La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHIEDO LUMI A PATACIO X POLIMERICO

#1
ciao a tutti,
ho un paio di domande da rivolgere a Patacio:

Patacio, tu qualche tempo fa, in tema di cucine laccate, hai scritto:

"Anche una macchina scura si impolvera facilmente ma se ne hai cura....
In alternativa comunque potrebbe esserci il polimerico, è liscio come il laccato (se fatto da ditte serie) e pratico per la pulizia come il laminato.
La sua caratteristica è che lo strato di polimerico viene scaldato e avvolto sul pannello di MD o truciolare, quindi non presenta giunte nei bordi. Ottima alternativa."

....sulla base di quel tuo illuminante suggerimento, noi che amiamo le cucine laccate, ma ne temiamo la delicatezza, abbiamo orientato le nostre ricerche verso una cucina in polimerico bianco lucido. Per il momento però abbiamo individuato solo 2 marchi (arrital ed euromobil) che producono in questo materiale. Il preventivo di Arrital rispetto a quello di Euromobil è molto più contenuto...il che mi induce a sospettare della qualità della prima rispetto alla seconda...ma intendendomene poco, è probabile che mi sbagli. Posso chiederti perciò un parere spassionato su entrambi i marchi?...e soprattutto: quando nella tua frase sottolinei l'importanza di rivolgersi a ditte serie nella scelta del polimerico, posso chiederti chi tra i produttori di cucine in polimerico giudichi essere un buon marchio?

Grazie mille...

A tutti gli altri:
c'è magari qualcuno che abbia acquistato una cucina in polimerico lucido e che possa commentare la sua esperienza?

ciao a tutti & buona domenica.

#2
Escludo che Arrital sia qualitativamente inferiore. Il target di riferimento è diverso.
Se Euromobil è assimilabile ad Ernesto Meda, Arrital lo è a Scavolini.
Stai tranqulla che entrambe le cucine ti dureranno 20 anni. Se la composizione non richiede elementi particolari, ti consiglio Arrital.
Se questo ti puo' tranquillizzare, come dimensioni aziendali è molto più grande Arrital di Euromobil.

:wink: :wink: :wink:
Anonimo Mobiliere

Re: CHIEDO LUMI A PATACIO X POLIMERICO

#3
Sulle aziende che hai citato prima mi associo a quello che ha detto Anonimo (tranne x le dimensioni aziendali che non le conosco ), quindi vai tranquilla, oltre a quelle mi viene in mente Kalea di Zecchinon e la Comprex (non ricordo se la fanno anche lucida :cry: credo di si :lol: ).
Sicuramente ne esistono molte altre, appoggiati a mobilieri seri e vedrai che saltano fuori :D .

Ciaociao. :wink:

#4
Non ricordo più in quale post, qualcuno disse che il coria no sopporta il calore e quindi non bisogna fare lo sbaglio di appoggiarci pentole calde.
Ma allora col calore della zona fuochi non sarebbe sicuro?

#5
[Si si è sicuro, forse intendevano dire casi limite come pentole con triplo fondo in ghisa appena tolte dalla fiamma.......solo in questi casi, altrimenti non mi preoccuperei troppo.
Ciaociao e auguri (ho letto un po' tarti del tuo matrimonio! :D :D )

:wink: