La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per poter arredare la cucina??!!!

#1
Ciao a tutti. abbiamo comprato casa.. credo che ormai siamo arrivati alla decisione definitiva di come sara' la divisione dei vari ambienti..ma ora il vero problema è ARREDARLA!!! la cucina la vorremmo con la penisola..abbiamo diverse idee ma non sappiamo se son buone... Vorremmo dei cosigli da chi ha ad esempio il piano cottura nella penisola..cosa ke noi vorremmo fare; :roll: :idea:
vorrei sapere se è comodo... o se qualcuno di voi che ce l'ha lo sconsiglia..
Poi il colore della cucina.. a noi piace tantissimo il rovere moro... spezzarlo con il bianco o crema... ma io ho paura che essendo un colore scuro mi possa stancare... oppure optare per una cucina colore legno e bianco e poi "diversificare" sulle piastrelle e aulla pitture delle pareti.. :?

Vorrei qualche consiglio..
e se qualcuno mi spiega come fare ad inserire la piantina di casa qui ne sarei grata.

Grazieeeeeeeee :D :D

#2
Ciao Pisi,

per postare la piantina prova a seguire i suggerimenti che trovi qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342

Anche perchè senza piantina credo sia difficile per tutti riuscire a darti una mano... Anche a me sarebbe tanto piaciuto avere una penisola ma visti gli spazi della mia cucina (2.90 X 3.30), mi è stata sconsigliata... :cry:

Perché una cucina scura ti dovrebbe stancare? Pensi ti possa stancare il bicolore?
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#3
si, ho paura che il bicolore mi possa stancare!! pero' con un colore neutro potrebbe essere meno stancante!! Il rovere va moltissimo di moda e a me piace tantissimo(ed anche al mio fidanzato) ma se poi passa di moda e ci stanca???ora provo a mettere la piantina della cucina...

#8
la penisola quanto l'avresti fatta larga e lunga? larga 60 con il pc classico che è profondo 51 (ca) sei un pò precisa.
mh... il frigo lo vuoi a libera installazione?
per fare le cose simmetriche secondo me la mezza colonna forno dovresti farla diventare colonna (quindi più spazio) o mettere le colonne tutte a sinistra.
Il pavimento di che colore?
secondo me se devi fare un bicolore evita le scalature, tipo moka e beige, ma fai qualcosa in contrasto. Tipo moka e bianco lucido!
poi dipende molto dai gusti personali, così dal disegno sembra che con le dimensioni ti giri bene.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#9
la penisola l'ho pensata 90x180di lunghezza.
Il frigo si lo voglio a libera istallazione.. quelli incassati non mi piacciono..

Dunque tu diresti di mettere tutto a sinistra il frigo,poi la mezza colonna forno(la colonna intera non mi piace) e poi fare partire la cucina con la penisola??

Con il programma che ho utilizzato purtroppo non sono riuscita a fare la composizione proprio come la vorrei..cosi ho cercato di "abbozzarne" una che si avvicinasse a cio' ke vorrei.
il pavimanto sarà color beige..circa! Ce ne piace uno..atlas concorde modello FIBRA è fantastico ma..la misura che vorremmo noi cioè il 45x45 non lo fanno.o fanno 60x60 o il 30x60 e dunque ora non sappiamo quale mettere..ma il colore sarà sul beige..crema.. non bianco.. non scuro!