La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ciao a tutti ed un cortese aiuto

#1
CIao a tutti
è con grande piacere che scrivo su questo forum scoperto da poco e devo dire molto molto bello sopratutto per tutti voi che lo animate in maniera esemplare.
Dopo aver letto un mare di post, son qui a chiedere un vostro PREZIOSISSIMO aiuto.
Con la ragazza abbiamo preso casa e siamo in altissimo mare su come arredarlo principalmente dubbiosi sulla cucina. Visto che siete veramente preparatissimi ci terrei molto ad avere un vostro aiutino.
Qualche giretto lo abbiamo incominciato a fare ma siamo assolutamente ignoranti in materia quindi sarebbe graditissima una lezioncina sui materiali in ambito cucina sempre da preferire e quelli da evitare.
La cucina deve essere di genere moderno. Fin ora abbiamo visto qualcosa del tipo STOSA cucine e a primo impatto sembrano carine tipo il mod PATTY e MEGAN.

aspetto con impazienza un vostro parere e consiglio ciao e grazie.

Re: ciao a tutti ed un cortese aiuto

#2
invisible25 ha scritto:CIao a tutti
è con grande piacere che scrivo su questo forum scoperto da poco e devo dire molto molto bello sopratutto per tutti voi che lo animate in maniera esemplare.
Dopo aver letto un mare di post, son qui a chiedere un vostro PREZIOSISSIMO aiuto.
Con la ragazza abbiamo preso casa e siamo in altissimo mare su come arredarlo principalmente dubbiosi sulla cucina. Visto che siete veramente preparatissimi ci terrei molto ad avere un vostro aiutino.
Qualche giretto lo abbiamo incominciato a fare ma siamo assolutamente ignoranti in materia quindi sarebbe graditissima una lezioncina sui materiali in ambito cucina sempre da preferire e quelli da evitare.
La cucina deve essere di genere moderno. Fin ora abbiamo visto qualcosa del tipo STOSA cucine e a primo impatto sembrano carine tipo il mod PATTY e MEGAN.

aspetto con impazienza un vostro parere e consiglio ciao e grazie.
per i materiali c'è un post esauriente (è il primo!!) proprio su questa sezione!
:D
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#3
grazie ELIS
molto gentile...............effettivamente avevo omesso di leggere il post di cui fai riferimento. Ma se dovessi darmi un consiglio e attenzione sui materiali dfa evitare o su cui far maggiir riferimento cosa potresti dirmi?
CIAO

p.s. mi dici copme fare per poter allegare l'immagine della piantina?

#4
ciao e benvenuto :D !

Se posso darti un consiglio, per avere più riscontri dovresti dare dei riferimenti un po' più precisi :wink: ...ad una domanda così generica è chiaro che uno risponderebbe in base ai propri gusti, cosa che non trovo corretta visto che si parla della TUA cucina :wink: ... anche sul discorso materiale non è semplice dare consigli se non ci dici le tue priorità, i tuoi gusti, e, per ultimo ma non per ultimo, il tuo budget :wink: . Partendo dal presupposto che il top perfetto non esiste, per aiutarti dobbiamo capire a che cosa rinunciare, solo così si può consigliare qualcosa che si avvicini alle aspettative...io personalmente eviterei tante cose che invece per esigenze di altri potrebbero essere perfette, devi dirci di più :wink:
ciao
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#6
che bello sto forum.......................siete super gentili.
allora vediamo di fare le cose per bene!
innanzitutto il primo riscontro credo che dovrebbe essere la piantina della cucina vero? In tal caso mi dite copme poterla postare?
Rispondendo a blualthea ti chiedo cortesemente di chiedermi in dettaglio cosa e quali dati importanti dovrei esprimere per far comprendere meglio le mie esigenze.
Come dicevo pocanzi sicuramente la scelta di una cucina moderna.
Purtroppo come budget e costi vorrei trovare una buona soluzione tra prezzo/qualita.
Mi date altri paramentri da far presente?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

#7
sono anche io in fase di scelta e mi stanno aiutando tutti e tantissimo:)

in effetti la planimetria sarebbe necessaria, con segnalato porte finestre ed eventuali attacchi acqua e gas se già ci sono:)

poi che cosa vi piace, per esempio frigorifero a libera installazione o incassato, forno in colonna e così via:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#8
invisible25 ha scritto:che bello sto forum.......................siete super gentili.
allora vediamo di fare le cose per bene!
innanzitutto il primo riscontro credo che dovrebbe essere la piantina della cucina vero? In tal caso mi dite copme poterla postare?
Rispondendo a blualthea ti chiedo cortesemente di chiedermi in dettaglio cosa e quali dati importanti dovrei esprimere per far comprendere meglio le mie esigenze.
Come dicevo pocanzi sicuramente la scelta di una cucina moderna.
Purtroppo come budget e costi vorrei trovare una buona soluzione tra prezzo/qualita.
Mi date altri paramentri da far presente?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Per postare le immagini:
Devi registrarti su ImageShack, e caricare la planimetria lì (dimensione per website). Dopo che l'hai caricata, ti viene indicato un link all'immagine; lo copi; entri nel post che stai scrivendo, premi la casella Img che vedi in alto a destra; incolli il link; ripremi la casella IMG; l'immagine è caricata.

Per il resto, ci devi dire/dare:
* Un esempio in immagine di cucina che ti piace
* Un budget indicativo
* Esigenze vostre: esempio, vi piace cucinare, avete spesso gente a cena, cose a cui non vorreste mai rinunciare, vostre priorità in genere (esempio: preferisco una bella cucina con eldom normali, oppure eldom all'avanguardia e cucina più low cost, o che ne so :wink: ...)
* Top: se vi piacciono più i materiali naturali (tipo granito), oppure i sintetici (corian), i professionali (acciaio), i composti (quarziti, okiti, ecceteriti...)...oppure preferite un top meno impegnativo tipo il laminato


come inizio può bastare :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#9
speriamo che ci son riuscito, ecco la pianta:
http://img141.ImageShack/my.php?imag ... ataxm1.jpg


Dunque Blu
come tipo di cucina dicevo pocanzi sul genere moderno, ed avendo visto solo Stosa come azienda il modello Megan o Matrix (orientativamente) potrebbe essere quello che cerchiamo.

1)Per il budget, bhe vedi, cercando di avere una certa informazione in materia abbiamo recuperato riviste e depliant su cui aziende come la "per sempre arredamenti" propone a 1400/1800 una cucina completa di elettodomestici. Bhe credo che nessuno regali niente e che valga quel che costa. Ma se ce chi a quel prezzo propone una cucina intera pernso che per 4000/5000 si possa trovare qualcosa di decente non trovi?

2)quindi budget rimaniamo sul prezzo appena citato

3)tanto tanto non è che ci piaccia cucinare pero quando serve deve essere funzionale e pratica. Perdonami ma non ho assolutamente idea di cosa siano gli ELDOM :oops:
A me per esempio piacciono i cassetti quelli ad apertura su carrello e nei pensili con il vetro satinato no sarebbero male.
Inoltre come top (si intende tuttop il piano orizzontale della cucina vero? accidente che ignorante che sono............PERDONATEMI) mi piacerebbe qualcosa di diverso dal solito. Acciaio lo odio sopratutto nel lavello dove basta un po di calcare e sta malissimo con tutte quelle macchie. Il granito lo escluderei anche. Il laminato dovrebbe essere il classico foglio che riveste il piano appunto tipo i parquet in laminato giusto? Perche se cosi fosse tenderei a scartare eventualmente anche questa ipotesi.

Bho speriamo che basta per ora: sotto con i consigli .grazieeeeeeee

#10
ho avuto un pomeriggio pieno e non ho avuto tempo di risponderti, ma domani lo faccio promesso :D
ciao buona serata :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#11
ma scherzi..........................
tranquillissima e grazie mille per l'estrema cortesia e gentilezza.

sul post precedente mi son dimenticato di aggiungere che il frigo preferirei aggiungerlo a parte perhe come mi ha fatto notare qualcuno quelli incassati costano decisamente di piu rispetto ad un modello esterno qualitativamente superiore.

Grazie

#12
innanzitutto benvenuto...

qualche dritta mi sento di dartela anche io visto che come te sto affrontando l'argomento acquisto cucina.

Parto dalla fine:

1.elettrodomestici.... :D 8)

2. hai escluso il laminato... perchè? non ti piace esteticamente o è per un discorso di qualità? (guarda che anche lì c'è laminato e laminato, così come c'è legno e legno... okkio)
considerando le misure credo che verrebbe fuori qualcosa di carino...

3. Metodo: non so se ti sarà utile ma questa è la strada che ho fatto io:
ti suggerisco per prima cosa di farti ancora un paio di giri dai rivenditori della zona, apri i cassetti accarezza le ante guarda i top e tocca le maniglie... insomma vai prima a sensazioni.
torna a casa e fai un luuuuungo giro nella sezione galleria fotografica per vedere le cucine che hanno comprato gli altri utenti e leggiti i vari post, trovi lì molte risposte che qui non sarebbe possibile riuscirti a dare...
cerca di schiarirti un attimo le idee sulle cose che ti piacciono e quelle che non ti piacciono poi torna in un mobilificio e comincia coi preventivi vedi cosa ti propongono loro... poi torna qui e apri un post! :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
accidentaccio che forum piena di gente fantastica,
ciao CERISE e grazie anche a te.

Non immagini neppure quanto sia importante la mano che mi darete.

1) elettrodomestici onestamente so solo che dovranno essere di un'ottima classe energetica tipo A oppure A+, e pre quanto riguardo le marche sicuramente mi sarebbe d'aiuto se proponeste quelle che secondo voi sono le migliori o che comunque danno meno problemi sopratutto coadiuvate da una assistenza all'altezza. Il venditore nell'unico punto vendita in cui abbiamo visitato faceva riferimento a come un alavastoviglie ad esempio varia tantissimo nel suo costo in base al numero di programmi che puo gestire: MA è PROPRIO COSI? Mi sembra un po strana la cosa.
Poi come ho gia fatto presente e come lo stesso vendiotore mi diceva che un frigo esterno sia di gran lunga piu conveninete rispetto a questi incassati con le cucine. Infatti anche i piu teconologici e grandi costano meno (a suo dire) rispetto a un modesto frigo incassato. A me per esempio piacciono tantissimo quelli con l'erogatore dell'acqua o del ghiaccio sul frontale................che ne pensate?

2) Vedi Cer il laminato non è che l'ho escluso a priori ma mi sembra una di quelle cose viste ed un po obsolete, dopo aver letto l'ottima guida sui piani TOP presente sul sito. E poi tutti quei materiali che comunque si puliscono velocemente non si scalfiscono , non assorbono odori e liquidi mi garba tantissimo. In ottica poi sopratutto di evitare il lavello in inox che odio per quelle macchie di calcare che rimane sempre li.

3) purtroppo non è che riesco a notarla ad un primo impatto la qualita dei materiali............io vado a sensazione! Infatti punto tutto su un discorso di estetica. e qui sbaglio lo so.

Tu pensi che per quelle dimensioni potrebbe venire una bella cosetta? ma utilizzeresti entrambe le pareti tu o solamente quella frontale? Il problema nasce quando si gira verso sinistra per raccordare le due parti perche comunque ci sta il problemino che sulla parete di sinistra non ci sono le pèiastrelle a muro per decoro.............accidentaccio.

http://img379.ImageShack/my.php?imag ... 021qm7.jpg

cosi si capisce meglio.
Ora ti dico cosa mi piacerebbe orientativamente fare: vorrei fare un doiscorso ad L su genere moderno. Colore magari un misto rovere chiaro e wenge. Utilizzare a terra un parquet laminato scuro tipo il wenge e poi tinteggiare su colori pastello arancio tenue piu chiaro e piu scuro per pareti e cielo. Ovviamente a me piacerebbe il discorso controssoffitto per inserire luci tipo faretti che danno un atmosfera particolare (ho gia visto qualcosa nelle foto di un utente del forum).

Bho l'ho buttata li fatemi sapere aspetto con ansia una vostra risposta.ciaoooooooooooooooooooooooooooooo