La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piani induzione per 3 kw

#2
andrimic ha scritto:Ciao a tutti

ho letto che aeg ha prodotto queto modello 68042 k di piano ad induzione per il mercato italiano, appositamente studiato per i contatori da 3 kw.
qualcuno lo conosce o lo ha in casa?

molte grazie

ciao Michela
Perchè farsi del male? :D

INDUZIONE

#3
I modelli creati per l'italia, sia aeg che altri produttori, sono autolimitati a 3kw.
Cio' significa che se accendi a potemza massima 2 della quatto piastre queste si autolimiteranno per non consumare oltre 3kw ma limiteranno anche la potenza calorifera.
Peccato... e pensare che l' induzione sarebbe il metodo di cottura piu' veloce e quindi anche meno costoso rispetto al gas.
per bollire 2 litri d' acqua occorrono solo 3 minuti e mezzo contro i 6 del gas, questo succede poiche' l' induzione scalda l' intera superfice della padella.

#4
Meglio l'induzione MultiPoint o Tuttocampo.....che riesce a impegnare energia solo nella parte in appoggio della pentola.Tutto il piano possiamo interpretarlo come una quantità di fuochi indefinita,e quindi un dispendio di energia (denaro) in base al diametro della pentola poggiata.Corrente tanta lo stesso :D .Punti a favore sull'induzione in genere oltre che alla velocità di cottura anche la facilità di pulizia; in quanto può caderti della panna o del sugo o qualsiasi altro cibo che non viene ne cotto ne bruciato in quanto non crea campo magnetico, quindi straccio umido e di nuovo tutto bello pulito! :lol:

#5
Certo che 2,8 Kw per un piano ad induzione sono veramente pochi.
Ti converrebbe prendere un piano normale e aumentare la tolleranza del tuo contatore.

#6
Compro anche io l'induzione ed avevo controllato questa cosa dei Kw con il progettista, perchè sto in fissa con l'uso degli elettrodomestici per tutte le loro potenzialità, ed ho saputo con mia gioia che oltre ad avere i Kw molto più alti in quanto è inutile che avessi due forni per poi accendere solo uno se no salta il contatore avrò anche la trifase :)

cmq informati puoi portare i Kw alla quota superiore non credo si spende poi tanto di più... ma non so se ti merita farlo solo per l'induzione. :roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#7
LadyDar ha scritto:Compro anche io l'induzione ed avevo controllato questa cosa dei Kw con il progettista, perchè sto in fissa con l'uso degli elettrodomestici per tutte le loro potenzialità, ed ho saputo con mia gioia che oltre ad avere i Kw molto più alti in quanto è inutile che avessi due forni per poi accendere solo uno se no salta il contatore avrò anche la trifase :)

cmq informati puoi portare i Kw alla quota superiore non credo si spende poi tanto di più... ma non so se ti merita farlo solo per l'induzione. :roll:
quoto in pieno trifase ed aumento dei kw disponibili...
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#8
Ebbe certo,tutti intorno a noi cercano il risparmio energetico e il minor consumo possibile,e qui sento parlare di aumento kW,così con leggerezza...
Solo io ho fatto di tutto,conti su conti,somme su somme per evitare ogni possibile aumento? :roll:

#9
Glamazon ha scritto:Ebbe certo,tutti intorno a noi cercano il risparmio energetico e il minor consumo possibile,e qui sento parlare di aumento kW,così con leggerezza...
Solo io ho fatto di tutto,conti su conti,somme su somme per evitare ogni possibile aumento? :roll:
aumento dei KW non significa disperdere l'energia.
Significa solo che se un giorno che hai necessità di accendere due forni assieme avendo più di 3 kw lo puoi fare, pensando anche che l'induzione nonostante usi i kw più alti ci impiega la metà del tempo di un gas.

Pensa che la lavatrice e l'essiccatrice metterò quelli professionali che vanno anche a gas...ma essendo una casa grande non posso stare a pensare di non accendere il phon perchè ho già il forno da 90 e/o la lavastoviglie rischiando che mi salti la corrente.
Poi il risparmio energetico si attua anche in altri modi:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#10
Stessa cosa di LadyDar vale per me, è ovvio che cerco il risparmio, ma non posso nemmeno stare lì a calcolare che se accendo i forni non posso stirare, oppure computer acceso + lavatrice + phon.
Per usare in maniera ottimale un piano ad induzione, bisognerebbe avere un contatore da almeno 7/8 Kw.
Quel piano ad induzione limitato a 2.8 Kw è una buffonata per vendere e basta.
Io metterò l'induzione quando saremo come la Svezia o la Norvegia, dove la corrente elettrica costa pochissimo, oppure aspetterò che, magicamente, i produttori tirino fuori dei nuovi magneti ad alta efficienza.

#11
navigando ho letto il post e mi sento di dire la mia...
è da un mese che abito nella mia nuova casina, bilocale... e ho nella mia bellissima (ogni scarrafone...) penisola un piano cottura ad induzione... quello della bosch con cornice inox.
Ho fatto l'aumento di potenza, ma non a 6 ma a 4.5... per ora tutto ok, anche con i condizionatori accesi (solo uno ovvimente, in un bilocale o si sta in cucina-soggiorno o si sta in camera da letto)... le bollette per ora mi sono sembrate nella norma, e cmq è impagabile l'effetto estetico e la comodità di pulizia del piano ad induzione!!!!

#12
io ho 2 domino della scholtes, uno con 2 fuochi a gas e uno con 2 ad induzione e mi trovo benissimo
ho la potenza base di 3 Kw e la corrente è saltata solo raramente, ma avevo tutti i faretti accesi, forno e micro in contemporanea coi fuochi
e cmq la potenza del piano indica la massima registrata all'accensione dei 4 fuochi contemporaneamente alla massima potenza, cosa che non accade mai!
nemmeno col gas ho mai usato 4 fuochi insieme alla massima potenza
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine