La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#661
E poi chiedi a me cosa do alle piante???? :shock:
Scusa..... ma tu cosa hai dato ai nasturzi e alle ipomee che hanno delle foglie che sembrano bistecche? :shock: :lol: :lol: :lol:
Cavoli i tuoi nasturzi sono anche belli fioriti :shock:
Anche gli ulivi sono esplosi :shock: mi ricordo le foto di quando erano stati potati :wink: a momenti neanche li riconoscevo :shock:
L'ipomea con le foglie rosse è sempre + bella
Immagine
quasi quasi l'anno prossimo la cerco anch'io.... :mrgreen:
Anche la vinca mi piace da matti, starebbe d'incanto sotto la siepe malefica di lauro (quando la poteremo) 8)
Ho visto i boccioli della clem nike :shock: quando si apriranno tutti sarà spettacolare :wink:
Che bello il nasturzio col fiore screziato :shock: non li avevo mai visti!!!
Non vale.... anche l'hebe a te è già fiorita :roll: la mia è ancora indietro parecchio :cry:
Le fioriere ormai si stanno riempiendo per benino e stanno diventando proprio bellissime :wink:
Ahhhhhhh :shock: pure la bouganville già in fiore????? :shock:
Le rose sono splendide e anche in ottima forma, nessun segno di malattia :wink: e meno male che le rose dicono siano sempre malate :roll: :lol:
E' sempre un piacere visitare il tuo giardino: si vede che ti è presa la passione e lo stai trasformando pian piano in un piccolo paradiso :wink: i cambiamenti rispetto all'annos corso sono incredibili, brava! 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#662
grazie Anna, in effetti non mi aspettavo delle foglie così grandi soprattutto dalle ipomee, stamattoina ho anche dato una potatina ai nasturzi perchè erano troooppo ...

è fiorita la clem o meglio è esplosa la fioritura
Immagine
Immagine
primo fiore della ipo
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#663
Che spettacolo Sami!!!!! :shock: :shock: :shock:
La mia Dr Ruppel invece.... è da ieri che ha parecchie foglie mosce :roll: ieri sera l'ho bagnata, sperando fosse sete, ma oggi sono ancora giù..... ho un presentimento ma non voglio neanche pensarci :shock: :roll: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#664
No dai Anna, ieri è stato molto caldo non può essere quello a cui stai pensando
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#665
Anna73 ha scritto:
:arrow: Violet: quoto Sammy, di spazio sul balcone ne hai in abbondanza 8) (ma non avevi anche il giardino o ricordo male? :oops: ).
Hai tutta la mia ammirazione visto che riesci benissimo a coltivare le succulente (che io uccido inesorabilmente :cry: ) e la rosa è bellissima! :wink:
ciao Anna ! :D
ora che ho messo un tavolino e sedie sul terrazzo (vedi le foto) lo spazio è diminuito un bel pò, cmq piano piano anche da me la vegetazione aumenterà :wink:
è vero, intorno casa c'è un bel pò do spazio da adibire a giardino ma è ancora tutto da sistemare :cry: intanto mi accontento del terrazzo e guardo sempre con grande piacere i tuoi progressi, prendendo spunti per il futuro. cavolo, che belle fioriture ! :P
la rosa, purtroppo, ERA bellissima :? ora è praticamente carbonizzata !
sono sfortunate con le rose io :twisted:

ciao, a presto ! :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#666
samantha.l ha scritto:No dai Anna, ieri è stato molto caldo non può essere quello a cui stai pensando
Ieri e domenica, in effetti, erano le prime 2 giornate calde dopo 3 settimane di pioggie continue :roll: e la speranza che sia sete non mi abbandona :roll:
Però l'ho innaffiata ieri sera.... e stamattina ha ancora le foglie mosce :roll:
Oggi sta piovendo (uh che novità :evil: ) ma se stasera è ancora con le foglie mosce..... ho paura che dovrò armarmi di cesoie :shock: :cry: :cry: :cry:
Ho ancora una vaga (ma proprio vaga eh :lol: ) speranza che siano state le troppe pioggie (in effetti le foglie sono mosce ma non ancora secche :roll: ) e questo mi sta facendo aspettare.... con la paura però di aspettare troppo a tagliare e compromettere l'intera pianta :?
Uffaaaaaaa!!!!! :cry:

:arrow: Violet: grazie dei complimenti :wink: come mai il giardino è ancora da sistemare? Dovete fare dei lavori? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#667
è SOLO un rametto o molto di più? hai fatto caso che non fosse spezzato?

a me invece si sono rovinate in tutte e tre le piante le foglie alla base ma il resto delle piante stanno bene. come puoiaver visto la NIke è esplosa di fiori mentre la President ha messo dei nuovi bocci e mi sembra di averli intravisti anche nella Ernest chissà speriamo.

Ho trovato un nuovo lavoro, presso la CNA presumibilmente inizierò a fine giugno quindi per un pò scriverò molto meno e forse solo la sera o la pausa pranzo....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#668
Anna73 ha scritto: :arrow: Violet: grazie dei complimenti :wink: come mai il giardino è ancora da sistemare? Dovete fare dei lavori? :roll:
diciamo che non abbiamo il dinero e se lo avremo abbiamo altre priorità, ma prima di morire speriamo di sistemarlo :? :(
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#669
samantha.l ha scritto:è SOLO un rametto o molto di più? hai fatto caso che non fosse spezzato?
Stasera ho dovuto arrendermi alla triste realtà e ho potato :cry:
Ha iniziato domenica sera: qualche foglia di un ramo (foglie giovani tra l'altro) e un fiore conpletamente ammosciati :roll:
Le ho dato da bere, poi lunedì era ancora moscia (solo una parte, che nel frattempo si allargava), ieri le ho dato ancora da bere e stasera la triste scoperta: le foglie mosce erano molte di + e iniziavano a diventare secche, anche il ramo era secco :shock:
Ho tagliato quel ramo alla base della pianta :cry: ma non so ancora quanta pianta sia da buttare perchè ha ricominciato a piovere e non sono ancora riuscita a staccarlo tutto dalla rete :cry:
Quello che resta della pianta, per ora, sembra stare bene (è questo che mi ha fatto propendere per il wilt: se fossero state le radici a soffrire per la troppa acqua si sarebbe ammosciata tutta la pianta) :roll:
In compenso ho scoperto che l'altra clem, quella che l'anno scorso aveva avuto la stessa sorte (ma che avevo dovuto tagliare completamente e alla base) ha ricacciato 1 rametto :P
Cavolo che tristezza :cry: mi aveva quasi coperto interamente la rete :cry: e ora non so cosa ne è rimasto :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#670
DAI pensa positivo..anche se mi rendo conta essere difficile. Il Buono del wilt è proprio che non uccide la pianta e che si possono limitare i danni.

Speriamo bene....ti capisco anche a me terrorizza
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#671
Si in effetti sono contenta che le radici siano a posto e una parte della pianta anche :roll: però..... cavolo quest'anno era cresciuta da paura e ora, se va bene, mi resta solo mezza pianta :evil:
Almeno si riuscisse a capire che cavolo è sto wilt e se si può prevenire.... :evil: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#672
ma che è successo a 'ste benedette ortensieeeee?????
Dopo averle curate ed innaffiate con tanto ammmmore stavano fiorendo, ma...sigh!! Guardate...
sssono tanto tristeeeeee!!!!!!!!!!!!
Immagine
in compenso la begonia mi sta regalando una fioritura splendida (peccato che sia stagionale, quindi in inverno morirà...credo <_< )
Immagine
Immagine
...ma chefffacccio con le ortenzzie?? :( :( :( :(
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#673
Lady V ha scritto:...ma chefffacccio con le ortenzzie?? :( :( :( :(
Innanzi tutto complimenti per la begonia :wink: è bellissima! 8)
Per le ortensie non sono espertissima (dovresti chiedere a Fiorella :wink: ) ma non è che prendono troppo sole? :roll:
La mia prende 1 ora di sole dalle 7.00 alle 8.00 di mattina poi stop, ombra completa (gli fa ombra la casetta di legno). Certo è un'ombra molto luminosa perchè su quel lato di giardino il sole picchia tutto il giorno :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#674
Anna73 ha scritto:
Lady V ha scritto:...ma chefffacccio con le ortenzzie?? :( :( :( :(
Innanzi tutto complimenti per la begonia :wink: è bellissima! 8)
Per le ortensie non sono espertissima (dovresti chiedere a Fiorella :wink: ) ma non è che prendono troppo sole? :roll:
La mia prende 1 ora di sole dalle 7.00 alle 8.00 di mattina poi stop, ombra completa (gli fa ombra la casetta di legno). Certo è un'ombra molto luminosa perchè su quel lato di giardino il sole picchia tutto il giorno :roll:
ciao Annina :D !!
Infatti ho chiesto alla Fiò...le sto annegando ioooo!!!
Pare che abbia esagerato con l'acqua...adesso le devo svasare e lasciarle all'aria un po' così senza vaso per asciugarle :shock:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento