La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Highlights 'manie di casa'

#1
Immagine
Scorrendo tra vecchi threads, mi sono imbattuto in quello aperto da Rana ('come vivete la casa?') l'anno scorso, che trovo sia tra i momenti più divertenti in assoluto di tutto il forum in cui ognuno di noi si è reso involontariamente esilarante.. :D
E allora ho pensato.. (nella speranza che nessuno che è stato citato e che si riconosca se la prenda poi a male), ..perchè non quotare le frasi piu divertenti..?
Guardate cosa ne è venuto fuori.. :wink:
..me ne fotto per me e per gli eventuali ospiti che si godon la casa in piena libertà (certo se poi magari non si appendono ai lampadari lo preferisco...ma per il resto...svacco libero) ..
..I centrini sui comodini, regalo della suocera, vabbè non ci stanno male.. :roll: Un foglio di giornale :oops: a proteggere il piano del mobile dove il maritino appoggia monete, chiavi ecc. in attesa dello svuotatasche che arriva sabato.. Se si rovina qualcosa pazienza, anche se poi mi tocca sopportare le sfuriate del maritino ultrapreciso.. :roll: :lol:
..cioè sì al mollettone sul tavolo in radica ma solo tovaglina scrausetta di cotone su quello della cucina, copridivano no perchè lo odio, centrini si ma solo se di valore e solo su mobili di pregio. ..per il parquet, tanto amore ma col caxxo che metto le pattine per camminarci.. 8)
..per il resto è praticamente nullo... anzi mi hai fatto ricordare che sono 3 settimane che non lavo il pavimento :roll: però non si vede.. 8)
..l'altro giorno mia moglie tagliava la crostata sul piatto Hermès nuovo di pacca...allora mi è venuto un tantino freddo... lei mi dice: carino, è solo un piatto quindi lo uso da PIATTO. ..
..Io sono nella norma, lui va ben oltre. Per prima cosa ha messo gommini di silicone su tutte le maniglie che potevano venire a contatto con le pareti e sotto tutti i soprammobili, poi all'ikea ha voluto prendere quei rotoli di plastica da tagliare che si mettono sui ripiani. Ora siamo alla ricerca di un mollettone per il tavolo da pranzo (beh, il piano di cristallo va protetto, sono d'accordo anch'io :wink: )...
..Ma il mollettone che cacchio è??????? :roll: :roll:
..Cioè, io normalmente ho il tavolo sgombro e quando ceniamo ci metto la tovaglia e stop. Quando ho ospiti a cena, però, fra il tavolo e la tovaglia metto questa cerata (cerata da un lato e panno dall'altro, così non scivola) in modo che se si rovescia un bicchiere pieno di vino non devo mettermi a tamponare come un'ossessa per evitare che il tavolo resti macchiato (è di legno e poroso) ma possiamo continuare a cenare tranquilli. Questo non mi sembra così strano. Diverso è invece tenere la cerata fissa sul tavolo :roll: :roll: ..
..Ho un panno verde (ottimo per giocare a carte) con il sotto gommato, così non scivola. ..
..Le cerate sono da incubo, lasciarle poi sul tavolo fisse... :shock:
..Ma sta cosa del molettone come la intendete? :roll: :roll:
..ero talmente paranoica che, avendo un divano bianco (e quindi sporcabilissimo) che non volevo coprire, non ci facevo sedere nessuno .... e così eravamo tutti lì sulle sedie a guardare la magnifica creatura che per diversi mesi è rimasta "intatta e illibata".. :lol: :lol: :lol:
..quando diluvia non impongo agli ospiti di togliersi scarpe ecc, offro loro un bello strofinaccio su cui pulire i loro piedonzoli espero che non decidano di girare per casa... ..
....a tirare la pallina al cane in soggiorno :oops: ..sono cmq ancora nella fase per cui se si rompe un piatto ci rimango un po' male :? ah il divano Ikea l'abbiamo rotto io e mio fratello saltandoci sopra al goal di Grosso in Italia Germania.. :lol: :lol:
..Non ho barbari tra le mie amicizie che magari entrando in casa metterebbero le scarpe con il fango sul divano.. :roll:
..Io ho messo i gommini sulle porte, i feltrini sotto tutti i mobili... ho il panno in microfibra in cucina e in bagno per asciugare ripetute volte al giorno la rubinetteria (su questo sono fissata )..
..vivere?? e chi caxxo ce sta mai a casa..
Vaffangambero se tornassi indietro solo mobili ikea............tanto non ho il tempo di gustarmeli(cucina a parte) :evil: :(
cmq quando ci viviamo..............viviamo allo stato brado
Gli angoli delle pareti sono, diciamo, smussati :lol: :lol:
La cucina, visto come sono casinista, dovrebbe essere di amianto per resistere intatta :lol: :lol:
tavolo di vetro?????? pesssssssssssima scelta per me che lancio le chiavi come un giocatore di basket fa un tiro da 3 punti.
divano immacolato???in effetti si vista la montagna di roba che c'è sempre poggiata sopra e che a nessuno dei due va mai di spostare :roll: :roll: :roll:
Per gli ospiti: questa è casa mia, fate come caxxo vi pare!! ..
..la tovaglia di plastica non la metto ma vorrei farlo perchè ogni volta cioè 2\3 volte al giorno cade l'acqua sul tavolo e va finire sotto al vetro della Calligaris e devo poi alzarlo e asciugare e questo mi scoccia. ..
..e poi sono obbligato a togliere le scarpe entrando in casa (ospiti inclusi) perché le scale, l'ascensore e tutto il palazzo è praticamente cosparso di tonnellate di polvere gialla impalpabile..
..Noi ce le togliamo ma se vengono ospiti nn chiedo assolutamente a nessuno di togliersi le scarpe. A costo di pulire il pavimento alle due di notte!
..L' unica paranoia riguardo la casa che ho, odio che qualcuno si sieda vestito sul mio letto....a volte capita e grrrrrr.. :evil:
..ma come, e la poesia di spogliare l'ospite... :wink: ?
..Azz... devono spogliarsi tutti prima??? Tu si che sai mettere a proprio agio gli ospiti!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
..ehm...basta spogliarlo "prima" di arrivare la letto!!!! 8)
..nessuno si deve sdraiare sul mio letto e soprattutto mettere la testa sul mio cuscino... il gatto può salire solo se sta rigorosamente sul copriletto ad altezza piedi..
..se qualcuno si sdraia sul mio letto, lo fa con altri scopi... e ripeto, a quel punto i vestiti non sono un problema..
..=>paranoia che in parte condivido, soprattutto se mi arriva qualcuno vestito dalla mattina... cioè se arriva l'ospite appositamente venuto al sera, che immagino sia pulito -o so che è pulito- allora... ma in linea di massima.. preferisco evitare, piuttosto in caso di sovraffollamento copriletto e stop! :wink: ..
..Ma... qui mi sembra di capire che avete tutti amici che bramano sdraiarsi sui vostri letti quando vengono a trovarvi... :lol: :lol:
..il mio moroso invece noto che è un pelino + maniaco di me.., giusto ieri sera mi ha detto "quando compriamo il comò sopra ci mettiamo qualcosa per non farlo rovinare gli ho detto di no, categorico.. :evil:
....si e' meglio avere un divano e..si ...ho amici pure parecchio strani.. :roll: :roll:
....in che senso, scusa..?? :shock: :?: :roll:
Immagine
..strani nel senso...strani 8) 8)
piu' sul genere...
Immagine
:lol: :lol: ..
....Ah.. ecco.. ho capito..! (Sgrunt!!) 8) :lol: :lol:
Immagine
..ma ho anche quella di asciugare i rubinetti, odio le goccine..
..ok ormai è accertato:
siete mmmmmmmmmmmmmalati. :lol: 8)
..ma vietato sedersi a mio figlio a meno che non sia appena uscito dalla doccia e vestito pulito... Non permetto alla mia collaboratrice domestica di toccare camera e cucina, sono due stanze off limits per lei.. Mi dicono che sono maniacale.
A me non sembra. ..
..Non ho amici che si stravaccano..
..Conosco delle persone che sostituiscono il nylon sopra le sedie quando si rovina..
.....però ognuno ha le sue fisime,ed io ne ho parecchie... eh no!!!!ho coperto il tavolo con la seta....e sopra la seta una bella tovaglia di plastica trasparente!!!!! ..
..e così vado di coprisedia rossi come la tovaglietta...; ..e di copridivano(perchè mi è stato regalato da mia suocera che se l'è cambiato); ..(e poi capita sempre che qualcuno ci rovesci un bicchierino di amaro lucano....)
..l'ultima fisima:l'asticella dell'armadio che si graffia a furia di appenderci le grucce....ho risolto con un tubicino di plastica trasparente con cui ho ricoperto la parte metallica a contatto con l'asticella.. ..
Il topic, di Rana, 'come vivete la casa', tutto intero:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#2
forte Lot .... mi ricordavo il topic di Rana ... ed è vero, è venuto fuori una spaccato di varia umanità del forum ... ehehehe, ci sono anch'io in una della frasi quotate ma manco sotto tortura vi dirò qual'è 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#3
gran bel movimento a roma di venerdi sera nevverooo?


fantastic Lot.....
ANN ...mi sento molto corvo nero della settimana enigmistica in questo momento
io so quale e' la risposta di anna e se volete ve lo dico io!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
dammispazio ha scritto:gran bel movimento a roma di venerdi sera nevverooo?
questo l'avevo pensato anch'io 8) 8) 8)

dammispazio ha scritto: ANN ...mi sento molto corvo nero della settimana enigmistica in questo momento
io so quale e' la risposta di anna e se volete ve lo dico io!
Dammi, ti odio quando fai così :evil: :twisted: ...lascia che lo scoprano da soli 8) :mrgreen:

e tu ci sei o ti riconosci in una delle frasi citate ?..... mmmhhh, a me ne vengono in mente un paio ... vediamo se indovini :roll: :mrgreen:
Immagine

#6
dammispazio ha scritto:certo che le riconosco....sono le uniche XXX ;-)
..Chiaro Dammi, non c'erano dubbi.. si riconoscono subito le frasi dette da AnnsXXXa.. :mrgreen:

#7
annsca ha scritto:
dammispazio ha scritto:gran bel movimento a roma di venerdi sera nevverooo?
questo l'avevo pensato anch'io 8) 8)
Ma come non lo ricordate? Venerdì.. è svacco!.. :wink:

#8
lot ha scritto:
dammispazio ha scritto:certo che le riconosco....sono le uniche XXX ;-)
..Chiaro Dammi, non c'erano dubbi.. si riconoscono subito le frasi dette da AnnsXXXa.. :mrgreen:
non erano "le mie frasi" l'oggetto del contendere, ma le frasi in cui si riconosceva Dammi ... quelle sì che sono XXX :roll: ...

ehhhhh, Lot ma ti devo proprio insegnare tutto .... Dammi, vieni qui a darmi una mano và.... che con le ns. due vastissime esperienze dobbiamo erudire il fanciullo qua ('nnammmooooo beneeeeeee 8) :mrgreen:)
Immagine

#9
annsca ha scritto:..non erano "le mie frasi" l'oggetto del contendere, ma le frasi in cui si riconosceva Dammi ... quelle sì che sono XXX :roll: ...
..come potrei dimenticarle.. le ho quotate poco fa.. :lol: 8)
Era solo per buttarti giù da quella..
Immagine
..Dammi, vieni qui a darmi una mano và.... che con le ns. due vastissime esperienze dobbiamo erudire il fanciullo qua..
Ora però sei proprio AnnsXXXa.. però.. 8)
Cos'è.., t'è ritornato su l'omone, o per caso stai col laptop di fronte alla cassetta dei dvd..? :lol: :lol: :lol:

#10
lot ha scritto:Ora però sei proprio AnnsXXXa.. però.. 8)
Cos'è.., t'è ritornato su l'omone, o per caso stai col laptop di fronte alla cassetta dei dvd..? :lol: :lol: :lol:
mi sto preparando ... è venerdì... non ricordi 8) 8) 8) .... e lo è anche per te :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

bando alle ciance ... torno di là :roll: .... A STIRARE :evil: :twisted:
Immagine

#11
ahahah grazie lot!!!

e questo è il mio mito!
Citazione:
..Ma il mollettone che cacchio è??????? Rolling Eyes Rolling Eyes

:D :D :D :D :D :D
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#12
ma come, in via del tutto eccezionale vi vengo a trovare di sera e voi mi preferite un ferro da stiro :shock: :shock:
e tu Lot invece cosa hai da fare? 8) 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
Io sto dipingendo coi colori Lumen 24 corazze, 24 scudi e 24 spade. Ogni corazza e ogni scudo sono composti da tre o quattro pezzi geometrici diversi e di diverso colore. Perchè i Lumen facciano l'effetto fluorescente che li fa costare un occhio della testa bisogna dare un fondo di bianco e almeno TRE MANI di colore !!!! :evil: :evil: :evil:

Un venerdì sera meraviglioso e domani otto ore di prove e la sera un lavoro a duecento chilometri.
Domenica prove.
Ma perchè la Dora non esonda e mi isola fino a lunedì????? :roll:
Forza Daniel!

#14
riffa&raffa ha scritto:Io sto dipingendo coi colori Lumen 24 corazze, 24 scudi e 24 spade. Ogni corazza e ogni scudo sono composti da tre o quattro pezzi geometrici diversi e di diverso colore. Perchè i Lumen facciano l'effetto fluorescente che li fa costare un occhio della testa bisogna dare un fondo di bianco e almeno TRE MANI di colore !!!! :evil: :evil: :evil:

Un venerdì sera meraviglioso e domani otto ore di prove e la sera un lavoro a duecento chilometri.
Domenica prove.
Ma perchè la Dora non esonda e mi isola fino a lunedì????? :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: come ti capisco ... io lunedì devo lavorare :evil: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine