La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
VERSIONE B credo sia la migliore :lol: :lol:
anche se hai l'armadio un pò + piccolino credo che sia la versione + "pulita"
il passaggio varia dalla profondità del mobiletto settimanale che metteresti (xò se è prof. 60 avresti sempre i famosi 65 cm)
Immagine
Immagine
che ne dici ???
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#18
GRAZIE mille!!!!!!
Immagine
Penso proprio che ci faremo un bel ragionamento nel weekend.

La soluzione A ormai la escluderei, tanto più che non mi convinceva fin dall'inizio.
Teniamo quindi la B e la C!

Perchè la C non ti piace più? (così vediamo se è lo stesso dubbio che ha dato a me, vedendola in 3D)

Voialtre, ragazze, che ne dite ora?

Grazie a tutte
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#20
della versione C non so cos'è che non mi piace di preciso ... :roll:

come dice lalilli oggi quando torno a casa provo a fare la versione D :D

e se hai bisogno di altre angolazioni basta chiedere e te le invio anche in mp! :wink:

a dopoooooooooooooo
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#22
VERSIONE D con 350cm di armadio il settimanale lo potresti attrezzare all'interno ... (infatti io farò a meno del comò perchè il mio armadio sarà appena appena 460 cm scarsi :lol: e la disposizione sarà proprio come la tua versione D :D )!!!!!!!!!!
Immagine
(io nella mia futura camera metterò o un pouf o una barcellona tra porta e armadio)

oppure come ha disegno blackclouds (250cm di armadio e 100cm di settimanale)
Immagine
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#23
La versione D (nella prima accezione) mi sembra la migliore, anche perchè in questo modo sfrutteresti la nicchia per mimetizzare l'armadio :roll: :wink:
Immagine

#24
Lo sapevo che siete fantastiche.....

La soluzione D mi piace molto... in entrambe le versioni.
In effetti non ci avevamo pensato. Forse il fatto di avere la camera girata dall'altra parte ci aveva condizionati troppo!

Nel frattempo una specie di colpo di testa mi ha fatto venire in mente di far restaurare il letto dei miei nonni, fatto dal mio bisnonno.

Sarà una cosa a lungo termine e per ora non voglio sapere quanto mi costerà :shock: comunque praticamente l'effetto che vorremo ottenere sarà quello di inserire il letto antico in una camera molto moderna, decontestualizzando lo stile del letto insomma...

Per il momento vi ringrazio tantissimo... ci sentiamo presto!
Grazie, grazie, grazie!!
Ultima modifica di Eli&Mat il 03/06/08 14:16, modificato 1 volta in totale.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#26
Eli&Mat ha scritto:
Kyky ha scritto: (io nella mia futura camera metterò o un pouf o una barcellona tra porta e armadio)
Che cos'è una barcellona? :oops:
una poltrona costosisssssssima che io ovviamente prenderò di imitazione a pochisssssimo :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#28
Kyky ha scritto:
Eli&Mat ha scritto:
Kyky ha scritto: (io nella mia futura camera metterò o un pouf o una barcellona tra porta e armadio)
Che cos'è una barcellona? :oops:
una poltrona costosisssssssima che io ovviamente prenderò di imitazione a pochisssssimo :lol: :lol: :lol:
e dove la prenderesti??? :roll: 8) :roll:

#29
Eli&Mat ha scritto: Nel frattempo una specie di colpo di testa mi ha fatto venire in mente di far restaurare il letto dei miei nonni, fatto dal mio bisnonno.

Sarà una cosa a lungo termine e per ora non voglio sapere quanto mi costerà :shock: comunque praticamente l'effetto che vorremo ottenere sarà quello di inserire il letto antico in una camera molto moderna, decontestualizzando lo stile del letto insomma...
:oops: Ahh... meno male che qualcosa ve l'avevo detto a riguardo di questa idea!

Quando ero piccolissima, i miei genitori e zii si erano "divisi" la camera dei miei nonni...
Si tratta della camera matrimoniale fatta dal padre della mia nonna (il mio bisnonno falegname) all'inizio degli anni '30.
Praticamente io nella mia cameretta ho sempre avuto il comò, un comodino alto e un letto singolo che in realtà è mezzo letto matrimoniale.
Ora ho scoperto che l'altra metà del letto i miei zii ce l'hanno ancora.

Premetto che lo stile classico a dire la verità non mi piace, ma potete immaginare il valore affettivo di questa camera (fra l'altro i miei nonni materni non li ho mai conosciuti per cui è un po' l'unica cosa che mi fa pensare a loro!) e anche quando mi pianga il cuore non recuperare e rimettere insieme il letto che è stato tagliato!

Ecco la parte di camera dei nonni che ho adesso (=la mia cameretta a casa dei miei)
Immagine
Immagine
Quando riesco ad avere l'altra metà del letto, parlerò con un falegname restauratore di fiducia e poi.... se la cosa si può fare.... penso proprio che opteremo sulla soluzione D, cercando un armadio laccato bianco oppure a specchio.
Il comodino invece lo decontestualizzerei completamente, mettendolo nell'ingresso, con sopra dei quadri moderni.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#30
Sia il comò che il letto incontrano il mio gusto.

ti consiglierei di valorizzare solo 1 pezzo... perchè sobo mobili di grande impatto... io ho posizionato una cassettone restaurato su una parete ho cercato di valorizzarlo il più possibile.


ciaooo
MILENA79