La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere posa BISAZZA (foto)

#1
Ciao,

in questi giorni mi stanno piastrellando il bagno.
Le pareti intorno alla vasca saranno completamente ricoperte di mosaico Bisazza ELBA.
Ieri sera ho potuto scattare delle foto (il piastrellista non c'era e tornerà in cantiere il prossimi martedì)
Guardando lo stato del lavoro mi sono un po' spaventato. I fogli di Bisazza sono stati tutti incollati e lo stucco (che nel mio caso sarà verde chiaro per richiamare la tonalità dell'Elba e delle altre piastrelle del bagno) NON è ancora stato messo; tuttavia si vedono chiaramente le DISCONTINUITA' tra foglio e foglio (ovvero fughe di diversa grandezza che creano uno stacco tra i singoli fogli e rendono poco omogeneo il rivestimento).

Potete vederlo dalla foto:
Immagine
Mi e vi chiedo: ma è normale che a questo stadio del lavoro il risultato sia così? Lo stucco farà scomparire del tutto queste discontinuità nel mosaico?
Oppure vi sembra che il lavoro sia proprio stato fatto MALE (devo averne la certezza prima di litigare con l'impresa...)???

GRAZIE MILLE

#2
Lo stucco potrà solo "nascondere" le difformità di fuga ... di certo non ad occhio esperto. Per il lavoro effettuato non voglio esprimermi ... in foto non mi sembra malaccio ... 8)


Posta qualche foto a risultato finale :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#3
buongiorno...
per quanto io possa capire dalla foto, il lavoro non sembra male, la discontinuità è davvero minima, c'è, ma verrà ben nascosta dallo stucco colorato. meglio sarebbe stato un verde scuro, avrebbe nascosto di più..
il problema è che ancora vedi la colla nelle fughe.. poi, se il posatore pulirà bene tra una piastrllina e l'altra, il difetto non si noterà praticamente più.
tranquillizzati, a vedere mio... unica pecca secondo me è lo stacco in basso, dove le piastrelle sembrano quasi inclinate..
ma tutto sommato è un buon lavoro..
all'occhio, cosa che non riesco a capire, i fogli di mosaico sono a piombo o seguono un andamento ondulato?

#4
ciao, i fogli sono a piombo.
A lavoro quasi finito in effetti posso dire che con lo stucco le discontinuità si sono ridotte enormemente.
Metto qui sotto una foto: come potete vedere, ad eccezione della parte a sinistra in basso (dove manca ancora lo stucco), c'è una bella differenza rispetto a prima-
Immagine
ciao e grazie!