La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao,
si gli interessi che versi sul "pre-finanziamento" che la cooperativa ti gira, sono deducibili nel 730!!! io l'ho fatto proprio quest'anno...
La Cooperativa deve farti una lettera (firmata e timbrata!), dove deve essere inserito il codice del mutuo che hanno richiesto alla banca (il loro mutuo nn il tuo!!!), e riportato l'importo degli interessi versati da te!!! (che sarà la somma che andrai a detrarre, ovviamente riferiti al 2007.... quelli del 2008 verranno fatti il prossimo anno, ovvio!!!
Poi dovrai andare da un Caaf che ti preparerà il tuo 730...
Attenzione!!! nn tutti i caaf lo accettano, più che altro xchè ho notato che nn tutti sono a conoscenza di questa possibilità!!! x cui piuttosto di "infognarsi" semplicemente nn te lo fanno o ti dicono che nn è possibile!!!... Una cosa importante è che devi stare attento che nn è per la detrazione su un mutuo ipotecario (che nn lo è dato che ancora nn hai firmato il rogito dal notaio!!)...

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#17
Ciao Attila76... grazie per la risposta. Un'ultima informazione.... questa detrazione la posso inserire nel mio 730 di quest'anno (interessi del 2007) anche se non ho ancora l'assegnazione dell'appartamento che sarà "rogitato" a settembre e, quindi senza compilare, il relativo quadro B con i dati catastali?????

#18
...si la detrazione la fai anche se nn hai rogitato, io farò il rogito a Gennaio anche se la casa me la daranno tra circa 10gg e cmq ho portato in detrazione gli interessi del 2007!!!...
ad ogni modo nn so se lo hai già fatto, ma il 730 lo si fa entro il 31 di Maggio dell'anno in corso :? :? :? :? .... in pratica se devi detrarre le spese del 2007 hai tempo fino al 31 Maggio del 2008.... :roll:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"