La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marmo caesar brown?

#1
ciao,
sto per acquistare una cucina snaidero mod. Florence
la propongono col piano in marmo caesar brown
è molto bello a vedersi ma ho paura che sia delicato
qualcuno ha esperienze al riguardo?

Re: marmo caesar brown?

#2
ila ha scritto:ciao,
sto per acquistare una cucina snaidero mod. Florence
la propongono col piano in marmo caesar brown
è molto bello a vedersi ma ho paura che sia delicato
qualcuno ha esperienze al riguardo?
Ciao Ila... si... è delicato... esteticamente parlando è molto bello ma se lo acquisti devi essere consapevole che assorbirà di sicuro olio, limone, caffè e via dicendo.... io sinceramenteti ti consiglierei di abbinarci ,se hai inserito il top con la modanatura , o il Granito nero assoluto o il porfido della Valcamonica.... piuttosto che un quarzo coral white.. ma i costi lievitano .... l'alternativa valida può esere un laminato Caesar Brown.... riduci i costi ed hai un materiale validissimo.... giusto meno pregiato...
Skyline

Re: marmo caesar brown?

#3
Skyline ha scritto:
ila ha scritto:ciao,
sto per acquistare una cucina snaidero mod. Florence
la propongono col piano in marmo caesar brown
è molto bello a vedersi ma ho paura che sia delicato
qualcuno ha esperienze al riguardo?
Ciao Ila... si... è delicato... esteticamente parlando è molto bello ma se lo acquisti devi essere consapevole che assorbirà di sicuro olio, limone, caffè e via dicendo.... io sinceramenteti ti consiglierei di abbinarci ,se hai inserito il top con la modanatura , o il Granito nero assoluto o il porfido della Valcamonica.... piuttosto che un quarzo coral white.. ma i costi lievitano .... l'alternativa valida può esere un laminato Caesar Brown.... riduci i costi ed hai un materiale validissimo.... giusto meno pregiato...
skyline una domanda... il porfido è un materiale moldo resistenze, ma ha macchie come sta messo? a vederlo sembra che assorba e non poco.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: marmo caesar brown?

#4
LadyDar ha scritto:
Skyline ha scritto:
ila ha scritto:ciao,
sto per acquistare una cucina snaidero mod. Florence
la propongono col piano in marmo caesar brown
è molto bello a vedersi ma ho paura che sia delicato
qualcuno ha esperienze al riguardo?
Ciao Ila... si... è delicato... esteticamente parlando è molto bello ma se lo acquisti devi essere consapevole che assorbirà di sicuro olio, limone, caffè e via dicendo.... io sinceramenteti ti consiglierei di abbinarci ,se hai inserito il top con la modanatura , o il Granito nero assoluto o il porfido della Valcamonica.... piuttosto che un quarzo coral white.. ma i costi lievitano .... l'alternativa valida può esere un laminato Caesar Brown.... riduci i costi ed hai un materiale validissimo.... giusto meno pregiato...
skyline una domanda... il porfido è un materiale moldo resistenze, ma ha macchie come sta messo? a vederlo sembra che assorba e non poco.
Sui Porfidi ho solo informazioni " di seconda mano " nel senso che non ho avuto modo ne di testarlo personalmente ne di utilizzare qualche cliente come cavia :lol: Quel che sento dire ( e che ho letto on line ) e che è molto più resistente del granito da tutti i punti di vista ... assorbenza inclusa... vediamo se interviene qualcuno che ha avuto modo di testarlo sul " campo " :D
Skyline

#5
Il caesar brown, marmo di provenienza nord africana, viene proposto con una finitura fiammata e trattata con oleorepellenti per cui non dà problemi, certo è un prodotto molto particolare perchè la superficie si presenta irregolare con inclusioni fossili e percorsa da venature chiare e scure che rendono ogni piano un pezzo unico, pertanto se piace questo aspetto così selvaggio bene oppure è meglio rivolgersi verso altri materiali, il porfido sta prendendo piede nella finitura fiammata, anche questa superficie è abbastanza irregolare però meno del caesar ed ha ottime resistenze a tutto

#6
Io sto facendo parecchi test sul campo con un campione di quello che sarà il mio top in porfido rosso spazzolato datomi dal mio arredatore.
Il campione NON è stato trattato e quindi dovrebbe essere molto più vulnerabile.
In ogni caso lo sto stressando parecchio e regge egregiamente.
Prove eseguite fin'ora:
Olio caldo 30 min - ok
Olio a freddo 50 min - ok
Limone e aceto 40 min - ok
Caffè e vino rosso 40 min - ok

Il porfido è più concentrato del granito, che a sua volta lo è più del marmo.
In ogni caso, quando mi monteranno la cucina, mi passeranno sopra un impregnante, il quale renderà impermeabile la superficie del top.
Il prodotto deve essere passato con un panno o un pennello ogni 3 anni e può essere fatto anche dal propretario della cucina.

#7
parere personale
Il porfido non è trattato probabilmente perchè:
- per quanto riguarda l'assorbenza, non ne ha bisogno
- in genere i trattamenti comportano una variazione del colore o dell'aspetto della superfiice che possono cambiare anche molto rispetto alla pietra originale e, nel caso del porfido, non sono giustificati, inoltre questi trattamenti sono prodotti abbastanza "pericolosi" (o tossici, almeno nella fase di applicazione) per cui per questi motivi sconsiglio il farsi questi trattamenti da soli

#8
Mi hanno fatto vedere il barattolo del prodotto e non presenta nessuna controindicazione.
Il porfido diventerebbe leggermente più scuro, ma per me è solo meglio!

#9
il top rimarrà il mio cruccio fino alla fine.
Non amo le cose "artificiali" che sono le più resistenti... ma allo stesso tempo la cucina la STRA uso ed anche se sono molto precisa e attenta non posso fare miracoli, per cui devo mettere in conto che capiterà che rimanga una macchia di olio o sugo...
Dovrei fare un colore molto chiaro o molto scuro, niente vie di mezzo e so bene quanto sono delicati i vari marmi...

il porfido mi sa che non c'è chiaro giusto? va dal grigio al grigio scuro, marrone e rosso scuro vero?

ho visto montato un top di pietra calcarea trattata su una cucina siematic che era fantastico proprio perchè "rischiavi" di trovarti dei piccoli avvallamenti irregolari dovuti alla pietra... proprio come dice provetto per il caesar brown.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#10
grazie dei consigli...
avevo ormai rinunciato al marmo per un semplicissimo laminato :(
per avere un materiale più semplice da gestire
... sto quasi pensando di tornare per la quinta volta al negozio di cucine per dirgli che ho cambiato idea
:oops:

#12
Perchè come top non metti l'okite?mi hanno detto che il materiale è molto buono ed esteticamente lo trovo magnifico!!
Anna

#14
scusa Anna ma a chi piace il marmo Caesar brown "naturale" (con 2,000,000 di anni di storia sulle spalle) non puoi proporre un okite...
e come proporre al posto del legno "naturale" un laminato.

#15
Niente foto stasera, non c'è abbastanza luce e non viene il colore reale.
Mi ricordo che mi avevano quasi convinto a prendere l'okite, poi un giorno sono andato da una arredatore che aveva in esposizione 4 cucine in pietra naturale e lì ho capito che l'okite non vaceva per me. Troppo finta per definirla bella.
E' come il surimi che dovrebbe imitare (con scarsi risultati) le zampe del granchio artico.