La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
quella piccola,nella nicchia, è una finestra normale di 80.. quella grande è una porta finestra di 1.30.

#6
grazie per l'idea ma cois nn mi piace!! questi "armadi" in cucina non mi piacciono proprio..

Io avevo pensato qlcs di "diverso".. Io vorrei mettere la penisola...e piano cottura su penisola... IKEA programma per realizzare le cose in 3d ce l'ho anch'io...
la porta è nel lato opposto...dove tu hai messo la porta c'è la finestra.. :wink:

#7
Come è bella grande! Con dimensioni così puoi azzardare benissimo una penisola e comunque qualcosa di stravagante....poi dipende se ti piace il classico o il moderno. Comunque la soluzione proposta da wildshark è lineare ma molto bella!
Puoi esasperare questa soluzione mettendo la colonna frigo, la doppia colonna dispensa e la colonna, intera, con il forno (il micro se lo vuoi) e sotto anche la lavastoviglie. In questo modo ti avanzano 3.1m in cui puoi mettere tre cestoni lineari da 90 con sopra piano cottura e lavello
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8
nel frattempo avevi già risposto anche tu! Beh se nn ti piacciono gli armadi...cambia tutto. Con quello spazio te lo puoi permettere di nn averli ma sappi che sono la cosa più comoda che esista!

Anch'io sono a favore della penisola su uno spazio del genere, ma per questo penso che tu debba girare e farti piacere qualcosa che poi modifichi con le tue esigenze....ci sono miliardi di combinazioni, è impossibile suggerirne una su due piedi!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9
ciao Ale. Io avevo pensato a qlcs di moderno(sono ultra moderna) e dunque fare,partendo da sinistra : mezza colonna forno+base cassetti 30 poi fare la penisola 90x180 con piano cottura e cappa ad isola.. poi continuare con piano di lavoro90+ lavello 90con cestoni e antina da 60 x lavastoviglie.. e poi il frigo ma non incassato.. e i pensili naturalmente. colore..colore.. sono indecisa se farla: rovere moro sotto e bianco i pensili con piastrelle colore beige o cmq neutro... oppure colore legno sotto con pensili bianchi e piastrelle colore moka o bronzo..
che mi consigli???

#10
Personalmente la mezza colonna forno non mi piace affatto, ma questi sono gusti personali.
Sicuramente con uno spazio del genere eviterei del tutto una basetta da 30! con i cassetti poi spezza troppo. La porta è a destra no? Vuoi una cosa molto moderna? Poi in questo modo il frigo va proprio davanti alla finestra, è vero che c'è l'altra...
Fai il contrario, metti una colonna (anche non altissima) con il forno e la lavastoviglie e accanto il frigo in acciaio, poi una base cestoni da 90 e una 120, la tua penisola 90 x180, e un'altra base a cestoni da 120 per un totale di 540cm. Su un ambiente del genere nn mettere cassetti ma tutti cestoni al limite suddivisi dentro, ma basta solo quello per le posate che io metterei sotto al pc.
Per i colori quelli che suggerisci a me piacciono moltissimo ma ormai è una combinazione che si vede già da qualche anno...visto che vuoi una cosa moderna...fatti un giro e guarda cosa va di moda ora (a parte le colonne che tu nn vuoi!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11
mettendo la disposizione nel modo in cui tu me l'hai consigliata vado a finire proprio davanti la finestra..e cosi non potrei aprirla. :lol:

Lo spazio da 30cm l'ho considerato per riempire..cioè io devo lasciare cm 90 per passaggio nella penisola.. cosi ho pensato di mettere la colonnina forno e il pezzetto da cm30.. altrimenti dovrei mettere una dispensa alta qnt il forno di cm 30..sai di quelle scorrevoli?!ke sono stupende...alte e scorrevoli! :D :D

ma tu dici di fare la predisposizione della lavastoviglie sotto il forno??!! mi sa che è un po' scomoda perchè solitamente viene messo vicino il lavello.. Ora provo a disegnare la cucina come l'ho pensata e te la faccio vedere.
:wink: :wink:

#13
Scusa, non ho ancora capito dove stanno finestra e porta-finestra...
Nella tua disposizione ti perdi tutta la luce che viene dalla finestra piccola.

Io sono per mettere, se possible, il lavello e/o un piano di lavoro sotto la finestra.

bye
Anche io metto le foto di casa
http://www.alfemminile.com/album/bighouse
Pass. in privato obviously

#14
ma se io mettessi il lavello o cmq qlc base sotto la finestra come potrei disporre il resto della cucina??verrebbe una cucina enorme..riempire tutti i 5,50mt ed in piu' la penisola.... e poi il frigo dove lo potrei mettere???

c'è la finestra piccola nella nicchia.. nello stesso lato c'è il balcone e nel lato opposto al balcone c'è la porta a 2 ante scorrevole grande che da nel soggiorno!!!