La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ordine dei lavori??

#1
Ciao a tutti.
I muratori hanno iniziato a ristrutturare la mia futura casa (è del 1880), hanno stonacato tutto,tolto i pavimenti e fatte le travi di cemento armato sulle nuove porte, ora si accingono ad eliminare il vecchio massetto (penso, va eliminato tutto o si fanno solo le tracce per inserire i nuovi impianti e si rifà sopra il nuovo massetto??).

Poi dovrebbero fare gli impianti idrico-fognari, termo, ed elettrici e poi qual è l'ordine dei lavori????

Prima l'intonaco o le finestre, o le porte, o la posa di pavimenti, parquet, rivestimenti bagno e la pitturazione???

Chi mi aiuta???

Non ditemi chiedilo a loro, perchè lavoro lontano da casa e li rivedo tra 10 giorni....... Help me!!!

#2
Se anche i pavimenti erano del 1880, probabilmente i massetti sono da rifare tutti. Però, mi sembra strano che abbiano tolto i pavimenti e lasciato i massetti se sono da togliere anch'essi.
Quindi, molto più probabilmente faranno le tracce e poi raseranno il vecchio massetto che, se avevi i marmittoni, dovrà essere ad una quota pi alta.
Poi si fanno gli impianti, tutti insieme, o perlomeno, si mettono i tubi dell'elettrico; i cavi si potranno passare successivamente in qualsiasi momento.
Poi si rintonaca, si rasa e si pittura.
Infine si montano le porte e gli infissi nuovi.
eventualmente si ritocca qualcosa che i "falegnami" hanno rovinato e si montano le placchette dell'impianto elettrico.

Poi dipende da come sono abituali a lavorare e dalle disponibilità degli impiantisti...
Bye
Anche io metto le foto di casa
http://www.alfemminile.com/album/bighouse
Pass. in privato obviously