La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3346
Cla'! GRAZIE!!!!! Finalmente ho ritrovato questa ricetta!!! Avevo fatto questa torta per il compleanno di un mio amico ed aveva avuto un successo strepitoso, poi però ho perso la ricetta....

Peccato che non potrò mangiare cioccolato per chissà quanto tempo... ma almeno adesso so dove trovarla!
The sisterhood of The Calf 40

#3347
[quote="Cla'"]Domenica ho fatto uno dei miei cavalli di battaglia per la sezione "Altissimo contenuto di grassi", la torta ai due cioccolati:
Immagine
Ingredienti per la torta: 250 g cioccolato fondente, 200 g burro, 180 g zucchero a velo, 1 cucchiaio zucchero, 100 g mandorle, 70 g farina, 60 g maizena, 6 uova, mezza bustina di lievito.
Per la copertura: 350 g cioccolato bianco, 150 g panna fresca, una decina di fragole.

ma la panna fresca è da montare? da cucina?

E' indispensabile uno stampo da crostata di quelli con il fondo un pò rialzato!

ma com'è questo stampo con fondo rialzato??

#3348
:oops: quando esco dall'ufficio.....meno 2 ore e mezza... :lol: mi fiondo in negozio e poi a casa a fare il farlocco...
mi date urgentemente le dosi? quanti pacchi di pavesini? quanti etti i jogurt?....e poi...altro?
grazie....

#3350
dolces ha scritto:
Cla' ha scritto:Domenica ho fatto uno dei miei cavalli di battaglia per la sezione "Altissimo contenuto di grassi", la torta ai due cioccolati:
Immagine
Ingredienti per la torta: 250 g cioccolato fondente, 200 g burro, 180 g zucchero a velo, 1 cucchiaio zucchero, 100 g mandorle, 70 g farina, 60 g maizena, 6 uova, mezza bustina di lievito.
Per la copertura: 350 g cioccolato bianco, 150 g panna fresca, una decina di fragole.

ma la panna fresca è da montare? da cucina?

E' indispensabile uno stampo da crostata di quelli con il fondo un pò rialzato!

ma com'è questo stampo con fondo rialzato??
Sì la panna è quella fresca da montare, ma non va montata: va versata nel pentolino liquida com'è e portata appena a ebollizione.

Lo stampo è uno di quelli normali da crostata, che non hanno il fondo tutto piano uguale:
Immagine
Dev'essere così perché quando la torta è cotta (e fredda) la devi lasciare capovolta e versare la crema di cioccolato bianco nel "cratere".
E' più facile a farsi che a dirsi :wink:

#3351
Cla' ha scritto:
dolces ha scritto:
Cla' ha scritto:Domenica ho fatto uno dei miei cavalli di battaglia per la sezione "Altissimo contenuto di grassi", la torta ai due cioccolati:
Immagine
Ingredienti per la torta: 250 g cioccolato fondente, 200 g burro, 180 g zucchero a velo, 1 cucchiaio zucchero, 100 g mandorle, 70 g farina, 60 g maizena, 6 uova, mezza bustina di lievito.
Per la copertura: 350 g cioccolato bianco, 150 g panna fresca, una decina di fragole.

ma la panna fresca è da montare? da cucina?

E' indispensabile uno stampo da crostata di quelli con il fondo un pò rialzato!

ma com'è questo stampo con fondo rialzato??
Sì la panna è quella fresca da montare, ma non va montata: va versata nel pentolino liquida com'è e portata appena a ebollizione.

Lo stampo è uno di quelli normali da crostata, che non hanno il fondo tutto piano uguale:
Immagine
Dev'essere così perché quando la torta è cotta (e fredda) la devi lasciare capovolta e versare la crema di cioccolato bianco nel "cratere".
E' più facile a farsi che a dirsi :wink:
Ok ho capito, è solo che non vedevo l'immagine. Grazie

#3352
Ne ho appena provato uno con Muller alla crema chantilly e uno con Muller alla nocciola, fantastici!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3355
l'ho fatto! :lol:
con jogurt muller al cocco....con cacao in polvere zuccherato in ogni strato!
kafko pensava di mangiare tiramisu.....ha fatto una faccia.......ma poi ha fatto il bis! stamattina sembrava anche molto piu gustoso....
domani lo provo con gusti piu dolci.....tipo caffe o stracciatella......... :wink:
diventrò forlocco dipendente? :twisted:

#3356
ciao a tutte e grazie per la ricetta del farlocco, anche io sono pronta a farlo, prima però voglio fare 2/3 mini porzioni di gusti diversi per assaggiare bene stò farlocco, e vedere quale gusto è meglio e dove magari zuccherare di più.

