La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte e zanzariere

#1
Innanzitutto grazie a Loremir, Ida e Ing per i consigli e indirizzi :wink:
Colynnio ha scoperto ora che un suo amico vende serramenti e tende...così sembra che compreremo lì.
Domani ci finiamo di far fare il preventivo...nel frattempo volevo sapere qual è un prezzo onesto per le seguenti cose (se avete già acquistate o avete info):

porta laccata bianca misura luce 80x200
zanzariera orizzontale per portafinestra 195x200
tenda da sole 425x225 non motorizzata barra quadra

voglio capire se ci fa effettivamente un prezzo d'amico :wink:
Grazie!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2
Le zanzariere le avevo nella mia vecchia casa, ma non mi ricordo quanto avevo speso per metterle. Non le ho più volute, perchè raccolgono un mucchio di polvere e alla fine le tenevo sempre aperte con evidente inutilità dell'oggetto :wink: .

Per le tende, ti posso dire che per casa nuova ho rifatto il tessuto e i bracci metallici (motorizzati). Delle vecchie tende ho conservato solo il motore. Per due tende di circa 5 metri l'una ho speso (mi pare) 1.700 €

#3
ciaio io ti posso dire cosa ho riscontrato io per le porte:

ho chiesto qualche preventivo per porte in MDF, pantografate che poi faccio decorare al pittore. tra parentesi abbiamo chiesto a due falegnami entrambi amici del mio ragazzo:

1°- 450 euro cad. porta grezza, + 100 euro per farla verniciare industrilamente in un colore a scelta

2°- 250 euro cad, porta grezza, non ho chiesto per la verniciatura perchè faccio fare al pittore il decoro.

se invece si parla di porte già fatte, di una determinata marca, laccate il prezzo che mi hanno detto è c.a 600/700 euro.

i prezzi che ti ho indicato sono comprensivi di una maniglia diciamo standard, poi dipende da te cosa vuoi mettere.
spero di esserti stata utile, ciao ciao

#4
Grazie per le dritte :wink:
Io le zanzariere le uso tantissimo..tengo tutte le finestre sempre aperte e sto praticamente in campagna...
Mi hanno chiesto 620 più iva per la tenda, circa 380 più iva a porta senza maniglia, e 380 per la zanzariera (quest'ultima cifra mi sembra eccessiva :roll: )
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5
Colynn ha scritto:Grazie per le dritte :wink:
Io le zanzariere le uso tantissimo..tengo tutte le finestre sempre aperte e sto praticamente in campagna...
Mi hanno chiesto 620 più iva per la tenda, circa 380 più iva a porta senza maniglia, e 380 per la zanzariera (quest'ultima cifra mi sembra eccessiva :roll: )
Secondo me è onesto. Anch'io mi ricordo che per le zanzariere mi sembrava di aver speso una cifra esagerata. Se le vuoi che durino e con l'apertura scorrevole (quelle per le portefinestre) mi sa che è un costo adeguato

#6
Ida ha scritto:
Colynn ha scritto:Grazie per le dritte :wink:
Io le zanzariere le uso tantissimo..tengo tutte le finestre sempre aperte e sto praticamente in campagna...
Mi hanno chiesto 620 più iva per la tenda, circa 380 più iva a porta senza maniglia, e 380 per la zanzariera (quest'ultima cifra mi sembra eccessiva :roll: )
Secondo me è onesto. Anch'io mi ricordo che per le zanzariere mi sembrava di aver speso una cifra esagerata. Se le vuoi che durino e con l'apertura scorrevole (quelle per le portefinestre) mi sa che è un costo adeguato
Vabbuò, grazie..allora mi rassegno :lol: :lol:
Mi fa comodo prendere tutto da loro perchè fino al 31/12 ho l'iva al 10 e godo del 36%..
Ora vado a vedere se tutti questi beni sono inclusi.... :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#7
com'è che a me per una tenda da sole motorizzata 4mtx3.60mt hanno chiesto 1600 eurI? :x
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#8
Estratti.Naturali ha scritto:com'è che a me per una tenda da sole motorizzata 4mtx3.60mt hanno chiesto 1600 eurI? :x
Dipenderà dal tipo :roll:
In effetti mi sembra tantino..non è che ha la centralina sole/vento?
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#9
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:com'è che a me per una tenda da sole motorizzata 4mtx3.60mt hanno chiesto 1600 eurI? :x
Dipenderà dal tipo :roll:
In effetti mi sembra tantino..non è che ha la centralina sole/vento?
che è? :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#10
Estratti.Naturali ha scritto:
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:com'è che a me per una tenda da sole motorizzata 4mtx3.60mt hanno chiesto 1600 eurI? :x
Dipenderà dal tipo :roll:
In effetti mi sembra tantino..non è che ha la centralina sole/vento?
che è? :?
un sensore che in caso di troppo vento fa richiudere la tenda, mentre in caso di sole oltre un certo tot la fa aprire
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#11
aaaahhh no no... non c'era...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#12
mah..a me hanno chiesto per una non motorizzata da 499 a 980 euro...
Prenderò quest'ultima che mi hanno proposto: 860 euro di listino portate a 620.
Controlla che sia in barra quadra...ma che te lo dico a fare! Estratto è un ingegnere e sa che le tende grandi sono ottime vele :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#13
Anche a me il prezzo della zanzariera sembra nella norma :roll:
Io le ho ordinate la settimana scorsa: una normale per una finestra da 210 cm (non ricordo più l'altezza... cmq quella standard) e una ad arganello per una finestra da 340 cm....
690 euro.
Il meccanismo ad arganello fa salire molto il prezzo, e credo che per la tua scorrevole laterale sia lo stesso.
A me per la porta finestra le avevano proposte plissettate... potevi fermarle dove volevi, non erano male :roll:

#14
monica396 ha scritto:Anche a me il prezzo della zanzariera sembra nella norma :roll:
Io le ho ordinate la settimana scorsa: una normale per una finestra da 210 cm (non ricordo più l'altezza... cmq quella standard) e una ad arganello per una finestra da 340 cm....
690 euro.
Il meccanismo ad arganello fa salire molto il prezzo, e credo che per la tua scorrevole laterale sia lo stesso
cos'è l'arganello????
Io alle finestre ho quelle verticali a ghigliottina...e ora la voglio anche per una portafinestra, per la veranda faccio io una soluzione fai da te con velcro
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#15
Colynn ha scritto: cos'è l'arganello????
Io alle finestre ho quelle verticali a ghigliottina...e ora la voglio anche per una portafinestra,
Ah, avevo letto "orizzontale" alla porta finestra e avevo inteso che era non a ghigliottina ma laterale, che scorreva sul binario in alto e su quello in basso.
L'arganello (l'ho scoperto 2 settimane fa :wink: ) è il meccanismo a manovella come per le tende da sole non motorizzate. Per la finestra da 340 devo per forza metterle così: l'alternativa sarebbe tenere sul balcone una piovra in grado di arrivare contemporaneamente ad entrambe le cordicelle per abbassarla :cry: