La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao nancy,

finalmente dopo tanto parlarne vedo il tuo bagnetto!!
Allora il colore non è assolutamente dei miei preferiti ma devo ammettere che il risultato è grazioso bellissime le piastrelle in quei formati
anche l'altro bagno, più sui miei toni, mi piace tanto.
il pavimento casa: anche se te lo sei ritrovato io direi che non ti è andata male male...
le porte mal che vada le puoi sempre far verniciare... quelle di una mia amica sono venute meglio che nuove!

buon lavoro per il resto!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#17
ciao Cerise, grazie!
Mi fa piacere che i bagni ti siano piaciuti... anche se per il rosso capisco che è una questione di gusti!

E per il mobile nel bagnetto che mi consigli ora che vedi la foto?
Nei prox giorni torneremo dal rivenditore e mi sa che sarebbe anche il caso di definire il tutto se non vogliamo rischiare che non ci ricevino più dopo tutte le volte che ci siamo stati!!!

Io ho il dubbio più che altro sulle misure, mi pare resti poco spazio... per i colori e la composizione ho le idee abbastanza chiare!

Dimmi la tua!

#18
ciao!!! allora....io amo i colori forti perciò...il bagnetto rosso è il mio preferito!! :D
per il resto...a me piacciono le piastrelle che hai trovato! certo, il parquet è un'altra cosa! le porte non son le più belle che io abbia visto ma non sono male. pensa che io spero che le mie siano così...dal capitolato non si può uscire, perciò speriamo che siano accettabili!!
buon lavoro!! :D
Newtyna
http://www.alfemminile.com/album/ceraunacasettapiccola
psw:..basta chiedere IN MP

per i commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43304

#20
Ciao Nancy....non sapevo(o forse non ricordavo :oops: ) che anche tu avevi in mente un bagno rosso.....e pensre che un anno fa in molti mi bocciarono l'idea di un bagno rosso...

dunque veniamo a noi....
il bagno beige è molto bello nonostante neanche a me piacciano i colori tenui(ma d'altrode anche lanterno ha scelto il bagno in camera di questo colore)...io non ci vedo un mobile di colore troppo chiaro lì dentro oserei con qualcos di colorato che si abbini...o al limite rimarrei sul wengè...
per quanto riguarda la chiusura con la fila di piastrelline marroni...penso che senza viene meglio..più semplice e non incorniciato....quelle piastrelle rettangolari sono belle da sole!

x il bagno rosso(se i sanitari sono quelli...che non mi piacciono molto :oops: )...non farei un lavabo squadrato ma rimarrei su qualcosa di arrotondato e affusolato x rimanere in sintonia con bidet e wc...ci sono molti lavabi d'appoggio ovali, a goccia,ecc molto carini....e anche sulla rubinetteria sceglierei qualcosa di poco squadrato....
x i colori del mobile..beh...no al rosso..ce n'è già troppo nell'ambiente e ti troveresti a spendere dei soldi x un mobile che si perderebbe nel resto..
non so mi viene in mente magari qualcosa sul grigio chiaro....

cmq complimenti la casa è deliziosa e gli spazi sono e saranno sfruttati al meglio....la cucina sarà un bigeux in quella rientranza...di che colore sarà?

#21
newtyna ha scritto:ciao!!! allora....io amo i colori forti perciò...il bagnetto rosso è il mio preferito!! :D
per il resto...a me piacciono le piastrelle che hai trovato! certo, il parquet è un'altra cosa! le porte non son le più belle che io abbia visto ma non sono male. pensa che io spero che le mie siano così...dal capitolato non si può uscire, perciò speriamo che siano accettabili!!
buon lavoro!! :D
Anch'io amo i colori forti, ma abbiamo preferito fare un bagno bello acceso e uno più soft!
Tanti auguri per le porte di capitolato... spero siano anche migliori delle mie!
:wink:

#22
Ciao Lanternarossa,

L'idea di fare un bagno rosso l'avevamo ancora prima di comprare casa!! :wink:

Per il mobile del bagno con vasca non so, al mio ragazzo non piacerebbe un mobile colorato (in questo bagno seguo di più anche i suoi gusti :D ), e il wengè mi pare non risalti molto visto che andrebbe sulla parete con rivestimento marrone scuro...
E abbiamo già deciso (direi da subito!) di non mettere la fila di quadretti sopra la parete beige.

I sanitari del bagno rosso sono quelli di capitolato, ci siamo dovuti accontentare. Avremmo preferito cambiarli e metterne di più carini e sospesi, ma quando abbiamo acquistato casa l'impianto era già predisposto x scarico a terra e abbiamo preferito non fare modifiche, visto che già le abbiamo fatte nell'altro bagno e ci hanno chiesto una cifra molto alta! :( Così ci siamo tenuti questi, anche perchè di misure ridotte, altri che abbiamo visto che potevano andare bene con l'impianto erano ancora più profondi.

Il lavabo lo vorremmo squadrato perchè nel bagno beige avremo un lavabo a ciotola rotonda e ci piaceva variare... e cmq ho visto in varie riviste ambientazioni di bagni con lavabi che si discostano anche molto dalla forma dei sanitari... pensi starebbe davvero così male?
Per il mobile pensavamo al bianco lucido con top rosso (non so ancora di che materiale)... col mobile siamo vincolati da problemi di misure; dalle poche alternative che ci ha proposto il rivenditore è questo quello che più si addice al bagno, ma valuterò il tuo consiglio!

Per quanto riguarda la cucina non abbiamo ancora cominciato a girare per negozi. L'idea è su colori chiari, bianco e/o rovere sbiancato e giocare poi coi colori negli accessori e nelle pareti.

Ciao, e se hai altri suggerimenti sono ben accetti!!

#23
nancy77 ha scritto: Il lavabo lo vorremmo squadrato perchè nel bagno beige avremo un lavabo a ciotola rotonda e ci piaceva variare... e cmq ho visto in varie riviste ambientazioni di bagni con lavabi che si discostano anche molto dalla forma dei sanitari... pensi starebbe davvero così male?
Per il mobile pensavamo al bianco lucido con top rosso (non so ancora di che materiale)... col mobile siamo vincolati da problemi di misure; dalle poche alternative che ci ha proposto il rivenditore è questo quello che più si addice al bagno, ma valuterò il tuo consiglio!
!!
No non dico che ci starebbe male....ma ti posso dire che nei miei bagni ho usato questo metodo nella scelta dell'accoppiamento sanitari-rubinetteria-vasca- lavabo....credo che una sorta di continuità crei il tutto più armonioso....

in realtà ci vedrei più un lavabo squadrato nel tuo bagno beige....
ops..non avevo capito che il lavabo andava sulla parete scura...quindi ritiro la proposta del mobile wengè...e quoto quella del mobile chiaro...

x quanto riguarda il tuo bagno rosso...beh anch'io pensavo di prendere nel mio bagno rosso un lavabo bianco lucido con top rosso....ma devo dire che l'accoppiata non è delle migliori a vedersi....poi sai dipende sempre dai materiali....alla fine infatti ho preso unlavabo in cristallo metallizzato...

ps: ma il mobile dell'inda di cui mi parlavi gg fa x quale bagno è?
cmq non so se hai avuto modo di vedere...ma il mio famoso mobile è arrivato e me l'hanno anche montato...

#24
in realtà ci vedrei più un lavabo squadrato nel tuo bagno beige....
i sanitari che abbiamo scelto per il bagno beige sono di Disegno ceramiche serie Ovo, quindi arrotondati, pertanto pensavo a una ciotola d'appoggio tonda... penso ci stia bene nell'insieme, più di un lavabo squadrato.
x quanto riguarda il tuo bagno rosso...beh anch'io pensavo di prendere nel mio bagno rosso un lavabo bianco lucido con top rosso....ma devo dire che l'accoppiata non è delle migliori a vedersi..
forse hai ragione ma considerando che il nostro in fin dei conti è un bagnetto, diciamo quello giornaliero, magari va anche bene, no?
ps: ma il mobile dell'inda di cui mi parlavi gg fa x quale bagno è?
cmq non so se hai avuto modo di vedere...ma il mio famoso mobile è arrivato e me l'hanno anche montato...
Il mobile Inda che molto probabilmente ordineremo è per il bagno beige.
Sarà colore rovere rhone (così è denominato dalla inda), L80xH48xP54 con un cassetto e un cassettone.

Ho già visto il tuo mobile finalmente montato (avevo scritto nel tuo post) e mi piace moltissimo... non per niente è quello che avevo già scelto anch'io!!

#26
ciao nancy,
grazie per la visita....
ma che bella casetta sara' proprio un gioiellino una volta arredata....

Allora la cucina mi piace tantissimo sia la composizionesia i colori scelti che sono anche quelli che piacciono a me (bianco e rovere).
A mio gusto forse farei le basi rovere e i pensili bianchi, ma anche il contrario non e' male.

per quanto riguarda la disposizione del salotto mi piacciono entrambe le soluzioni.
Della prima soluzione mi piace l'idea di inserire la libreria ma okkio che il divano non sia troppo vicino alla tv.....
la seconda disposizione mi sembra un po' pu' ariosa e che conceda piu' liberta' di movimento....

passiamo ai bagni: bellissimi entrambi. hai fatto bene a scegliere un colore piu' sobrio ed elegante per il bagno padronale e a sbizzarrirti con colori vivaci in quello piccolo.
per quanto riguarda la scelta del colore del mobile del bagno rosso io lo farei laccato lucido bianco con top in quarzo rosso.....in quanto il bianco sul rosso stacca tantissimo e il top invece riprende il colore del bagno.
non sceglierei un altro colore perche' avrei paura di creare troppa confusione al massimo se non ti piace il bianco potresti puntare sul wenge'se ti piace il mobile di legno in bagno ( a me non molto....)

spero di averti fornito qualche spunto in piu' di riflessione.
un abbraccio Manu
MINI MANU 81

#27
manu981 ha scritto:ciao nancy,
grazie per la visita....
ma che bella casetta sara' proprio un gioiellino una volta arredata....

Allora la cucina mi piace tantissimo sia la composizionesia i colori scelti che sono anche quelli che piacciono a me (bianco e rovere).
A mio gusto forse farei le basi rovere e i pensili bianchi, ma anche il contrario non e' male.

per quanto riguarda la disposizione del salotto mi piacciono entrambe le soluzioni.
Della prima soluzione mi piace l'idea di inserire la libreria ma okkio che il divano non sia troppo vicino alla tv.....
la seconda disposizione mi sembra un po' pu' ariosa e che conceda piu' liberta' di movimento....

passiamo ai bagni: bellissimi entrambi. hai fatto bene a scegliere un colore piu' sobrio ed elegante per il bagno padronale e a sbizzarrirti con colori vivaci in quello piccolo.
per quanto riguarda la scelta del colore del mobile del bagno rosso io lo farei laccato lucido bianco con top in quarzo rosso.....in quanto il bianco sul rosso stacca tantissimo e il top invece riprende il colore del bagno.
non sceglierei un altro colore perche' avrei paura di creare troppa confusione al massimo se non ti piace il bianco potresti puntare sul wenge'se ti piace il mobile di legno in bagno ( a me non molto....)

spero di averti fornito qualche spunto in piu' di riflessione.
un abbraccio Manu
Grazie Manu! :D Mi fa piacere ti sia piaciuta la mia casetta.
Hai usato il termine che uso spesso io per definirla, dico che è piccolina ma che sarà il mio gioiellino :wink:

Sui colori della cucina eravamo indecisi all'inizio, ma poi abbiamo preferito basi e colonne bianco e pensili teak. Visto che la stanza è piccola preferisco prevalga il bianco.

Per i bagni abbiamo usato proprio questo ragionamento, uno più sobrio e uno molto vivace 8)
Il mobile del bagnetto rosso ci è già arrivato, è bianco lucido con top in vetro rosso (esattamente come il tuo consiglio eheh).
Nell'altro bagno invece il mobile sarà rovere chiaro.

Riguardo al soggiorno abbiamo deciso intanto di prendere la parete attrezzata e il divano, capire per bene gli ingombri e lo spazio di movimento così da decidere poi se posizionare il divano a parete o metterlo a centro stanza per inserire una bella libreria dietro.

Grazie ancora, ciao!

#28
grazie della pass...siamo ancora in dietro...però le idee le hai chiare...mi piace la cucina...grintoso il bagno rosso :wink:
Immagine
Immagine

#29
tamy79 ha scritto:grazie della pass...siamo ancora in dietro...però le idee le hai chiare...mi piace la cucina...grintoso il bagno rosso :wink:
La casa ce l'hanno consegnata da poco e adesso abbiamo tutti i nostri lavori da fare... ma le idee sì sono molto chiare :wink: