La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TENDE PER FINESTRE SALOTTO

#1
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di aiuto...nel mio salotto c'è una grande finestra a tre ante con sotto un vetro unico che non si apre. Che tipo di tende potrei mettere?
Grazie a chiunque mi può dare suggerimenti.
gio

Re: TENDE PER FINESTRE SALOTTO

#2
gio1966 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di aiuto...nel mio salotto c'è una grande finestra a tre ante con sotto un vetro unico che non si apre. Che tipo di tende potrei mettere?
Grazie a chiunque mi può dare suggerimenti.
sicuramente una tenda lunga fino a terra...

poi per il modello, dipende un po' dall'arredamento che hai...

#3
dipende molto dall'arredamento comunque potrebbe andar bene sia una tenda a pacchetto o a rullo che due tende su un bel bastone...
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#4
l'arredamento è sul moderno andante...sotto la suddetta finestra vi è il un mobile B&B in wengè e le pareti sono tinteggiate di grigio; il problema maggiore è come gestire le tre ante con sotto la finestra fissa e il mobile; potrei far cadere la tenda tra il mobile (che però ne taglierebbe la parte finale) e la finestra.
gio

#5
allora falla a pacchetto che ti arriva appena sopra al mobile
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#6
ah ecco....

non so perchè ma mi ero immaginata la parte fissa lunga fino a terra...

allora si... anche io direi a pacchetto per la sola lunghezza della finestra...

#7
segre ha scritto:ah ecco....

non so perchè ma mi ero immaginata la parte fissa lunga fino a terra...

allora si... anche io direi a pacchetto per la sola lunghezza della finestra...
Devo dirti che era quello a cui pensavo io...quindi tu faresti 3 pacchetti che scendono fino al davanzale e che coprono la parte della finestra fissa?? Secondo te il pacchetto "scalda" l'ambiente abbastanza freddo?
gio

#8
gio1966 ha scritto:
segre ha scritto:ah ecco....

non so perchè ma mi ero immaginata la parte fissa lunga fino a terra...

allora si... anche io direi a pacchetto per la sola lunghezza della finestra...
Devo dirti che era quello a cui pensavo io...quindi tu faresti 3 pacchetti che scendono fino al davanzale e che coprono la parte della finestra fissa?? Secondo te il pacchetto "scalda" l'ambiente abbastanza freddo?

se sotto la finestra ci sta un mobile la soluzione migliore secondo me è una tenda liscia, e dritta... e quindi il pacchetto ce lo vedo bene...

io farei però solo una tenda che copre le 3 ante, anche se è un po' scomoda per aprire la finestra con una tenda unica... solo che mi sembra più bella....

per il calore... dipende solo dal colore che scegli...

#9
cosa vedi fuori dalla finestra?
un bel paesaggio che ti piace?

te lo chiedo perchè ultimamente sono stata a casa di amici che non hanno per scelta loro tende e vedono il giardino fuori...