La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
callabianca ha scritto: ho almeno 4 amiche rimaste incinte con la spirale: non capisco come i medici continuino a prescriverla....
Beh tieni conto che da allora son passati 14 anni :wink: e se i medici la prescrivono, forse, è perchè nella stragrande maggioranza dei casi quando si sente la parola pillola.... si hanno reazioni strane (e questo topic lo dimostra :roll:) d'altronde siamo uno dei paesi Europei in cui la pillola è usata pochissimo rispetto ad altri :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#92
quoto anna....straaaaaaaaaaaaaaano :lol:


ma solo a me fa impressione l'idea di mettermi un anello nella patonza?? :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#93
paprina ha scritto:quoto anna....straaaaaaaaaaaaaaano :lol:


ma solo a me fa impressione l'idea di mettermi un anello nella patonza?? :shock: :shock:
non per entrare nei dettagli, ma se sei abituata a usare gli assorbenti interni, ti assicuro che l'anello è molto meno invasivo e non si sente, una volta inserito (tieni conto che è di silicone morbido e sottile).

Anzi, il rischio è proprio quello di dimenticare di averlo.

E poi da lì passa ben altro, come ad esempio la testa di un bambino grossa come un melone.....

quanto alla spirale, non credo che l'affidabilità sia migliorata più di tanto, perchè conosco gente che c'è rimasta in mezzo un paio di anni fa.
Credo che il difetto principale sia che si sposta e funzionando sulla meccanica, ti frega, se si sposta.....
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#94
Non intendevo dire che le spirali di oggi siano + efficaci di quelle di un tempo :wink: il riferimento agli anni passati era semplicemente perchè mi auguro che le spirali siano meno usate adesso rispetto ad un tempo (ma non ho dati su questo) :roll:
Certo che la domanda "come mai tante donne usano ancora la spirale, nonostante il fatto che non sia affidabile è risaputo?" ti sorge spontanea :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#95
Io prendo la pillola da tanti anni.... ultimamente ho male alle gambe e spesso ho mal di testa... malumore ecc....
la gine mi ha detto che in autunno sarà meglio fare una sospensione di circa 3 mesi... sono già presa male perchè non sono abituata...

oggi però ho ritirato gli esami e sono tutti nella norma... se gli esami sono ok potrebbe essere altro causarmi i problemini che ho...
cosa dite?... sta sospensione è meglio farla oppure no....

P.S.
per me la pillola significa non avere pensieri.... il ciclo arriva puntuale... i rapporti sono liberi... logicamente sempre con lo stesso compagno...

#96
Ci sono diverse correnti di pensiero riguardo alla sospensione della pillola per brevi periodi :roll:
Il mio precedente gine e quella attuale sono entrambi per la non sospensione, infatti io prendo la pillola da quando ho 16 anni e l'unica sospensione che ho fatto è stata la gravidanza.
Altri invece la fanno sospendere ogni tanto :roll: boh... non so cosa dirti.
Fai vedere gli esami alla gine ed esponile i tuoi dubbi circa la sospensione :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#97
Anna73 ha scritto:Ci sono diverse correnti di pensiero riguardo alla sospensione della pillola per brevi periodi :roll:
Il mio precedente gine e quella attuale sono entrambi per la non sospensione, infatti io prendo la pillola da quando ho 16 anni e l'unica sospensione che ho fatto è stata la gravidanza.
Altri invece la fanno sospendere ogni tanto :roll: boh... non so cosa dirti.
Fai vedere gli esami alla gine ed esponile i tuoi dubbi circa la sospensione :wink:

giusto.... farò così....

la mia è per la teoria.... le nuove pillole sono leggere e si possono anche non sospendere mai... salvo insorgenza di problemi legati a quello.... è solo per questo che mi aveva consigliato di sospendere...

magari, esami alla mano.... cambia idea :wink:

#98
claretta ha scritto: la mia è per la teoria.... le nuove pillole sono leggere e si possono anche non sospendere mai... salvo insorgenza di problemi legati a quello....
E' la stessa teoria dei miei 2 :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#99
Anna73 ha scritto:
claretta ha scritto: la mia è per la teoria.... le nuove pillole sono leggere e si possono anche non sospendere mai... salvo insorgenza di problemi legati a quello....
E' la stessa teoria dei miei 2 :wink:
anche la mia la pensa così, tant'è che in 12 anni (già????? :shock: :shock: ) di uso l'ho sospesa solo una volta perchè ho cambiato tipo/marca e ha preferito farmi fare un paio di mesi di stop giusto per capire se quella nuova mi da va dei problemi... e questo avveniva circa 6 anni fa.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#100
Io ho fatto la prima sospensione l'autunno scorso, dopo 7 anni di uso ininterrotto. La mia ginecologa mi ha consigliato di abbandonare la mia vecchia pillola (milvane) per passare ad una con dosaggio inferiore (yasminelle). Con l'occasione mi ha consigliato anche di sospendere per 2 mesi, e al secondo io e il marito ci siamo..ehm..come dire... dimenticati della sospensione e mi è toccato correre in pronto soccorso a farmi prescrivere la pillola del giorno dopo! E qui ho parlato con la ginecologa di turno, la quale mi ha detto: "ma perchè hai sospeso la pillola? Non sai che sospendendola oltre a non avere benefici (per averne bisognerebbe sospendere almeno per un anno) aumentano i rischi di trombosi??"
Boh.... Mi sa che d'ora in avanti sospenderò solo se decido di provare ad avere un figlio :wink:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#101
Amiche... sto per fare un cambio di pillola, da Gracial (22 pillore) a Ginoden (21 pillole).
Sul foglietto di quest'ultima c'è scritto che praticamente posso prenderla quando voglio, ossia non fare alcuna interruzione, oppure un giorno qualsiasi prima del giorno in cui avrei ricominciato a prendere la vecchia pillola.

In questo caso potrei decidere io quando avere il ciclo, visto che come sto messa ora non mi garba molto (mi viene di venerdì...).

Mi confermate questa cosa?
Grazie.

#102
Silvia_71 ha scritto:Amiche... sto per fare un cambio di pillola, da Gracial (22 pillore) a Ginoden (21 pillole).
Sul foglietto di quest'ultima c'è scritto che praticamente posso prenderla quando voglio, ossia non fare alcuna interruzione, oppure un giorno qualsiasi prima del giorno in cui avrei ricominciato a prendere la vecchia pillola.

In questo caso potrei decidere io quando avere il ciclo, visto che come sto messa ora non mi garba molto (mi viene di venerdì...).

Mi confermate questa cosa?
Grazie.

chiederlo alla ginecologa mi sembra la scelta più saggia 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA