La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio

#1
salve a tutti, avrei intenzione di realizzare una cabina armadio, ma non è molto semplice dato che la camera è disposta in un sottotetto. vi posto due soluzioni, entrambe non mi convincono molto soprattutto quella con due ante che sarebbero alte solo 1,60, non vorrei che sembrasse una camera di lillipuzziani :lol: . grazie a tutti...
Immagine
Immagine

#3
Ciao

Io ho una situazione simile alla tua, cioè tetto mansardato ma piuttosto alto. Per la tua cabina armadio che soluzione hai pensato per le pareti, cartongesso, legno o cosa? Inoltre nelle tue intenzioni le pareti della cabina armadio non seguono le "linee" del tetto inclinato, quindi gli fai una specie di "tettuccio" come se fosse un armadio gigante?

#4
ciao, la cabina sarà fatta in cartongesso, e anche se nel disegno il soffitto è "chiuso" credo che lascerò il tetto a vista, anche perchè riuscirei a sfruttare maggiore altezza. ma non sono ancora convinto... :roll: qualcuno ha qualche idea??

#9
ecco... dovreste avere tutte le misure, c'è anche un velux di 1 m per 60 più o meno al centro della stanza. grazie grazie
Immagine
:lol: :lol:

#10
Ciao Loo.
Ho riportato su carta millimetrata le tue misure (vecchio sistema :oops: ) ed :idea: ho realizzato una possibilità diversa dalle tue. Allora nella parete di fronte alla porta d'ingresso ci metterei un armadio di LEMA http://www.lemamobili.com/index_ita.html foto 15 e 16 che realizza armadi per sottotetti (poi magari se l'idea ti piace si possono trovare altre aziende che realizzano gli stessi armadi ). Poi nel muro a destra della porta ci metti il tuo letto e nel muro con la porta una bella cassettiera o 2 settimini LUI & LEI.
fammi sapere cosa ne pensi

#11
ciao, intanto ti ringrazio per l'aiuto... credo di aver capito più o meno come sia la disposizione della camera, solo il letto non ho capito bene come lo metteresti, un'altra cosa, nella parte bassa non faresti nulla? perchè il soffitto è molto molto basso per cui andrebbe sprecato...