La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mio bagno, pareri please!

#1
Immagine

ecco come sara' il mio bagno principale, il rivestimento sara' posato come in foto, mentre il pavimento sara' un 30*30 grigio "medio" a tinta unita,
Immagine
Immagine
i sanitari saranno simas lft sospesi e il lavello anche simas, con appendi asciugamano frontale, che ne pensate?

#3
l'altro bagno l'ho fatto verde e bianco sullo sbarazzino...... poi siccome faremo nel resto della casa un pavimento chiarissimo (color mandorla-quasi bianco assoluto).....mi divertiro' con i colori.....cmq io sono per il minimalista

#4
Mi par alquanto elegante. Ma che mobile metti ? E gli accessori ? Visto così non è completo :roll: :roll: Io con il minimalismo ho un rapporto conflittuale, nel senso che esteticamente è appagante ma il senso pratico proprio.... è carente. Non so, ma o si ha una casa grande dove "nacondere" le cose per poter lasciare sgombre le camere , o si hanno stanze grandi così da lasciare ampio spazio intorno ai mobili e dare l'impressione di un arredo " minimo" e "arioso", oppure dopo 10 giorni si ha tutta la roba in giro senza saperla dove mettere. Insomma, sulle riviste va bene, ma in una casa media con stanze medie lo trovo troppo poco funzionale.

#5
Servilia ha scritto:Mi par alquanto elegante. Ma che mobile metti ? E gli accessori ? Visto così non è completo :roll: :roll: Io con il minimalismo ho un rapporto conflittuale, nel senso che esteticamente è appagante ma il senso pratico proprio.... è carente. Non so, ma o si ha una casa grande dove "nacondere" le cose per poter lasciare sgombre le camere , o si hanno stanze grandi così da lasciare ampio spazio intorno ai mobili e dare l'impressione di un arredo " minimo" e "arioso", oppure dopo 10 giorni si ha tutta la roba in giro senza saperla dove mettere. Insomma, sulle riviste va bene, ma in una casa media con stanze medie lo trovo troppo poco funzionale.
Immagine
Questa' e' la pianta della casetta in costruzione....ho modificato rispetto alla foto gli ingressi delle camere, accorciando il corridoio per non ingombrare..... a livello di spazio sto' messo bene, oltre all'appartamento dispongo di vari balconi coperti, un sottotetto di 50 mq e un terrazzo di 90.......per cui a scaffali in pvc da "carico" mi potro sbizzarrire.....



questo e' quasi uguale al mio bagno piccolio.....esclusi i fiorellini che aborro, al piu' ci mettero' una matita.
Immagine

Re: il mio bagno, pareri please!

#6
Bellissimo il tuo bagno!! Mi piacciono molto i colori neutri.
Anche il mio bagno sarà simile, ma con i mobili in wenguè.
Belli anche i sanitari.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.

#8
Ah bè , dalla metratura della ehm "casetta" , aggiunti balconi terrazzi e sottotetto , si capisce tutto, pure la cassa che piange :lol: :wink: Complimenti comunque, mi par venga fuori non solo un paio di bei bagni, ma immagino anche un bel tutto il resto. Vogliamo vedere il mobile però.

#10
Grazie! Speriamo bene!


x Servilia, il mobile bagno debbo ancora deciderlo, cmq non sara' da incasso sotto al lavabo , ma mettero' un mobile alto, spero funzionale, probabilmente laccato lucido (ne abbiamo visto uno sul vinaccio) che dovrebbe starci bene, oppure uno che riprenda il mobile giorno che sara' piu' o meno così:
Immagine

#11
help!


aggiornamento, per il bagno piccolo di servizio avevo optato per questi sanitari Tenax (lavabo semicolonna, piatto doccia e water, senza bidet) al costo complessivo di euri 200, piu 100 di miscelatori ottone e melodia base-base.... qualcuno mi ha sconsigliato questi tenax a livello di ceramica, chi li ha??

Immagine
Immagine

#13
i colori minimali mi piacciono molto, forse sono un pò anonimi, ma se non si ha un bagno solo, come in questo caso, hai fatto bene a farne uno stile "relax" e l'altro "frizzante".

non so perchè ma ultimamente adoro le cose estreme o l'asettico o il contrasto per eccellenza.

Secondo me sono molto ben assortiti entrambi, forse in quello chiaro starebbe bene un lavabo appoggiato alla sola tavola di legno, senza mobile, utilizzando per mettere gli oggetti una colonna sospesa poco profonda, se hai spazio nell'armadio o nella stanza vicina per mettere asciugamani e altro.



:wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)