La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Le piante stanno tutte bene :wink: e la dalia è pure piena di boccioli (le mie per ora non ci pensano neanche :cry: ) quindi ti meriti i complimenti :P
Bellissime la yucca e la mangiafumo, sono enormi :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Grazie Anna!
Le due piante verdi in un anno hanno avuto uno sviluppo pazzesco, siamo rimasti impressionati anche noi!
Io cerco di averne particolarmente cura perchè so che costano tantissimo... in un vivaio ho visto una mangiafumo (grande e folta, per carità) che costava 500 euro! Quasi quasi quando diventa abbastanza grande la rivendo 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
Si le mangiafumo hanno dei prezzi allucinanti :shock: la mia infatti l'ho presa micro (e mi è costata 45 Euro :evil: ) perchè avevo troppa paura di ucciderla :lol:
La tua poi col fusto così alto è spettacolare :wink: la mia sarà alta 50 cm. :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
wow Luna che splendida vista sul verde :D
non conosco la tua "illustre sconosciuta" ma proverò a indagare per scoprire cos'è ;)
la tua yucca e la mangiafumo sono spettacolari :shock: ma vivono in balcone o nei mesi invernali le tieni dentro casa?
per la Phalenopsis non temere... tienila in un posto luminoso e segui religiosamente i consigli del topic... da ex-omicida di orchidee sono appena riuscita a farne rifiorire una... ancora non ci credo!!! ;)

Sai cosa ci vedrei bene ad un lato del tuo terrazzo? Qualcosina di rampicante... anche semplice... se il clima permette un ibisco o una clematide magari... eh? :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
Merc, la yucca e la mangiafumo sono state praticamente sempre in terrazza... durante l'inverno solo 4 o 5 notti in tutto le abbiamo portate dentro, giusto perchè fuori era sottozero. Altrimenti, tiriamo la tenda esterna, così rimangono riparate dal vento e dal freddo diretto, e pare che questa soluzione sia loro congeniale :D Da marzo, sto dando anche il concime liquido per piante verdi, una volta alla settimana.
Riguardo ai rampicanti, siccome sul lato sx c'è un box di lamiera che contiene la caldaia e c'è anche l'unità esterna del climatizzatore, l'idea è proprio di schermarli con qualcosa di rampicante. Abbiamo già una griglia apposita. Solo che prima abbiamo dei lavoretti da fare nel box. Quando sarà ora vi chiederò consiglio su che cosa piantare :wink:

Per l'orchidea... cercherò di pazientare... (ma a volte quando la guardo mi dà sui sui nervi :evil: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
Due novità:

1) la dalia ha aperto 5 fiori! :D :D
2) la phal ha messo due radichette nuove, e proprio oggi ho visto un accenno di fogliolina! :D :D

Se ci riesco, domenica aggiorno l'album con le foto (domani ho un matrimonio).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
complimenti lunetta, a parte la splendida vista, il tuo pollice verde promette bnone...anch'io concordo con la necessità di rampicanti...e poi ci vedrei bene una rosa ed un mandarino nano :oops: :oops: :oops: che mi sono allargata? :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
Mercury ha scritto:...non conosco la tua "illustre sconosciuta" ...
Ciao, la succulenta sconosciuta dovrebbe essere Cotyledon orbiculata.
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#10
Kalimeroxxx ha scritto:complimenti lunetta, a parte la splendida vista, il tuo pollice verde promette bnone...anch'io concordo con la necessità di rampicanti...e poi ci vedrei bene una rosa ed un mandarino nano :oops: :oops: :oops: che mi sono allargata? :oops:
Tesorino, rispetto alle mie scarse abilià ti sei allargata di sicuro! :oops:
Intanto metto da parte idee e suggerimenti, poi vedrò cosa mi consentono le dimensioni (ridotte) del balcone e il poco tempo libero.
Grazie per la visita!
elebar ha scritto:Ciao, la succulenta sconosciuta dovrebbe essere Cotyledon orbiculata.
Grazie per l'info!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
Sabato ho trovato la dalia invasa dai pidocchi :cry: :cry:
Ho spruzzato l'insetticida contro gli afidi e già da domenica sera gli inquilini clandestini erano spariti, ma temo che la pianta sia compromessa... non apre più i boccioli, e le foglie sono tutte mosce... :cry: :cry:

Poi ho trovato il terriccio dell'ederina pieno di vermini e siamo stati costretti a buttare via tutto, anche la pianta :(

Insomma, un periodo del piffero :evil:

Fortuna che per il mio compleanno è arrivata una nuova ospite, una calathea rufibarba, bellissima! :D

Appena ho tempo aggiorno l'album con le foto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38