò farci la parete attrezzata fra poco nella stanza, pensavo al bianco lucido + teak.
In alcune foto ho visto il color cappuccino con il teak, é bello anche quello, però penso che dipenda anche dal colore divano.
Che colore ci metti?
A me piaceva anche in pelle rosso.
Quanto siamo indecise...
ciao

#18
Ma il piano in vetro del tuo tavolo di che colore è?
Noi abbiamo scelto tutto di Santarossa, soggiorno in teak e laccato lucido e tavolo in teak 160*90, sedie di Calligaris Ice color caffè e divano marrone.
Le nostre scelte sono state dettate dal colore del pavimento in gres beige con venature grigie.
Sembrerebbe tutto deciso, ma da ieri ho la fissa del teak abbinato al laccato bianco lucido :roll:
Ho tempo fino a domani per decidere...speriamo che mi darete tanti consigli!
Il rosso, essendo un colore caldo, lo vedo di più con i colori scuri, con il bianco e il teak vedo meglio un tono più neutro, beige, panna, tortora.
A meno che tu non abbia complementi e colori (pareti, pavimenti) che ben si sposino col rosso.
In ogni caso resta una questione di gusti!
Tienimi aggiornata! :wink:
Ale

#19
Il mio tavolo ha il piano color rugiada (azzurino colore del vetro), gambe in teak (é il BIG GLASS di Jesse), stesse misure del tuo..
Ho il pavimento in gres lucido beige/caffellatte.Pareti bianche, porte in legno chiare (tipo color pino).
Di fronte ho la cucina in teak e panna(Mood di Scavolini)

Il bianco/panna sta bene con tutto, però beige o tortora, no troppo morti.
Ci sono anche dei colori carini nel laccato, tipo verde bottiglia o rosso; devo continuare con la linea della Jesse.

A me piaceve la pelle color caramello per un divano,ma una tonalità troppo uguale al teak come tinta, allora no.Mah!
Ora non sto ancora ordinando ed ho la stanza mezza vuota.
Leggerò i tuoi aggiornamenti, poi ti dirò quando scelgo.
Ciao

#20
bè, sentite le tonalità della tua cucina, delle pareti e dei pavimenti approvo in pieno il bianco o il panna! assolutamente!
complimenti intanto per le scelte, il tavolo di Jesse è molto bello, era nella mia lista dei desideri :wink:

io invece vorrei un tavolo con struttura teak e piano in vetro color caffè, ma purtroppo non l'ho trovato :cry:


tu/voi non ne avete mai visti in giro?
Ale

#21
Se hai preso già tutto di Santarossa, mettere in tavolo di altra ditta poi avebbe il teak un pò diverso.
Io non so se ce ne sono con il piano in vetro caffé+ gambe teak.
E far fare il vetro da un vetraio del colore che vuoi poi applicarlo sulla struttura?
Ho sbirciato i prodotti Santarossa che noni conoscevo, carini, sul sito c'è una composizione con le manigliette quadrate(come la mia cucina).

Vediamo se qualcuno interviene con risposte utili per te.
Ciao