Ho però dei piccoli dubbi:
:roll: - pavesini normali o al caffè?
- :roll: il cacao meglio amaro o dolce? (sempre per togliere l'acidulo che dite voi)
- lo yogurt light 0.1 è + acidulo di quello intero o solo meno dolce?
perchè se no per me col muller non è + tanto light...........
:cry:

poi non ricordo se ne devo versare poco o tanto sopra lo strato dei pavesini.
Per il compleanno di mia mamma volevo farle anche un dolce e io ho in mente questa variante con yogurt alla fragola + yogurt alla vaniglia(o cioccolato bianco?) spolverato con zucchero a velo e sopra
cosparso di fettine di fragola e spolverata leggera di zucchero a velo
voi che dite?

grazie ormai anche io sono davanti al tunnel.
Immagine
Immagine

#3357
kafkaa ha scritto:l'ho fatto! :lol:
con jogurt muller al cocco....con cacao in polvere zuccherato in ogni strato!
kafko pensava di mangiare tiramisu.....ha fatto una faccia.......ma poi ha fatto il bis! stamattina sembrava anche molto piu gustoso....
domani lo provo con gusti piu dolci.....tipo caffe o stracciatella......... :wink:
diventrò forlocco dipendente? :twisted:
LO SEI GIA' MA ANCORA NON LO SAI 8) 8) :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3358
cherry ha scritto:ciao a tutte e grazie per la ricetta del farlocco, anche io sono pronta a farlo, prima però voglio fare 2/3 mini porzioni di gusti diversi per assaggiare bene stò farlocco, e vedere quale gusto è meglio e dove magari zuccherare di più.

Ho però dei piccoli dubbi:
:roll: - pavesini normali o al caffè?
- :roll: il cacao meglio amaro o dolce? (sempre per togliere l'acidulo che dite voi)
- lo yogurt light 0.1 è + acidulo di quello intero o solo meno dolce?
perchè se no per me col muller non è + tanto light...........
:cry:

poi non ricordo se ne devo versare poco o tanto sopra lo strato dei pavesini.
Per il compleanno di mia mamma volevo farle anche un dolce e io ho in mente questa variante con yogurt alla fragola + yogurt alla vaniglia(o cioccolato bianco?) spolverato con zucchero a velo e sopra
cosparso di fettine di fragola e spolverata leggera di zucchero a velo
voi che dite?

grazie ormai anche io sono davanti al tunnel.
- pavesini quelli normali, anche perchè quelli al caffe io non li ho mai visti :shock: :shock: (OT li voglio!!!!!!!!!!)

- il cacao uso quello dolce se uso lo yoghurt naturale, soprattutto il magro che è mooooolto acidulo, comunque se hai persone che non amano molto lacido dello yoghurt usa quello dolce in ogni caso...

- io ne verso circa un dito fra strato e strato, ma io i pavesini non li metto di piatto ma accavallati, mi pare che rimanga più bellino e compatto... alla fine metto quello che mi è rimasto!!! 8)
la variante mi piace, ma opterei per quello al cioccolato bianco, eliminerei lo zucchero a velo, piuttosto codette o scagliette di cioccolato e le fragoel!!! a tal proposito io ho fatto la variante usando la frutta (fragole) a fette come se fosse uno strato olo che la prima volta ho usato i pavesini ed è rimasto molliccio, ho capito che se aggiungi la frutta sono meglio i savoiardi perchè assorbono di più, la volta dopo ho fatto
youghurt-savoiardi-fragole-yoghurt-savoiardi-fragole-yoghurt e prima di servire sciroppo di fragoline (fabbri)... un successone 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3359
Un'idea copiata da Sale&Pepe di giugno:
preparare l'impasto per la pizza (50g di farina circa a persona), dividere l'impasto in porzioni singole (1 per persona), stendere ogni porzione in una sfoglia abbastanza spessa e mettere al centro mozzarella a cubetti e pomodori conditi con olio, pepe, sale e origano (io ho utilizzato quelli secchi sott'olio). Richiudere ogni impasto a mo' di fagottino, mettere ognuno in una pirofilina (tipo quelle per i muffins) rivestita di carta da forno, aggiungere un goccio d'olio e qualche ago di rosmarino. Mettere in forno a 200° per circa 20 minuti e servire le focaccine calde o tipedie.
Io le ho servite ieri sera con l'aperitivo ;)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3360
lunaspina ha scritto:Un'idea copiata da Sale&Pepe di giugno:
preparare l'impasto per la pizza (50g di farina circa a persona), dividere l'impasto in porzioni singole (1 per persona), stendere ogni porzione in una sfoglia abbastanza spessa e mettere al centro mozzarella a cubetti e pomodori conditi con olio, pepe, sale e origano (io ho utilizzato quelli secchi sott'olio). Richiudere ogni impasto a mo' di fagottino, mettere ognuno in una pirofilina (tipo quelle per i muffins) rivestita di carta da forno, aggiungere un goccio d'olio e qualche ago di rosmarino. Mettere in forno a 200° per circa 20 minuti e servire le focaccine calde o tipedie.
Io le ho servite ieri sera con l'aperitivo ;)
Mi attira, le voglio provare :D
Dici che se uso i pomodori freschi (o i pelati) c'è il rischio che facciano troppa acqua? :roll: