La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3736
luciola ha scritto:
LILLY ha scritto:grazie a tutte per le vostre risposte...
stasera andrò da un gineclogo che conosco già e che lavora molto bene dovizioso di spiegazioni. comunque , per mia pace lunedì farò l'amnio in ogni caso e poi sarà quello che dio vorra', da stamattina quello che penso è che con l'amnio sapro' sicuramnte il sesso di questa /questo pisellina che si è sempre nascosto facendo la vergognosa/so durante le ecografie.
grazie
In bocca al lupo di cuore, lilly! Vedrai che andrà tutto bene e mi raccomando, aggiornaci sul sesso!! :wink:
Anch'io voglio fare un enorme in bocca al lupo a Lilly! :wink: Aspettiamo news domani per sapere cosa dice il nuovo gine e lunedì farò una preghierina per voi.

Luciola come va? :D

Ma Rondine non scrive più?

#3737
EWOK ha scritto:
stellina ha scritto:
bamboladolly ha scritto:RAGAZZE VI PREGO...... avete nessun rimedio per le nausee?
Non ce la faccio già più....... :?
Io non le ho avute però per sentito dire sembra che si trovi sollievo con la liquirizia....prova, tentar non nuoce :wink:
Liquirizia... mhh interessante, però la liquirizia fa salire la pressione :roll:
Anche io, nausee tuuuuutooo il giorno.
Ma mi hanno detto che la liquerizia fa venire le contrazioni...
Aiuuuto salvatemi dalla nausea!!

#3738
dolces ha scritto:[Anch'io voglio fare un enorme in bocca al lupo a Lilly! :wink: Aspettiamo news domani per sapere cosa dice il nuovo gine e lunedì farò una preghierina per voi.
Luciola come va? :D Ma Rondine non scrive più?
Ciao dolces! Va un po' così così, questi ultimi 2 mesi ci avevo sperato parecchio di esserci rimasta e invece nisba... :cry: Considerando poi che la mia vicina di pianerottolo ha partorito 2 settimane fa e una mia collega tra 2 mesi pure, diciamo che l'umore non è alle stelle! Speriamo bene, tu invece come va?

#3739
Erika ha scritto:Anche io, nausee tuuuuutooo il giorno.
Ma mi hanno detto che la liquerizia fa venire le contrazioni...
Aiuuuto salvatemi dalla nausea!!
Erika, mi sa che io e te siamo proprio nelle settimane clou..... dalla sesta alla dodicesima non c'è scampo......!
Se trovi qualche rimedio casereccio ti prego fai un fischio........ :oops:
Immagine
Immagine

#3740
anche da me c'è rooming per i cuccioli e tutto il giorno senza notte per i papà
ed anche io ho tanta paura, più che altro mi spaventa il fatto di non avere un secondo per riprendermi dopo il parto... :roll:

per i cambi pannolini, taglio unghie per ora non mi pongo il problema, credo si farà tutto in modo naturale quando sarà il momento... come da istinto...
insomma si parla tanto di istinto materno, da qualche parte questo istinto dovrà pur uscire :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3741
Io sto per entrare nella settima, ma fortunatamente per ora mi salvo dalle nausee ...speriamo che continui così. Ogni tanto ho solo una vago senso di nausea sordo e generalizzato, ma mi viene il dubbio che sia quasi suggestione :oops:

Nell'ospedale dove DOVREI partorire (il condizionale per scaramanzia, manca talmente tanto tempo!) non hanno il rooming in vero e proprio (sempre che io abbia capito bene cos'è), ma hanno le camere strutturate in questo modo: tre stanzette in fila, divise solo da vetri. In quelle più esterne ci sono le mamme (2 x camera), mentre nell' "acquario" :lol: in mezzo ci sono le 4 culle.
Non hai quindi il tuo bimbo di fianco al letto, ma sempre di fronte a te dall'altra parte del vetro, e puoi andare da lui/lei in ogni momento (anche i papà). Mi sembra intelligente, così invece i visitatori non spargono i loro microbi sui pargoletti, ma li vedono dal vetro :wink:
Immagine



Immagine

#3742
bamboladolly ha scritto:
Erika ha scritto:Anche io, nausee tuuuuutooo il giorno.
Ma mi hanno detto che la liquerizia fa venire le contrazioni...
Aiuuuto salvatemi dalla nausea!!
Erika, mi sa che io e te siamo proprio nelle settimane clou..... dalla sesta alla dodicesima non c'è scampo......!
Se trovi qualche rimedio casereccio ti prego fai un fischio........ :oops:
vuoi dire ancora 4 settimane di schifezze???? oddio ... ce la possiamo fare lo so!!!
tu ha provato con la coca?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3743
Non ho avuto le nausee però, se non ricordo male :oops: mi sembra che consiglino di mangiare qualcosa di secco appena ci si alza dal letto (cracker non salati, grissini ecc).
Anche questo è un ricordo molto vago :oops: però mi sembra che le bevande gassate siano sconsigliate :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3744
luciola ha scritto:
dolces ha scritto:[Anch'io voglio fare un enorme in bocca al lupo a Lilly! :wink: Aspettiamo news domani per sapere cosa dice il nuovo gine e lunedì farò una preghierina per voi.
Luciola come va? :D Ma Rondine non scrive più?
Ciao dolces! Va un po' così così, questi ultimi 2 mesi ci avevo sperato parecchio di esserci rimasta e invece nisba... :cry: Considerando poi che la mia vicina di pianerottolo ha partorito 2 settimane fa e una mia collega tra 2 mesi pure, diciamo che l'umore non è alle stelle! Speriamo bene, tu invece come va?
ciao! più o meno uguale a te a parte vicine e colleghe che io non ho...sto evitando la suocera che al pranzo domenicale mi dà le solite frecciatine...ha tanta voglia di un nipotino (il mio lui è figlio unico) e pensa già a quano lo porterà al parco....! Tzè, povera illusa!!!

Forza e coraggio, ce la faremo pure noi :wink:
Un abbraccio cara

#3745
EWOK ha scritto:
vuoi dire ancora 4 settimane di schifezze???? oddio ... ce la possiamo fare lo so!!!
tu ha provato con la coca?
Guarda... ho provato... sollievo momentaneo ma nulla di + .... se provi anche tu ricordati sempre quella senza caffeina...
Oggi ho tenuto in bocca spesso una caramella alla menta, sai le Monks quelle extra forti e mi sembrava andasse meglio....
ùma mi sa che era solo perchè doveva passare prima o poi....
Immagine
Immagine

#3746
Mi sa che anch'io sto proprio alla settima!
Ieri e l'altro ieri sono stata parecchio spossata... non proprio nausea... ma mica mi sento tanto bene. Oggi va un po' meglio... ma sento il bisogno di mangiare per fermare questa sensazione.... Avevo pensato alle gallette di riso...dovrebbero essere abbastanza poco caloriche...che dite?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3747
alessia275 ha scritto:Mi sa che anch'io sto proprio alla settima!
Ieri e l'altro ieri sono stata parecchio spossata... non proprio nausea... ma mica mi sento tanto bene. Oggi va un po' meglio... ma sento il bisogno di mangiare per fermare questa sensazione.... Avevo pensato alle gallette di riso...dovrebbero essere abbastanza poco caloriche...che dite?
si brava.. e sono anche abbastanza leggere...
a me sono andate bene ieri, ma oggi solo l'odore mi nausea....
Cambio gusti da un giorno all'altro...! :cry:
Immagine
Immagine

#3748
x la nausea, il gine mi aveva prescritto dismectal bustine, sono a base di argilla di norma si prende tutta la bustina per la nausea ed è anche indicata per la diarrea, il gine mi aveva detto di prenderne un cucchiaino sotto la lingua se la nausea fosse stata insopportabile.

:arrow: x Lilly: in bocca al lupo per la visita e per l'amnio

per il discorso epidurale sono molto d'accordo con moon, le idee sono molto contrastanti, quindi mi son fatta una personale ricerca tra le persone che conosco e che l'hanno usata e tra quelle che nn l'hanno usata e ho preso le mie conclusioni, farò l'iter necessario per poterne usufruire, sono corsa in ospedale ben tre volte con i dolori eccc, e nonostant eio mi contorcesse dal dolore mi dicevano di stare calma che quello che provavo era 1\10 di quello che sarebbero state le contrazioni vere e proprie :oops:
penso che come una gravidanza sia diversa dall'altra, lo stesso vale per il parto, ogni donna ha una soglia di dolore diverso e un parto a sè, se dovessi fare il parto che ha fatto mia cugina a novembre penso che nn ce la farei mai e poi mai, ha fatto 22 ore di travaglio, e alla fine nn ha voluto vedere neanche la piccola era distrutta, lei per testardaggine nn volle fare la visita per l'epidurale ma quando l'ha chiesta nn hanno potuta farla.

Sul fatto che spiegava Tide che prolunga il travaglio, nn sò che dire, perchè il mio gine dice che è esattamente il contrario, infatti una mia amica che l'ha fatta c'ha messo 6ore per arrivare a 3cm e ben 2 ore per arrivare alle spinte, ecco io mi auguro di avere un parto del genere :wink: anche se come vanno le cose ultimamente penso di dover fare il cesario per necessita, per via dell'ernia :twisted:
Immagine

#3749
Ciao ragazze,

le mie contrazioni sono diminuite, la vasosuprina ha iniziato a fare effetto.
Ho sempre qualche indurimento del pancino, ma per fortuna non di quelli dolorosi.
Ieri sono andata a fare un controllo e il gine ha detto che l'utero è aperto, poco poco più di prima, ma di non preoccuparmi.
Ha detto che con i nostri piccolini dovremo imparare a gestire le paure e io ci sto provando.
Nel frattempo l'eco di accrescimento dice che Filippo sta crescendo bene: pesa 1.829 e siamo alla 31.

x Lilly: ho fatto l'amnio perchè Filippo presentava delle macchioline nella testa che potevano essere marker di una malattia cromosomica.
ero terrorizzata perchè dall'inizio avevo escluso questo esame in quanto invasivo, ma non potevo rimanere col dubbio.
L'esame dura molto poco, con l'ecografia in corso evitano di toccare il bimbo con l'ago.
In realtà le probabilità che qualcosa vada storto sono molto basse.
Quello che è importante è che tu rimanga a letto nei giorni successivi: mia madre mi ha costretta per 4 gg e ha fatto bene perchè tutto è andato bene.
Forse il momento peggiore è stato l'ultimo giorno prima dell'arrivo dei risultati quando è salita l'ansia, ma cerca di stare tranquilla e tutto andrà bene.
IN BOCCA AL LUPO
Immagine

#3750
La respirazione a me ha aiutato tantissimo a restare calma. Io sono una gran cagasotto e non sopporto per niente il dolore (mio marito ogni tanto si chiede come ho fatto a partorire), ma ho fatto una notte intera di contrazioni preparatorie e 4 ore di travaglio la notte successiva) senza cacciare un grido proprio grazie alla respirazione (e alla mano stretta stretta in quella del maritino).
Ripeto, io l'epidurale avrei voluto farla, da noi non si fa (niente fondi), proprio perchè conoscendomi, ero cnvinta che non avrei mai saputo affrontar dignitosamente il travaglio. Poi del resto sono arrivata in ospedale che ero di 7 cm, quindi non me l'avrebbero cmq fatta!

Da noi il rooming in funziona così. Ti portano il bimbo (o te lo vai a prendere) verso le 10, dopo il giro dei medici, orario che coincide con l'ingresso dei papà, poi lo riporti al nido alle 18, orario in cui posso entrare le visite dei parenti, e te lo vai a riprendere alle 20, quando i parenti escono e lo tieni tutta la notte, fino alle 7-8 del mattino, quando ripassano i medici.
Lo trovo giusto così i bimbi non vengono in contatto con tutti quelli che arrivano da fuori.
Poi hanno cmq una certa elasticità: se di notte non ce la fai o in alcuni momenti vuoi riposare/mangiare in pace, loro se lo tengono al nido senza problemi.
Io l'ho tenuta sempre con me. L'ho lasciata al nido solo nei momenti in cui provavo a tirare il latte (vani tentativi).
Immagine
Immagine