La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Mi sembra un atteggiamento serio da parte di una catena di negozi monomarca.

Un multimarca ha diversi listini e quindi, a seconda dei margini disponibili, su alcuni può fare sconti (reali) e su altri non può farne.

Un monomarca (soprattutto una catena che stampa i propri listini) li stampa già "giusti" secondo i propri criteri di marginalità e non ha senso stamparli alti per far poi finta di scontare.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
Leggendo un po' qui e là alla ricerca di idee per il mio divano (mi sono appena iscritto) ho visto che altre ditte fanno alti sconti.
Tra parentesi: troppo divertente la vostra querelle su Dondi Show..;-))))

Il tasso O, se è tan e taeg 0, mi sembra già un ottimo affare.

sciaooo

#4
ma non c'è nemmeno un pò di sopresa..:) non sottovaluterei l'effetto ludico della contrattazione per un certo tipo di clienti.. :D

#7
maestro ha scritto:Mi sembra un atteggiamento serio da parte di una catena di negozi monomarca.

Un multimarca ha diversi listini e quindi, a seconda dei margini disponibili, su alcuni può fare sconti (reali) e su altri non può farne.

Un monomarca (soprattutto una catena che stampa i propri listini) li stampa già "giusti" secondo i propri criteri di marginalità e non ha senso stamparli alti per far poi finta di scontare.
sinceramente il tasso 0 così a listino mi sembra una presa per i fondelli
e che poi tanto alla fine è già calcolato nel prezzo

Siccome nessuno regala nulla va da sè che pagando in contanti sarebbe il minimo poter usufruire di uno sconto, da che mondo è mondo funziona così
anche su articoli che hanno mooolto meno margine di un divano

morale: anzichè fare lo sconto propinano il tasso 0 che sinceramente non a tutti interessa

tra parentesi il tasso 0 è quello che pratica anche dondi senza sconto sul contante e per di + con l'aggiunta di 60 euro per il singolo divano trasportato a casa

il tasso 0 come PRASSI non è sinonimo di serietà....
il fatto che siano le finanziarie a dettare le regole di vendita la dice lunga..

15 anni fa quando comprai Natuzzi mi fecero circa un 15% di sconto al posto del pagamento dilazionato

Re: Divani & divani: 0 euro di sconto ??????

#8
donaldopapero ha scritto:è normale che non facciano un Euro di sconto ??
(su tutti i modelli)

solo il tasso 0


Qualcuno di voi ha avuto altre esperienze in merito ?

(sono di Torino)
Natuzzi lavora con uno sconto del 5% pù il tasso 0 . I listini sono inclusi di IVA Trasporto e montaggio. Lo sconto comunque dipende dalla solidità della società che gestisce i negozi nella tua regione. Come il buon Raul oramai sa, io sono una consulente d'arredo e ho scelto di lavorare per loro, per la serietà e la qualità del prodotto. Ritengo che il rapporto qualità prezzo sia ottimale. Noi pratichiamo sconti fino al 30& sul nuovo e non su quello che c'è a terra, la società che gestisce la divani&divani è forte e acquista in anticipo un tot di prodotto avendo così uno sconto maggiore dalla casa madre che rigira al cliente..... direi che in questo modo tutti sono felici e contenti.
Buona giornata 8)

#9
DICE BENE DONALDOPAPERO...SONO LE FINANZIARIE A DETTARE LE REGOLE DELLA VENDITA E CON IL PAGAMENTO RATEALE A FARE CRESCERE L' INFLAZIONE...NEL TASSO ZERO GIA' INCLUDONO LA MAGGIORAZIONE DEL PRODOTTO PER PAGARE LE SPESE DELLE FINANZIARIE...IN EFFETTI UNA BELLA LOBBY PER FREGARE IL CONSUMATORE FINALE...

#10
Mi sono appena arrivati 2 Malcom da due posti di cui uno con sistema "stravaccamento" :lol:
Pagando in contanti mi han fatto praticamente quasi il 10% di sconto (IVA, trasporto e montaggio compresi)
Ciao

Re: Divani & divani: 0 euro di sconto ??????

#12
lelia68 ha scritto:
donaldopapero ha scritto:è normale che non facciano un Euro di sconto ??
(su tutti i modelli)

solo il tasso 0


Qualcuno di voi ha avuto altre esperienze in merito ?

(sono di Torino)
Natuzzi lavora con uno sconto del 5% pù il tasso 0 . I listini sono inclusi di IVA Trasporto e montaggio. Lo sconto comunque dipende dalla solidità della società che gestisce i negozi nella tua regione. Come il buon Raul oramai sa, io sono una consulente d'arredo e ho scelto di lavorare per loro, per la serietà e la qualità del prodotto. Ritengo che il rapporto qualità prezzo sia ottimale. Noi pratichiamo sconti fino al 30& sul nuovo e non su quello che c'è a terra, la società che gestisce la divani&divani è forte e acquista in anticipo un tot di prodotto avendo così uno sconto maggiore dalla casa madre che rigira al cliente..... direi che in questo modo tutti sono felici e contenti.
Buona giornata 8)
Non entro nel merito della questione sconti o della qualità del prodotto visto che non conosco questi divani. Ma affermare che la società sia forte a me sembra una barzelletta, visto che dalle mie parti ogni mattina accendo la tele e si parla della vertenza natuzzi con centinaia di operai che rischiano di andarsene a casa (forse qualcuno già lo è) e con la bella testa lucida del sig. natuzzi che cerca di difendere (giustamente) la sua azienda chiedendo alle istituzioni di aiutarlo.

E di questi giorni anche la notizie di un'altra importante azienda del comparto che sta chiudendo (nicoletti). Mah! sarà forte anche quella
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Divani & divani: 0 euro di sconto ??????

#13
realexa ha scritto:
lelia68 ha scritto:
donaldopapero ha scritto:è normale che non facciano un Euro di sconto ??
(su tutti i modelli)

solo il tasso 0


Qualcuno di voi ha avuto altre esperienze in merito ?

(sono di Torino)
Natuzzi lavora con uno sconto del 5% pù il tasso 0 . I listini sono inclusi di IVA Trasporto e montaggio. Lo sconto comunque dipende dalla solidità della società che gestisce i negozi nella tua regione. Come il buon Raul oramai sa, io sono una consulente d'arredo e ho scelto di lavorare per loro, per la serietà e la qualità del prodotto. Ritengo che il rapporto qualità prezzo sia ottimale. Noi pratichiamo sconti fino al 30& sul nuovo e non su quello che c'è a terra, la società che gestisce la divani&divani è forte e acquista in anticipo un tot di prodotto avendo così uno sconto maggiore dalla casa madre che rigira al cliente..... direi che in questo modo tutti sono felici e contenti.
Buona giornata 8)
Non entro nel merito della questione sconti o della qualità del prodotto visto che non conosco questi divani. Ma affermare che la società sia forte a me sembra una barzelletta, visto che dalle mie parti ogni mattina accendo la tele e si parla della vertenza natuzzi con centinaia di operai che rischiano di andarsene a casa (forse qualcuno già lo è) e con la bella testa lucida del sig. natuzzi che cerca di difendere (giustamente) la sua azienda chiedendo alle istituzioni di aiutarlo.

E di questi giorni anche la notizie di un'altra importante azienda del comparto che sta chiudendo (nicoletti). Mah! sarà forte anche quella
gia' brava...hai detto bene! x maggiori info andate su... altamura online. ciao :wink:

#14
Il Sig. Natuzzi, nato tappezziere, ha aperto la sua azienda con l'appoggio della dirigenza della Fiera del Levante e per 25 anni non ha pagato tasse e contributi ingrandendosi sempre di più. Si diceva quotato alla Borsa negli USA ma negli USA anche io mi posso quotare in Borsa. Scaduti i 25 anni ha cominciato ad avere i problemi e ora mette tutti in cassa integrazione... Ma avete mai visto la sua barca a vela nel porto di Trani??? Mi sembra che fosse quella di Agnelli... (che aveva una quota di azioni nella Natuzzi)

#15
A mio avviso è normale che il prezzo con finanziamento o senza sia lo stesso, tanto la ditta i soldi li prende subito e prende la stessa quota, poi il vantaggio sta alla finanziaria che anche se fa lo 0 di tasso solitamente è sul TAN così la finanziaria guadagna almeno sulle spese di istruttoria che di solito rimangono a carico del cliente.